E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Quando ho aperto il sito che hai linkato prima ho visto solo una serie di articoli tutti legati da un unico filo partendo dalla propaganda pro Trump,per passare all'uomo nero che attacca la polizia e il ragazzo bianco che invece viene manganellato dalla polizia, agli immigrati che diffondono il virus, fino ad arrivare sempre al governo che ci sta uccidendo. Ogni articolo che ho letto in questi giorni anche da altri siti di controinformazione,porta sempre in quella direzione che non e' come ho gia' detto quella di informare correttamente. Guarda che soldi e tanti, girano anche tra i finanziatori di certi filoni politici che si intrecciano ad esempio con quelli religiosi di estremismo cattolico, non solo tra i farmaceutici. Ti sei mai chiesto come mai salta fuori sempre Trump tra questi siti?
non capisco, avere una linea editoriale è propaganda?
i principali canali che seguo, tra cui in particolare byoblu.com e luogocomune.net, prendono soldi solo da abbonamenti e donazioni dei cittadini; ogni tanto byoblu produce dei video solo per abbonati in cui vengono rese pubbliche anche le spese

la presenza di Trump secodno me è collegata a un discorso ampio, la situazione oscena dell'informazione italiana esiste anche in USA, anzi là è anche peggio, là censurano direttamente il presidente; byoblu è molto sensibile a questa specifica problematica, senza contare che le elezioni USA sono comunque un evento di portata mondiale

sottolineo comunque, a me interessano le informazioni più che il taglio con cui vengono date, su questi canali ho visto in diretta una serie di fatti, storpiati brutalmente l'indomani dall'informazione "seria", finanziata sai bene da chi
per me è importante sapere che legge hanno appena approvato in Germania, e non è che l'informazione seria lo abbia detto, e nemmeno hanno detto come il governo finanzia la sua propaganda con i soldi nostri, non so, dovrei guardare rai, mediaset, la7 perché questi parlano di Trump?

guardati anche questo, prossimamente arriverà sul digitale terrestre anche in Veneto

comunque io mi fermo qui, torniamo a parlare di bici, che tanto sul resto non se ne esce
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Bello colorito! Si' ,sembra anche bello pimpante, pero' a me sembra parecchio dimagrito , a voi no?
ma dimagrito dove?

mi pare come al solito....

ma varda te sto virusse...pericolosissimo per i comuni mortali...mentre i vippse "spariscono" una manciata di giorni, nel mentre ti fanno la "cronistoria" della propria "sofferenza" e ti ritornano + sani belli e forti (rompic...) di prima....

mah...x fortuna che non guarda in faccia a nessuno....


poi sento mio padre raccontare di uno che è stato ricoverato per il virusse, lo han mandato a casa "guarito" ma dopo appena 3 giorni è deceduto....aveva 73 anni

mah!


ma se allora le cure funzionanti ci sono ed esistono per i vippse perchè non le "estendono" anche al poverocristo del popolino, visto che la salute è importante per TUTTI???
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non capisco, avere una linea editoriale è propaganda?
i principali canali che seguo, tra cui in particolare byoblu.com e luogocomune.net, prendono soldi solo da abbonamenti e donazioni dei cittadini; ogni tanto byoblu produce dei video solo per abbonati in cui vengono rese pubbliche anche le spese

la presenza di Trump secodno me è collegata a un discorso ampio, la situazione oscena dell'informazione italiana esiste anche in USA, anzi là è anche peggio, là censurano direttamente il presidente; byoblu è molto sensibile a questa specifica problematica, senza contare che le elezioni USA sono comunque un evento di portata mondiale

sottolineo comunque, a me interessano le informazioni più che il taglio con cui vengono date, su questi canali ho visto in diretta una serie di fatti, storpiati brutalmente l'indomani dall'informazione "seria", finanziata sai bene da chi
per me è importante sapere che legge hanno appena approvato in Germania, e non è che l'informazione seria lo abbia detto, e nemmeno hanno detto come il governo finanzia la sua propaganda con i soldi nostri, non so, dovrei guardare rai, mediaset, la7 perché questi parlano di Trump?

guardati anche questo, prossimamente arriverà sul digitale terrestre anche in Veneto

comunque io mi fermo qui, torniamo a parlare di bici, che tanto sul resto non se ne esce
Ti sei già risposto da solo quando hai detto che in USA l'informazione è ancora peggio di quella Italiana perché hanno censurato Trump. Se giornali e social sono arrivati a togliere la parola al Presidente degli Stati Uniti e i siti che segui lo continuano a lodare non ti fai delle domande? Lo hanno tacciato per razzismo, violazione dei diritti della persona,sessismo,omofobia e dichiarazioni pericolose per la salute pubblica come ad esempio l'esortazione a farsi in vena piccole dosi di disinfettante. Gli hanno perfino tolto la voce in diretta nel famoso discorso post elezioni dove denunciava brogli elettorali e interi stati canaglia e tentava di esortare il suo popolo alla rivolta . A chi strizzava l'occhiolino Trump in campagna elettorale? Suprematisti, razzisti,antisemiti, negazionisti. Chi curava l'immagine e la comunicazione social del Presidente? La stessa persona che la cura ad alcuni leader Europei e Italiani che guarda caso fanno passare in Italia gli stessi messaggi sul covid . E queste persone pensi che lavorino gratis senza essere sovvenzionate da qualcuno che ha un interesse economico diritorno?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
No amico, Claudio Messora (byoblu) è stato o forse è ancora consulente del movimento 5 stelle. E' stato o è ancora, insomma, uno che ha campato di politica.
Claudio Messora si è dimesso da portavoce dei 5stelle per il senato molti anni fa, in un video ha spiegato anche molto bene la delusione e le motivazioni ideologiche per cui ha abbandonato la politica e ha preferito fare informazione per i fatti suoi, l'impronta ideologica rimane quella che ha fatto nascere il movimento; abbiamo ancora pochi idealisti con il coraggio di mettersi in gioco, lui è uno
Byoblu è finanziata solo con abbonamenti e donazioni
Ti sei già risposto da solo quando hai detto che in USA l'informazione è ancora peggio di quella Italiana perché hanno censurato Trump. Se giornali e social sono arrivati a togliere la parola al Presidente degli Stati Uniti e i siti che segui lo continuano a lodare non ti fai delle domande? Lo hanno tacciato per razzismo, violazione dei diritti della persona,sessismo,omofobia e dichiarazioni pericolose per la salute pubblica come ad esempio l'esortazione a farsi in vena piccole dosi di disinfettante. Gli hanno perfino tolto la voce in diretta nel famoso discorso post elezioni dove denunciava brogli elettorali e interi stati canaglia e tentava di esortare il suo popolo alla rivolta . A chi strizzava l'occhiolino Trump in campagna elettorale? Suprematisti, razzisti,antisemiti, negazionisti. Chi curava l'immagine e la comunicazione social del Presidente? La stessa persona che la cura ad alcuni leader Europei e Italiani che guarda caso fanno passare in Italia gli stessi messaggi sul covid . E queste persone pensi che lavorino gratis senza essere sovvenzionate da qualcuno che ha un interesse economico diritorno?
e sei proprio sicuro di tutto quello che hai scritto? soprattutto la prima parte, non è che sei anche tu vittima di propaganda? prova a cercare le parole pronunciate, il testo esatto dei discorsi, potresti scoprire cose che ti sembreranno incredibili; nemmeno io credevo possibile distorcere la realtà in questo modo, eppure ... a quanto pare riscrivere la storia è più facile di quanto sembri
comunque stiamo parlando di politica, finirei qui, faccio il tifo per Trump solo perché almeno ha fermato il girotondo delle guerre, che di morti ne hanno fatti ben più del covid
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A qualcuno interesse ancora se e come si può andare in bici in questo momento? Se ci sono novità, nuove interpretazioni, notizie dal fronte delle FFOO.
p.s. intanto qui, ieri, fatti 103.000 test e scovati 1580 positivi asintomatici. Vediamo oggi e domani che esce fuori.
 
  • Wow
Reactions: Frank Drebin

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Farebbe acqua se avessero pensato di diminuire i contagi senza lockdown. Non è mai stato in discussione che limitando i contatti tra le persone tramite lockdown, rallentasse il contagio da parte di nessuno al mondo.
Quello che è sempre stato in discussione è il costo del lockdown, in termini economici e di libertà personali. Hanno semplicemente fatto una scelta diversa per lasciare passare questo periodo, non una scelta diversa per combattere il virus.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.449
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A qualcuno interesse ancora se e come si può andare in bici in questo momento? Se ci sono novità, nuove interpretazioni, notizie dal fronte delle FFOO.
p.s. intanto qui, ieri, fatti 103.000 test e scovati 1580 positivi asintomatici. Vediamo oggi e domani che esce fuori.
Direi che la teoria che molti non gli avrebbero fatti per interessi economici è già saltata in aria al primo giorno, come da pronostico tra l'altro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Direi che la teoria che molti non gli avrebbero fatti per interessi economici è già saltata in aria al primo giorno, come da pronostico tra l'altro.
Tanta gente ha partecipato sinora, nonostante in qualche caso l'attesa sia stata abbastanza lunga. Vediamo oggi e domani. Difficilmente arriveranno ai 350.000 che era l'obiettivo massimo, però fossero anche 300.000 sarebbe un bel segnale....e forse una bella botta, almeno a livello locale, alla diffusione del virus che perderebbe in un colpo solo 3/4000 cartucce silenziose e invisibili.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
A qualcuno interesse ancora se e come si può andare in bici in questo momento? Se ci sono novità, nuove interpretazioni, notizie dal fronte delle FFOO.
p.s. intanto qui, ieri, fatti 103.000 test e scovati 1580 positivi asintomatici. Vediamo oggi e domani che esce fuori.
Con che metodologia?
Spero con tamponi, I test sierologici per esperienza personale hanno un grado di inaffidabilita troppo elevata, anche se è meglio abbondare che deficere...
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Tanta gente ha partecipato sinora, nonostante in qualche caso l'attesa sia stata abbastanza lunga. Vediamo oggi e domani. Difficilmente arriveranno ai 350.000 che era l'obiettivo massimo, però fossero anche 300.000 sarebbe un bel segnale....e forse una bella botta, almeno a livello locale, alla diffusione del virus che perderebbe in un colpo solo 3/4000 cartucce silenziose e invisibili.
Difatti questa è una valida strategia, che è anche quella che proponeva di fare Crisanti, ma non è stata presa in considerazione;
Quando è tutto chiuso , o quando i contagi sono bassi (vedi estate) , fai i tamponi a tappeto, individui tutti i focolai e li puoi spegnere.
Cosi' resetti tutto, puoi riaprire prima , riduci i decessi e probabilmente ne giova anche l'economia.
Questa strategia è quella che hanno seguito in Sud Corea e Nuova Zelanda ad esempio, poi si faranno anche i conti per vedere se c'è stato anche un vantaggio economico.
A me sembra un piano molto intelligente
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Con che metodologia?
Spero con tamponi, I test sierologici per esperienza personale hanno un grado di inaffidabilita troppo elevata, anche se è meglio abbondare che deficere...
Se fanno il sierologico da laboratorio (tipo Elisa) mi sembra che viaggino su una precisione del 90%,ma potrebbe essere anche maggiore
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Claudio Messora si è dimesso da portavoce dei 5stelle per il senato molti anni fa, in un video ha spiegato anche molto bene la delusione e le motivazioni ideologiche per cui ha abbandonato la politica e ha preferito fare informazione per i fatti suoi, l'impronta ideologica rimane quella che ha fatto nascere il movimento; abbiamo ancora pochi idealisti con il coraggio di mettersi in gioco, lui è uno
Byoblu è finanziata solo con abbonamenti e donazioni

e sei proprio sicuro di tutto quello che hai scritto? soprattutto la prima parte, non è che sei anche tu vittima di propaganda? prova a cercare le parole pronunciate, il testo esatto dei discorsi, potresti scoprire cose che ti sembreranno incredibili; nemmeno io credevo possibile distorcere la realtà in questo modo, eppure ... a quanto pare riscrivere la storia è più facile di quanto sembri
comunque stiamo parlando di politica, finirei qui, faccio il tifo per Trump solo perché almeno ha fermato il girotondo delle guerre, che di morti ne hanno fatti ben più del covid
Consentitemi solo questo Ot , non mi interessa parlare di politica ,ma solo riportare i fatti per come sono realmente andati, e cercare di fermare la disinformazione;
albasnake per come l'hai scritta sembrerebbe che hanno tappato la bocca a Trump ed uno potrebbe pensare a mancanza di democrazia...
Le cose ,invece, sono andate diversamente (le ho sentite quelle trasmissioni dove silenziano Trump),
Biden dalle proiezioni sta' nettamente vincendo, nei voti gia' registrati è avanti, nelle proiezioni piu' aggiornate anche
Trump fa ripetutamente delle false affermazioni in quelle dirette dove sostiene che 1) ha vinto le elezioni 2)Ci sono stati dei brogli(altra cosa senza il minimo straccio di una prova).
I media americani che devono riportare le notizie vere,non potevano permettere un grado di disinformazione cosi' grave, e lo hanno silenziato. Tutto qui.
Sulle altre considerazioni non mi pronuncio
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Farebbe acqua se avessero pensato di diminuire i contagi senza lockdown. Non è mai stato in discussione che limitando i contatti tra le persone tramite lockdown, rallentasse il contagio da parte di nessuno al mondo.
Quello che è sempre stato in discussione è il costo del lockdown, in termini economici e di libertà personali. Hanno semplicemente fatto una scelta diversa per lasciare passare questo periodo, non una scelta diversa per combattere il virus.

PIL trimestre su trimestre precedente (1, 2 3 /2020, dati OECD/OCSE) :
SE +0,1, -8,3 , +4,3, totale -4,1
DK -1,6, -6,8, +4,9 totale -3,8
NO -1,5, -4,7, +4,6 totale -1,8

Morti (dati ECDC)
SE 6406 , 61,8 ogni 100.000 abitanti
DK 778, 13,2
NO 305, 5,6

4,6 volte le vittime della Danimarca e 11 volte quelle della Norvegia senza alcun vantaggio economico. Direi che il costo non è nel lockdown.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
PIL trimestre su trimestre precedente (1, 2 3 /2020, dati OECD/OCSE) :
SE +0,1, -8,3 , +4,3, totale -4,1
DK -1,6, -6,8, +4,9 totale -3,8
NO -1,5, -4,7, +4,6 totale -1,8

Morti (dati ECDC)
SE 6406 , 61,8 ogni 100.000 abitanti
DK 778, 13,2
NO 305, 5,6

4,6 volte le vittime della Danimarca e 11 volte quelle della Norvegia senza alcun vantaggio economico. Direi che il costo non è nel lockdown.
Interessante, anche se la sigla della Svezia è S non SE, (una volta non era SWE osbaglio?)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
eh niente..
proprio non c'è la fate...
jamm meeee
opinionisti,
virologi di assalto,
confutatori di strategie anticovid,
barrellieri,
portantini,
infermieri,
maggioranza,
opposizione,
ma qualcuno che è tornato a pedalare in solitaria.. sulla bici intendo, è rimasto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.