E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Il paragone che mi viene in mente è questo: ad esempio, mi piace la montagna, rispetto le regole quando ci vado, non lascio rifiuti, non rompo le scatole agli animali selvatici, non accendo fuochi, mi porto sempre l'attrezzatura adeguata etc., ma alla fine chiudono a TUTTI il mio sentiero preferito per pochi che ci sono andati spesso sporcando tutto, precludendone a me che avevo intenzione di fare le cose per bene, l'uso. Mi arrabbio con l'amministrazione che limita la mia libertà tutelando il bosco? Oppure con chi sporca?
Mi arrabbio con entrambi. Con chi sporca in primis e con chi limita la libertà di tutti per la sua manifesta e voluta incapacità di punire i pochi che se lo meritano. Se 2 in classe chiacchierano, sbatti fuori (o metti la nota o sospendi, o picchi scegli tu) quei 2 non interrompi la lezione e te ne vai a danno di tutti quelli che erano interessati. Altrimenti se tu non sei capace di fare giustizia, allora me la faccio da solo, perchè io una vita di privazioni per colpa di pochi non la vivo, non ha senso nemmeno viverla. Ci sarà sempre qualcuno che vìola qualcosa e qualcun altro che a quel punto si sente autorizzato a vietare quella cosa a tutti.

In questa diatriba sono io o è l'ambiente la parte più importante? ..............
Tra me e l'ambiente, siamo importanti entrambi. Se l'ambiente è bello ma io non posso vederlo perchè pur rispettandolo, altri non lo hanno fatto cosa è bello a fare se non posso goderne? Non saprò manco che è bello, perchè non posso andare a vederlo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domanda: io risiedo nel comune X ma lavoro nel comune Y. Posso portarmi la bici nel comune Y (dove vado per lavorare 2 volte a settimana) e fare un giro in bici in pausa pranzo li? O se non in bici, posso andare a correre?
Se ci fosse il limite comunale la risposta sarebbe no. Non sei nel tuo comune di residenza.
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Come l'esempio di prima: se eravamo quelli che non sporcano nel bosco e prima rispettavano le regole, perché adesso non siamo disposti ad accettarne altre?!?
Perche' è molto piu' difficile ritornare nella gabbia (vogliamo dire dorata?anche se io la chiamerei piu' placcata)quando sai gia' com'è, poi col passare del tempo, in un certo senso ci si abitua anche a questa pandemia, ci si spaventa di meno, guardiamo adesso, 500 morti al giorno e quasi non ci stupiamo neanche ,come fosse poca cosa. Quando a Marzo Aprile arrivavamo a quelle cifre ,cresceva lo sgomento, era un mostro sconosciuto anche se lavoravi dentro in ospedale e vedevi con i tuoi occhi questa brutta bestia, c'era da farsela addosso E adesso ? E' cambiato, ringraziamo anche tutti quei geni che hanno minimizzato la pandemia o per malafede o per imbecillita'.
Eppure dallo scorso lockdown a questo sono morte altre 10000 persone!
Forse è anche comprensibile che l'essere umano sviluppi una certa insensibilita' (non mi fraintendere,perche' non sto giustificando nessuno ne istigando ad abbassare la guardia, o a negare il reale pericolo), forse è un tentativo di rimuovere questa cosa per poter fare una vita piu' tollerabile, perche' diciamocelo, ma chi caxxo ha mai visto un coprifuoco del genere in vita sua, un'esperienza per diversi di noi drammatica? Forse i nostri nonni durante i bombardamenti.
Qua in provincia di Bergamo a Marzo gli unici suoni che arrivavano da fuori erano quelli delle ambulanze e quelle delle campane a morto del paese, si respirava un'aria di morte che era veramente angosciante.
Magari adesso è piu' facile che nelle zone piu' colpite a Marzo, adesso ci sia meno paura e si rispettano i divieti con minor facilita' (non lo so è da vedere), invece nelle aeree dove il covid lo hanno visto poco questa primavera, adesso sono piu' attenti perche' sta'colpendo piu' duro.
Questa è la mia sensazione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Domanda: io risiedo nel comune X ma lavoro nel comune Y. Posso portarmi la bici nel comune Y (dove vado per lavorare 2 volte a settimana) e fare un giro in bici in pausa pranzo li? O se non in bici, posso andare a correre?
Ni ovvero sarebbe no ma io eludo la norma ovvero io con la bici che ho in ufficio in pausa pranzo vado a casa mi sparo i 21 km di anda e i 23 di ritorno (faccio un altra strada) se mi fermano gli dico che sto andando a casa, al ritorno che sto andando in ufficio che in entrambi i casi e’ la sacrosanta verità
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sei un balconaro travestito da ciclista, un troll o anche peggio, uno che gode a vedere chi viene multato o-o ...Te li anticipo cosi quando e se te lo diranno i negazionisti non resterai sorpreso piu.di tanto:hail:
Certo che anche tu sei rigido mica poco. Adesso chi esce dal comune è un negazionista delinquente. Nel precedente lockdown almeno due volte al giorno ti infervoravi con qualcuno accusandolo di non aver rispetto per i morti....senza offesa ma dovresti trovare pace anche tu.....qua la maggior parte (99%) delle persone non nega nulla e interpreta diversamente una disposizione controversa. I delinquenti fidati sono altri. E i negazionisti pure.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ni ovvero sarebbe no ma io eludo la norma ovvero io con la bici che ho in ufficio in pausa pranzo vado a casa mi sparo i 21 km di anda e i 23 di ritorno (faccio un altra strada) se mi fermano gli dico che sto andando a casa, al ritorno che sto andando in ufficio che in entrambi i casi e’ la sacrosanta verità

Questo ha un suo perchè...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Domanda: io risiedo nel comune X ma lavoro nel comune Y. Posso portarmi la bici nel comune Y (dove vado per lavorare 2 volte a settimana) e fare un giro in bici in pausa pranzo li? O se non in bici, posso andare a correre?
Ciao fabio. Quindi due no, un ni e io ti dico che secondo me si. Resta il discorso dell' autocertificazione dove tu puoi dichiarare di non esserti spostato dal comune dove sei in quel momento. Penso che se ti fai il giro dei colli di corsa o la pedonale del tresinaro difficilmente ti potrebbero accusare d essere uscito dal comune di residenza visto che ci sei uscito ma per lavoro. Sarebbe palese la tua buona fede.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ni ovvero sarebbe no ma io eludo la norma ovvero io con la bici che ho in ufficio in pausa pranzo vado a casa mi sparo i 21 km di anda e i 23 di ritorno (faccio un altra strada) se mi fermano gli dico che sto andando a casa, al ritorno che sto andando in ufficio che in entrambi i casi e’ la sacrosanta verità
Devi avere una pausa bella lunga per farti 44 km più doccia, pranzo e caffè :wacko:
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il paragone che mi viene in mente è questo: ad esempio, mi piace la montagna, rispetto le regole quando ci vado, non lascio rifiuti, non rompo le scatole agli animali selvatici, non accendo fuochi, mi porto sempre l'attrezzatura adeguata etc., ma alla fine chiudono a TUTTI il mio sentiero preferito per pochi che ci sono andati spesso sporcando tutto, precludendone a me che avevo intenzione di fare le cose per bene, l'uso. Mi arrabbio con l'amministrazione che limita la mia libertà tutelando il bosco? Oppure con chi sporca? In questa diatriba sono io o è l'ambiente la parte più importante? La risposta è tutta lì.

E' un po' diverso. Sporcare il sentiero è una scelta evitabile e meschina. Frequentare altre persone non lo è, è un'attività innocua normalmente. Incolparci per la diffusione del virus è esagerato, questo virus si diffonde anche quando vengono prese precauzioni che fino al 2019 avremmo considerato roba per psicopatici.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao fabio. Quindi due no, un ni e io ti dico che secondo me si. Resta il discorso dell' autocertificazione dove tu puoi dichiarare di non esserti spostato dal comune dove sei in quel momento. Penso che se ti fai il giro dei colli di corsa o la pedonale del tresinaro difficilmente ti potrebbero accusare d essere uscito dal comune di residenza. Sarebbe palese la tua buona fede.
Ciao! io sono d'accordo con te...volevo un po' testare le acque...le fdo mi sembrano più tranquille questa volta, così come la popolazione
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ni ovvero sarebbe no ma io eludo la norma ovvero io con la bici che ho in ufficio in pausa pranzo vado a casa mi sparo i 21 km di anda e i 23 di ritorno (faccio un altra strada) se mi fermano gli dico che sto andando a casa, al ritorno che sto andando in ufficio che in entrambi i casi e’ la sacrosanta verità
Direi che la norma la rispetti, non la eludi: il rientro a casa è consentito, lo spostamento per lavoro anche.
Lo spostamento lo fai anche con spirito sportivo, ma è secondario.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Certo che anche tu sei rigido mica poco. Adesso chi esce dal comune è un negazionista delinquente. Nel precedente lockdown almeno due volte al giorno ti infervoravi con qualcuno accusandolo di non aver rispetto per i morti....senza offesa ma dovresti trovare pace anche tu.....qua la maggior parte (99%) delle persone non nega nulla e interpreta diversamente una disposizione controversa. I delinquenti fidati sono altri. E i negazionisti pure.
Delinquente non l'ho scritto da nessuna parte mi sembra...È vero in effetti sono troppo rigido a volte e me ne rendo conto ma se lo dicevi anche a chi mi ha appellato in vari modi ero piu propenso a smollarmi un po'....Resta il fatto che molti hanno capito che è meglio stare nel Comune e ringraziare che ci è stato concesso in alternativa al divano/tv mentre altri non contenti di aver ricevuto un po' di libertà se ne approfittano giocando sulla controversa (?)disposizione...A quanto sento le multe fioccano ma ancora si tenta di giocare la carta interpretativa del decreto per aggirare la norma ...

Un esempio capestre

https://www.lettoquotidiano.it/sond...tato-perche-fuori-comune/79506/#:~:text=Morto Simone Massetti&text=E' sabato pomeriggio 14 novembre,è morto in un dirupo.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
IL CAMPANELLO PIÙ EFFICIENTE DEL MONDO!

Prendo spunto da questo post, per un piccolo OT...divertente.
Ieri sono uscito con la city bike, e pedalavo sulla ciclabile in un punto in cui a fianco c'è una bella passeggiata, che era piuttosto piena di gente.
Forse per questo motivo una famiglia "allargata" (6-7 persone) camminava tranquillamente sulla ciclabile occupandola tutta, Arrivavo da dietro e quando ero ad una 10ina di metri suono il campanello: niente. A -5 metri dalla "collisione" risuono il campanello, un po' più veemente, al che il capofamiglia si volta, mi vede, ma non si spostano. Allora ho simulato una tosse forte, che mi è venuta particolarmente bene. In un batter d'occhio la carreggiata si è liberata :))): :))): :))):

BREVETTO Gratuito per tutti!
uà che perverso :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Delinquente non l'ho scritto da nessuna parte mi sembra...È vero in effetti sono troppo rigido a volte e me ne rendo conto ma se lo dicevi anche a chi mi ha appellato in vari modi ero piu propenso a smollarmi un po'....Resta il fatto che molti hanno capito che è meglio stare nel Comune e ringraziare che ci è stato concesso in alternativa al divano/tv mentre altri non contenti di aver ricevuto un po' di libertà se ne approfittano giocando sulla controversa (?)disposizione...A quanto sento le multe fioccano ma ancora si tenta di giocare la carta interpretativa del decreto per aggirare la norma ...
Non ho la facoltà di sgridare tutti se si esprimono male nei tuoi confronti. Ho parlato di tua rigidità perché non sono d' accordo su come vedi la "controparte" ora e su come la vedevi in aprile. Tutto qua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.