E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
o più probabile di questo andazzo bomba in parlamento o comunque ai piani alti..3/4 giorni fa a bg hanno fatto una manifestazione e si sono spinti sotto casa del sindaco(che non è che abbia sto potere)..però scommetto che gli si sono strette le chiappe, prossimamente si punteranno quelli giusti

A parte che è stata una protesta inutile perchè il sindaco stesso è inutile, non ha proprio nessuna considerazione e nessun potere (manco quando era il sindaco della provincia più colpita)....sai che paura? non era in casa e comunque il cancello è talmente lontano dalla villa che se non ha guardato fuori dalla finestra manco si è accorto.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se qualcuno pensa che mascherine di giorno e di notte, all'aperto e al chiuso, da vicino e da lontano, nonche' coprifuoco piu' o meno drastici, chiusure dei locali, riduzione degli spostamenti, segregazioni domestiche, chiusura delle scuole, semichiusura dei mezzi di trasporto, possano servire a limitare i contagi, si sbaglia di grosso.
Tutte queste misure serviranno semmai ad attenuare la velocita' del contagio che comunque proseguira' senza sosta, SENZA SE E SENZA MA, fino alla copertura totale della popolazione.
Non lo dico io, ma VERI virologi esperti (no quelli che fanno le comparsate in tv che spesso non hanno nemmeno tale titolo accademico), in quanto il virus sta ormai colonizzando l'intero territorio.
Si tratta di un'evoluzione naturale di qualsiasi epidemia virale.
Tuttavia normalmente tali fenomeni hanno un'epilogo indolore, nel senso che il virus evolve e muta in ceppi sempre meno aggressivi fino trovare il giusto compromesso con l'organismo ospite in modo da permanere nell'individuo senza provocare danni di alcun tipo.
In poche parole siamo tutti destinati a diventare portatori sani (asintomatici) di questo famigerato virus (come del resto lo e' gia' ora la stragrande maggioranza di coloro che lo hanno contratto).
Ricordo che da quando l'uomo esiste, porta nel suo organismo migliaia di virus con cui convive tranquillamente, anzi molti dei quali sono indispensabili per la sua sopravivenza.
Può darsi che i virologi in TV non lo dicano per non allarmare la popolazione e, comunque, portare la mascherina male non fa. È anche una forma di altruismo nei confronti delle altre persone che giornalmente incrociamo.
Peccato, che prima di arrivare alla copertura totale molti ci avranno lasciato le penne. E, non è che fra quelli che ne sono usciti indenni, non abbiano avuto strascichi.
Francamente, con la sfiga che mi ritrovo, non mi va di finire nel 2% del 5% che finisce in terapia intensiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Pina78 and EMAC

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Non si puo uscire dal comune sia nelle zone arancioni che in quelle rosse. Rischi 400 euro di multa...

loop continuo....
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Può darsi che i virologi in TV non lo dicano per non allarmare la popolazione e, comunque, portare la mascherina male non fa. È anche una forma di altruismo nei confronti delle altre persone che giornalmente incrociamo.
Peccato, che prima di arrivare alla copertura totale molti ci avranno lasciato le penne. E, non è che fra quelli che ne sono usciti indenni, non abbiano avuto strascichi.
Francamente, con la sfiga che mi ritrovo, non mi va di finire nel 2% del 5% che finisce in terapia intensiva.
Giustissimo, pero' io sono fatalista, vivo serenamente e non mi faccio condizionare dal terrorismo mediatico h24.
Se pero' mi chiudono tutto e mi mettono ai domicialiari un po' mi girano gli zebedei..
(Sul fatto che portare per ore la mascherina non ci siano controindicazioni, ho i miei seri dubbi...)
Tieni presente comunque che di gran lunga le maggiori cause di morte sono altre, che non hanno nulla a che vedere con il virus...
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

Non si puo uscire dal comune sia nelle zone arancioni che in quelle rosse. Rischi 400 euro di multa...
Mi tengo il mio pacco, rifiuto l'offerta e vado avanti bella cumpa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ci mettesse in uno le whey nell'altro le maltodestine almeno :mrgreen:
Ci metterà medicine per far fronte alla malattia trasmessa dagli incoscienti.
lo sono ancora, solo che hanno inventato varie furbate...
Non sono furbate….è stato di necessità. L'alternativa per molti di loro è chiudere per sempre morire di fame. Sono già in ginocchio dal precedente lockdown de da tutte le spese sostenute per adeguare alle norme covid i loro locali.

Non si puo uscire dal comune sia nelle zone arancioni che in quelle rosse. Rischi 400 euro di multa...

Grazie della info
Si certo, visto il link della fonte, il verbale lo firma il Capitano Di Rocco:))):
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A parte che è stata una protesta inutile perchè il sindaco stesso è inutile, non ha proprio nessuna considerazione e nessun potere (manco quando era il sindaco della provincia più colpita)....sai che paura? non era in casa e comunque il cancello è talmente lontano dalla villa che se non ha guardato fuori dalla finestra manco si è accorto.
Una manifestazione di fa....cinorisi da identificare, denunciare e punire severamente : il fine ultimo non era di protestare o sensibilizzare l'opinione pubblica per le conseguenze dei provvedimenti anticovid (come quei coglioni che manifestano a fianco dei commercianti e ristoratori e poi imbrattano e distruggono le vetrine) ma di intimidire un politico di una fazione opposta a quella di riferimento, così, a vuoto, visto appunto la totale mancanza di valide motivazioni per radunarsi sotto casa sua.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and fulvosam

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ci metterà medicine per far fronte alla malattia trasmessa dagli incoscienti.

Non sono furbate….è stato di necessità. L'alternativa per molti di loro è chiudere per sempre morire di fame. Sono già in ginocchio dal precedente lockdown de da tutte le spese sostenute per adeguare alle norme covid i loro locali.



Si certo, visto il link della fonte, il verbale lo firma il Capitano Di Rocco:))):

Sono furbate e sono necessità, il problema è che sicuramente porteranno alla chiusura definitiva, anche degli altri.....a questo punto la scelta è tra lavorare meno o non lavorare proprio più, non me voglia la categoria.

Purtroppo certe attività non possono mantenere un distanziamento e una "non aggregazione", le scelte sono sempre due o le limiti veramente o "liberi tutti", la seconda opzione l'abbiamo già provata e infatti siamo ancora qua, tutti quanti.
 
Ultima modifica:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ma non dovevano cambiare gli indici da rosso a arancione etc. massimo una volta a settimana, sempre il venerdì? Me lo sono sognato? Ogni giorno devo guardare per vedere se le leggi sono cambiate? Mah...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Tieni presente comunque che di gran lunga le maggiori cause di morte sono altre, che non hanno nulla a che vedere con il virus...

Quali sono?!? Non ce lo dicono i tg? Perché? [Seguite le statistiche di Euromomo/istat sulla mortalità e incredibilmente scoprite valori anomali anche nella fascia 15-44. Ma non ce lo dicono i tg maledetti impostori creatori di virus come d'altronde fa bill gates con windows che non è un sistema operativo, è un virus fatto e finito]
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
A parte che è stata una protesta inutile perchè il sindaco stesso è inutile, non ha proprio nessuna considerazione e nessun potere (manco quando era il sindaco della provincia più colpita)....sai che paura? non era in casa e comunque il cancello è talmente lontano dalla villa che se non ha guardato fuori dalla finestra manco si è accorto.
e ndo stava? a magnà al suo ristorante cinese di fiducia?
sicuramente non un obiettivo sensato, però un segnale, che anche nella città che è stata più colpita, e tuttosommato civile, la misura è colma. penso che ci penseranno 10 volte prima di rilanciare alla scadenza del termine fissato, anche se dovranno farlo, altro che "natale più sereno"..vorrebbe dire tavolate pranzi cene di gruppo, per non parlare del capodanno..scommetto che stanno già cercando il giro di parole più tollerabile da parte dei sudditi
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per fortuna no. Forse lui la FCI la gestirebbe meglio. Introdurrebbe le miss anche alla GF.
la FCI è ormai chiaro che rappresenta solo se stessa
già a febbraio e ora anche con questo nuovo dpcm fa a gara per sorpassare le restrizioni imposte dal governo
e lo fa per tornaconto personale facilmente immaginabile
vergognosi per non dire altro
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
e ndo stava? a magnà al suo ristorante cinese di fiducia?
sicuramente non un obiettivo sensato, però un segnale, che anche nella città che è stata più colpita, e tuttosommato civile, la misura è colma. penso che ci penseranno 10 volte prima di rilanciare alla scadenza del termine fissato, anche se dovranno farlo, altro che "natale più sereno"..vorrebbe dire tavolate pranzi cene di gruppo, per non parlare del capodanno..scommetto che stanno già cercando il giro di parole più tollerabile da parte dei sudditi

Sai quante case hanno? potendo scegliere il lockdown lo fanno in sardegna non in città alta....poi a quell'ora al massimo poteva essere in comune.....ripeto, è talmente inutile e privo di poteri decisionali che la protesta tanto valeva farla ovunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.