E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
eh niente..
proprio non c'è la fate...
jamm meeee
opinionisti,
virologi di assalto,
confutatori di strategie anticovid,
barrellieri,
portantini,
infermieri,
maggioranza,
opposizione,
ma qualcuno che è tornato a pedalare in solitaria.. sulla bici intendo, è rimasto?
Barellieri si scrive con una r sola :mrgreen: ,in questo momento sono tutti fuori a pedalare
 
  • Haha
Reactions: SoftMachine

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Buongiorno, volevo chiedere . Io sono della regione Marche zona arancione . Il dcpm dice ,sempre se ho letto bene che in bici ci si puo' spostare solo nel propio comune . Io sono di San Benedetto del Tronto. Vedo tante persone che pedalano fuori comune . Ma con la bici da corsa si puo' fare ?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.532
3.873
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Buongiorno, volevo chiedere . Io sono della regione Marche zona arancione . Il dcpm dice ,sempre se ho letto bene che in bici ci si puo' spostare solo nel propio comune . Io sono di San Benedetto del Tronto. Vedo tante persone che pedalano fuori comune . Ma con la bici da corsa si puo' fare ?
Buongiorno e ben alzato :-)xxxx
Ci sono 40 pagine in questa discussione più altre 200 nella prima parte, puoi passare la giornata a leggere. Ma dubito troverai una risposta.
Oppure puoi leggere 10 righe di dpcm e ragionarci sopra con la tua testa.
Oppure puoi provare ad uscire e renderti conto che la realtà è un'altra cosa. Anche perché, siamo sinceri, se qualcuno ti ferma e ti contesta tu dici "me lo ha detto Tizio del bdc forum che posso uscire dal comune"
o-o
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Buongiorno, volevo chiedere . Io sono della regione Marche zona arancione . Il dcpm dice ,sempre se ho letto bene che in bici ci si puo' spostare solo nel propio comune . Io sono di San Benedetto del Tronto. Vedo tante persone che pedalano fuori comune . Ma con la bici da corsa si puo' fare ?
in sintesi, il dpcm non mette limitazioni territoriali all'attività sportiva, però mette vincoli allo spostamento, il caso specifico della bici le due cose si possono interpretare come la stessa oppure no, alcuni di noi sono dell'idea che il giro in bici non è spostamento, per altri invece si
il punto è che dipende da chi ti ferma e da che indicazioni ha, ci sono testimonianze sia dall'una che dall'altra parte, comunque il grosso delle testimonianze è che le fdo tendenzialmente non cagano i ciclisti

quindi decidi tu, uscire dal comune rimane un rischio, poi il verbale è sempre contestabile, ma non è detto di vincere il ricorso, e rimane comunque una grana
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Claudio Messora si è dimesso da portavoce dei 5stelle per il senato molti anni fa, in un video ha spiegato anche molto bene la delusione e le motivazioni ideologiche per cui ha abbandonato la politica e ha preferito fare informazione per i fatti suoi, l'impronta ideologica rimane quella che ha fatto nascere il movimento; abbiamo ancora pochi idealisti con il coraggio di mettersi in gioco, lui è uno
Byoblu è finanziata solo con abbonamenti e donazioni

e sei proprio sicuro di tutto quello che hai scritto? soprattutto la prima parte, non è che sei anche tu vittima di propaganda? prova a cercare le parole pronunciate, il testo esatto dei discorsi, potresti scoprire cose che ti sembreranno incredibili; nemmeno io credevo possibile distorcere la realtà in questo modo, eppure ... a quanto pare riscrivere la storia è più facile di quanto sembri
comunque stiamo parlando di politica, finirei qui, faccio il tifo per Trump solo perché almeno ha fermato il girotondo delle guerre, che di morti ne hanno fatti ben più del covid
 

BCklo

Novellino
17 Settembre 2016
35
38
Visita sito
Bici
?
Claudio Messora si è dimesso da portavoce dei 5stelle per il senato molti anni fa, in un video ha spiegato anche molto bene la delusione e le motivazioni ideologiche per cui ha abbandonato la politica e ha preferito fare informazione per i fatti suoi, l'impronta ideologica rimane quella che ha fatto nascere il movimento; abbiamo ancora pochi idealisti con il coraggio di mettersi in gioco, lui è uno
Byoblu è finanziata solo con abbonamenti e donazioni

e sei proprio sicuro di tutto quello che hai scritto? soprattutto la prima parte, non è che sei anche tu vittima di propaganda? prova a cercare le parole pronunciate, il testo esatto dei discorsi, potresti scoprire cose che ti sembreranno incredibili; nemmeno io credevo possibile distorcere la realtà in questo modo, eppure ... a quanto pare riscrivere la storia è più facile di quanto sembri
comunque stiamo parlando di politica, finirei qui, faccio il tifo per Trump solo perché almeno ha fermato il girotondo delle guerre, che di morti ne hanno fatti ben più del covid
Beh sì, però le guerre le ha accese dentro la sua nazione, bella mossa.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con che metodologia?
Spero con tamponi, I test sierologici per esperienza personale hanno un grado di inaffidabilita troppo elevata, anche se è meglio abbondare che deficere...
Tamponi. Che io sappia il sierologico scopre gli anticorpi, non il virus. Qui vogliono scoprire i positivi asintomatici che se ne vanno in giro ignari per 10/15 gg a contagiare tot persone a testa.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Questa strategia è quella che hanno seguito in Sud Corea e Nuova Zelanda ad esempio, poi si faranno anche i conti per vedere se c'è stato anche un vantaggio economico.............
Il vantaggio economico è inevitabile. Qui devono riaprire tot attività entro Natale ed entro la stagione invernale. DEVONO. Se resetti tutto o comunque tanto, in un momento di lockdown, riapri prima degli altri e gli altri non ti contagiano (diciamo che lo fanno poco) perchè stanno ancora in lockdown e in curva calante anche loro. Senza contare che alleggerisci e di tanto la pressione sugli ospedali. In pratica con 10 giorni di quarantena di asintomatici scovati positivi, resetti il virus, come faresti in 2 mesi di lockdown quello vero, quello tutti a casa. Resetti il virus non vuol dire che lo elimini....purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
PIL trimestre su trimestre precedente (1, 2 3 /2020, dati OECD/OCSE) :
SE +0,1, -8,3 , +4,3, totale -4,1
DK -1,6, -6,8, +4,9 totale -3,8
NO -1,5, -4,7, +4,6 totale -1,8

Morti (dati ECDC)
SE 6406 , 61,8 ogni 100.000 abitanti
DK 778, 13,2
NO 305, 5,6

4,6 volte le vittime della Danimarca e 11 volte quelle della Norvegia senza alcun vantaggio economico. Direi che il costo non è nel lockdown.
Interessante. Sembrerebbe che in Norvegia abbiano la bacchetta magica. Non perdono soldi, non perdono vite umane.........vogliamo farci spiegare anche noi come hanno fatto?
p.s. rispondevo a un messaggio che evidenziava i morti elevati a fronte di un no-lockdown. Cosa abbastanza ovvia e che credo anche loro non abbiano mai pensato di evitare i morti in quella maniera.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
Tamponi. Che io sappia il sierologico scopre gli anticorpi, non il virus. Qui vogliono scoprire i positivi asintomatici che se ne vanno in giro ignari per 10/15 gg a contagiare tot persone a testa.
Si si, ok.
È che ora va di moda dire ho fatto il tampone anche per i sierologici da farmacia.
@alearc66 si grazie.
So che I sierologici da laboratorio sono affidabili, io tramite AVIS ho fatto quello, ma anche li con sti metodi da farmacia, quando si parla non ci si capisce più nulla...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Circa metà del pil della Svezia dipende dalle esportazioni, se gli altri si fermano o comunque rallentano è inevitabile abbiano una contrazione.
Spero abbiano fatto i loro conti, tempo per cambiare in corsa ne hanno avuto da metà aprile circa quando hanno iniziato ad aumentare contagi e decessi, diversamente gli resta "solo" il non aver limitato (o limitato poco) le libertà personali.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Prego j-axl
Oggi altra uscita intracomunale verso mezzogiorno,
Strade piuttosto vuote, una volante dei cc. che mi hanno incrociato con indifferenza, svariati ciclisti solitari di ogni genere, bdc, mbk e-bike, anche varie donne.
Tutti da soli tranne una coppia di ciclisti nel rettilineo della statale, che non l'hanno ancora capita .
Altri vantaggi del girare in uno striminzito anello?..... Se il percorso è sufficientemente sicuro puoi organizzare con un'altro ciclista locale un bell'inseguimento individuale:mrgreen:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Se qualcuno ha avuto l'occasione di vedere la conferenza originale, l'imitazione e' fantastica, penso che se Zaia lo vede si piscia addosso dal ridere.
Lo volevo postare anch'io poi mi sono trattenuto perche' temevo che qualche veneto se la prendesse. Eri la persona giusta per farlo.
Troppo forte,comunque. "Rigoli? ah è Fernanda. e Rigoli dov'è? aah sta tamponando?"
ciupa ciupa polenta e osei :-)xxxx
 

alberto-pavia

via col vento
16 Novembre 2020
43
17
40
pavia
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl6
queste sono parole di chi la cosiddetta "controinformazione" non sa nemmeno cosa sia, ed è inutile che provi a spiegarti che in realtà è l'opposto, però se sai cos'è e come funziona la propaganda, dovresti arrivarci da solo a capire chi la sta facendo
a proposito di propaganda ti segnalo questa chicca, scommetto che i vari gironaloni non ne hanno parlato:
se hai dei dubbi sulla correttezza dell'informazione, è linkato direttamente il decreto in gazzetta ufficiale
questa non la sapevo. la cosa mi inorridisce assai
 

cesco

Novellino
20 Febbraio 2006
95
11
norvegia
Visita sito
Interessante. Sembrerebbe che in Norvegia abbiano la bacchetta magica. Non perdono soldi, non perdono vite umane.........vogliamo farci spiegare anche noi come hanno fatto?
p.s. rispondevo a un messaggio che evidenziava i morti elevati a fronte di un no-lockdown. Cosa abbastanza ovvia e che credo anche loro non abbiano mai pensato di evitare i morti in quella maniera.
io in Norvegia ci vivo e ringrazio il cielo di aver potuto vivere quasi normalmente da marzo in poi . Credo che il motivo sia la densita` abitativa (19 a fronte dei 206/km quadrato in Italia). A Oslo e Bergen, le due citta` piu` grandi, infatti va un po` peggio. Sono stati anche molto restrittivi con i viaggi e l`apertura delle frontiere...
Per il resto, i norvegesi sono forse anche meno socievoli e sopratutto hanno grande fiducia nelle istituzioni e seguono abbastanza disciplinatamente i consigli delle autorita` (ma non voglio dire che gli italiani siano stati indisciplinati).

Per quanto riguarda l`economia non so. Non ci sono stati lockdown, questo aiuta. La ricchezza del petrolio anche,
Qui sembra essere tutto un altro mondo, io non ho ancora messo una mascherina e non ho ho mai visto un virologo sulla tv norvegese :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Joe_T
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.