E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
sulla prima parte mantengo la promessa

sulla seconda parte dici cose condivisibili sul piano teorico, ma io intendevo altro, perché tutta questa tecnologia per un vaccino che chissà quando arriverà, e non sulle cure di cui si parlava? e quelle cure sono in uso da quasi un secolo, il "rischio" è che non siano efficaci (anche se dalle sperimentazioni non sembra proprio), le controindicazioni sono note, e sono minime, e siamo in emergenza, la gente sta morendo adesso
ti aggiorno sulle ultime dichiarazioni di Burioni e Crisanti: lei si farebbe il vaccino anticovid? - no
della serie "prima facciano sperimentazione di massa sui cittadini, poi vediamo i dati"
Non è proprio cosi; la sperimentazione si fa su un campione piu' o meno ristretto di persone e solo dopo, a sperimentazione finita, si da' il via all'accesso al resto della popolazione
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Guarda che quelle parole le ha dette, sito del menga o meno, le trovi dappertutto.
Certo che le hanno dette, sai, i giornali ogni tanto li leggo, ma non è questo il punto.
Il punto è il taglio dell’articolo dato dal sito postato, della serie: eh, LORO vogliono usarci come cavie.
Invece leggi gli altri giornali: ho dubbi sulle verifiche e sui tempi, senza allusioni a negazionismo è cavolate varie. È un dubbio legittimo eh
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Poi basta, perché si sconfina nella politica e dovrei autocensurarmi: in se il sovranismo è un pensiero che non condivido ma, può avere una sua rettitudine. Il problema è il proliferare di questo surrogato di sovranismo nostrano che è la fonte madre delle maggiori fake news su qualunque argomento che possa sollevare le masse, per questo tutti quei siti non solo non sono inaffidabili ma, sono pericolosi per la comunità.
Fine della disquisizione socio-politica
l'accostamento sovranismo-fakenews, così come tutti gli accostamenti tra novax, nomask, terrapiattisti, complottisti, negazionisti e tutte le altre etichette create ad hoc, sono una produzione diretta della propaganda mainstream, per quanto ti possa sembrare assurdo, questa cosa si può documentare, il problema è che per capirlo c'è da investire molto tempo, che non tutti hanno

solo come piccolo esempio, dovresti vedere tutte le dirette di tutte le manifestazioni tra maggio e l'altro ieri, ce ne sono state centinaia, e dopo aver visto le dirette guardarti come sono state presentate da tutti i TG e programmi di approfondimento, non c'è nulla da spiegare, basterebbe guardarle e comprenderesti al volo la quantità abnorme di balle raccontate dai media; però le dirette durano ore, chi è che le guarda? solo i "sovranisti" (novax, nomask, negazionisti ecc)? quindi ecco che qualunque balla dai canali che si autocertificano informazione seria, diventa automaticamente vera; in pieno stile orwelliano, riscrivere la storia in fondo non era neanche così difficile
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Guarda che quelle parole le ha dette, sito del menga o meno, le trovi dappertutto.
Certo che le ha dette infatti ha causato un putiferio e lo stanno mazzolando tutti, compresi i suai colleghi di Padova. Il problema e' che certi personaggi e certi siti prendono una frase come quella di crisanti e la inseriscono in un discorso infarcendola di mille altre cose per creare storie che non esistono. Crisanti ha tutto il diritto di avere le proprie idee, ma deve fare attenzione a come e quando le esprime visto che di confusione e insicurezza in giro ce ne sono gia' abbastanza.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Certo che le hanno dette, sai, i giornali ogni tanto li leggo, ma non è questo il punto.
Il punto è il taglio dell’articolo dato dal sito postato, della serie: eh, LORO vogliono usarci come cavie.
Invece leggi gli altri giornali: ho dubbi sulle verifiche e sui tempi, senza allusioni a negazionismo è cavolate varie. È un dubbio legittimo eh
si, però... dopo che sono mesi che parli di obbligo vaccinale e tutti i "freevax" (come me) non sono d'accordo, e sono preoccupati per i danni collaterali, beh non te ne puoi uscire che tu non ti fidi, allora fin'ora hai fatto propaganda, eh no, dovevi dirlo prima
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Certo che le hanno dette, sai, i giornali ogni tanto li leggo, ma non è questo il punto.
Il punto è il taglio dell’articolo dato dal sito postato, della serie: eh, LORO vogliono usarci come cavie.
Invece leggi gli altri giornali: ho dubbi sulle verifiche e sui tempi, senza allusioni a negazionismo è cavolate varie. È un dubbio legittimo eh
Secondo me questo è un problema frequente al quale bisognerebbe fare piu' attenzione, molte volte spesso, se ci si ferma a leggere il titolo o il riassunto, si ha un messaggio completamente diverso da quello che vorrebbe dare la fonte.
Bisognerebbe fare un'ulteriore sforzo di approfondire un po' e non fermarci solo a quello che ci interessa, poi c'è chi volutamente vuole dargli un taglio totalmente diverso.
Ma si va un po' a fondo alla lunga li scovi
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
l'accostamento sovranismo-fakenews, così come tutti gli accostamenti tra novax, nomask, terrapiattisti, complottisti, negazionisti e tutte le altre etichette create ad hoc, sono una produzione diretta della propaganda mainstream, per quanto ti possa sembrare assurdo, questa cosa si può documentare, il problema è che per capirlo c'è da investire molto tempo, che non tutti hanno

solo come piccolo esempio, dovresti vedere tutte le dirette di tutte le manifestazioni tra maggio e l'altro ieri, ce ne sono state centinaia, e dopo aver visto le dirette guardarti come sono state presentate da tutti i TG e programmi di approfondimento, non c'è nulla da spiegare, basterebbe guardarle e comprenderesti al volo la quantità abnorme di balle raccontate dai media; però le dirette durano ore, chi è che le guarda? solo i "sovranisti" (novax, nomask, negazionisti ecc)? quindi ecco che qualunque balla dai canali che si autocertificano informazione seria, diventa automaticamente vera; in pieno stile orwelliano, riscrivere la storia in fondo non era neanche così difficile
Sai qual'e' il problema? Che tutte queste cosiddette verita' della controinformazione sono tutte legate ad un unico filone a cui non interessa la salute o la corretta informazione, ma solo la propaganda cattura consensi.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Certo che le hanno dette, sai, i giornali ogni tanto li leggo, ma non è questo il punto.
Il punto è il taglio dell’articolo dato dal sito postato, della serie: eh, LORO vogliono usarci come cavie.
Invece leggi gli altri giornali: ho dubbi sulle verifiche e sui tempi, senza allusioni a negazionismo è cavolate varie. È un dubbio legittimo eh
Ah beh il contorno ce lo mettono loro come sempre, chi molto di più come quel sito per ovvie ragioni chi meno.
Restano le parole dette da Crisanti, che deve dire quello che pensa non quello che fa comodo ad altri perché la gente è tarata nel cervello e ci costruisce altro.
Ha detto delle cose ovvie, di cui abbiamo già parlato tra l'altro ieri o ieri l'altro.
Certo che le ha dette infatti ha causato un putiferio e lo stanno mazzolando tutti, compresi i suai colleghi di Padova. Il problema e' che certi personaggi e certi siti prendono una frase come quella di crisanti e la inseriscono in un discorso infarcendola di mille altre cose per creare storie che non esistono. Crisanti ha tutto il diritto di avere le proprie idee, ma deve fare attenzione a come e quando le esprime visto che di confusione e insicurezza in giro ce ne sono gia' abbastanza.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Certo che le ha dette infatti ha causato un putiferio e lo stanno mazzolando tutti, compresi i suai colleghi di Padova. Il problema e' che certi personaggi e certi siti prendono una frase come quella di crisanti e la inseriscono in un discorso infarcendola di mille altre cose per creare storie che non esistono. Crisanti ha tutto il diritto di avere le proprie idee, ma deve fare attenzione a come e quando le esprime visto che di confusione e insicurezza in giro ce ne sono gia' abbastanza.
ho letto l'articolo, i virgolettati mi sembrano corretti, i commenti mi sembrano impeccabili, ho notato un taglio molto politico in contestazione al governo, che personalmente non condivido, credo che qualsiasi lettore sia ben in grado di filtrare l'informazione dal taglio, e l'informazione mi sembra più che corretta
Sai qual'e' il problema? Che tutte queste cosiddette verita' della controinformazione sono tutte legate ad un unico filone a cui non interessa la salute o la corretta informazione, ma solo la propaganda cattura consensi.
queste sono parole di chi la cosiddetta "controinformazione" non sa nemmeno cosa sia, ed è inutile che provi a spiegarti che in realtà è l'opposto, però se sai cos'è e come funziona la propaganda, dovresti arrivarci da solo a capire chi la sta facendo
a proposito di propaganda ti segnalo questa chicca, scommetto che i vari gironaloni non ne hanno parlato:
se hai dei dubbi sulla correttezza dell'informazione, è linkato direttamente il decreto in gazzetta ufficiale
 
  • Mi piace
Reactions: alberto-pavia

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ho letto l'articolo, i virgolettati mi sembrano corretti, i commenti mi sembrano impeccabili, ho notato un taglio molto politico in contestazione al governo, che personalmente non condivido, credo che qualsiasi lettore sia ben in grado di filtrare l'informazione dal taglio, e l'informazione mi sembra più che corretta

queste sono parole di chi la cosiddetta "controinformazione" non sa nemmeno cosa sia, ed è inutile che provi a spiegarti che in realtà è l'opposto, però se sai cos'è e come funziona la propaganda, dovresti arrivarci da solo a capire chi la sta facendo
a proposito di propaganda ti segnalo questa chicca, scommetto che i vari gironaloni non ne hanno parlato:
se hai dei dubbi sulla correttezza dell'informazione, è linkato direttamente il decreto in gazzetta ufficiale
Quando ho aperto il sito che hai linkato prima ho visto solo una serie di articoli tutti legati da un unico filo partendo dalla propaganda pro Trump,per passare all'uomo nero che attacca la polizia e il ragazzo bianco che invece viene manganellato dalla polizia, agli immigrati che diffondono il virus, fino ad arrivare sempre al governo che ci sta uccidendo. Ogni articolo che ho letto in questi giorni anche da altri siti di controinformazione,porta sempre in quella direzione che non e' come ho gia' detto quella di informare correttamente. Guarda che soldi e tanti, girano anche tra i finanziatori di certi filoni politici che si intrecciano ad esempio con quelli religiosi di estremismo cattolico, non solo tra i farmaceutici. Ti sei mai chiesto come mai salta fuori sempre Trump tra questi siti?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
si, però... dopo che sono mesi che parli di obbligo vaccinale e tutti i "freevax" (come me) non sono d'accordo, e sono preoccupati per i danni collaterali, beh non te ne puoi uscire che tu non ti fidi, allora fin'ora hai fatto propaganda, eh no, dovevi dirlo prima

ma free de che? Facciamo un bel paese senza vaccini e ci mandiamo ad abitare tutti i freevax? Bello ampio, con mari e monti, così non gli si fa un torto a non farli uscire da lì. Dopo 20 anni vediamo quanti ne sono rimasti.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
@albasnake

Giusto per spiegare meglio quello che intendevo, questo e' un'altro sito di informazione libera dove scrive anche l'autrice dell'altro articolo e gli argomenti sono sempre gli stessi . Per curiosita' prova a leggerti le politiche del sito, specialmente quando parla di antisemitismo.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
  • Sad
Reactions: Dragon77

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
comunque sia....

premetto che non voglio scatenare polemiche o altre cose (inutili)

voglio solo sottoporre alla Vostra attenzione ....girate su rai 1 adesso...

guardacaso è tornato "in pista" bello pimpante e + soleggiato che mai....

ma solo a me + che "reduce" da una malattia mi pare tornato da una vacanza a starsene al sole? (o da qualche seduta di lampade...)

fate-vobis....:roll:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
comunque sia....

premetto che non voglio scatenare polemiche o altre cose (inutili)

voglio solo sottoporre alla Vostra attenzione ....girate su rai 1 adesso...

guardacaso è tornato "in pista" bello pimpante e + soleggiato che mai....

ma solo a me + che "reduce" da una malattia mi pare tornato da una vacanza a starsene al sole? (o da qualche seduta di lampade...)

fate-vobis....:roll:
Bello colorito! Si' ,sembra anche bello pimpante, pero' a me sembra parecchio dimagrito , a voi no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.