E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Poi leggo questa !

E allora penso che stanno gia' andando in pressing e che presto apriranno di nuovo le gabbie :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma chi l'ha detto che i decessi per complicanze dell'influenza non sono considerati.
Se ne è mai sentito parlare? Ci hanno mai fatto i numeri giornalieri tipo bollettino di guerra? Io ho risposto ad un utente (operatore sanitario?) che dice di non aver mai visto un morto di influenza. Forse perchè erano considerati per quello che erano. Malati di qualcosa di grave a cui l'influenza dava la spintarella.
............ spero veramente che a un annegato non facciano il tampone.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Tornando in tema..
voi che volete continuare a pedalare dentro e fuori i comuni, siete tutti dei vigliacchi smackbutt

statevene a casa sul divano e sarete dei veri eroi! :yoga:

:))):
Molti già ci si sentono:))): :)))::))):
......mentre in Germania fanno gli spot, ma non provvedimenti assurdi come molti dei nostri.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Beh in quel post che ho citato menzionavi numeri ed io con quelli ho risposto.
Comunque senza fare polemica,lungi da me, ufficialmente che posto ha il covid tra le cause di morte? Influenza? Ebola?
(queste ultime 2 direi molto meno, anche se fra le tre l'Ebola è probabilmente la malattia piu' schifosa)
Se ti becchi in pieno la malattia di cui discutiamo,cosa che puo' succedere anche ad una persona sanissima con delle difese immunitarie debilitate, gli effetti sull'individuo ci sono e li senti eccome ,parlo per esperienza personale, perche' io una febbre che è andata avanti una settimana ed una spossatezza cosi' non me la ricordo in vita mia.
L'esperienza del covid l'ho fatta ed avrei preferito farne a meno, l'esperienza dell'Ebola no grazie.
L'hai preso a casa dai figli e non credo che sia la stessa cosa che ad esempio averlo preso da un convivente gravemente infetto che cerchi di accudire per qualche giorno perche' non c'è posto in ospedale.
Sei di Bergamo però, non possiamo fare a finta che non sia successo qualcosa di diverso qui dalle nostre parti, tra l'altro mi sembra che hai detto che lavori anche in ospedale (ma potrei sbagliarmi eh) anch'io qua ne conosco diversi della tua età che se la sono passata davvero male, per dire una persona che conosce mia madre che abbiamo incontrato qualche mese fa dopo 3 mesi, e 3 mesi sono tanti, che era guarito era ancora distrutto fisicamente, lavora in accettazione in ospedale e quando hanno chiamato per venire a prenderlo a casa perché aveva 40 di febbre oramai era tutto pieno ed è rimasto 6gg con quella febbre e non c'era verso mandassero un ambulanza malgrado faticava a respirare.
Era sano come un pesce, io questi casi, e non sono proprio pochi considerando che solo io ne conosco 6 o 7 così, li ho visti solo dalle nostre parti.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Se ne è mai sentito parlare? Ci hanno mai fatto i numeri giornalieri tipo bollettino di guerra? Io ho risposto ad un utente (operatore sanitario?) che dice di non aver mai visto un morto di influenza. Forse perchè erano considerati per quello che erano. Malati di qualcosa di grave a cui l'influenza dava la spintarella.

Io l'articolo lo interpreto in maniera diversa: positivo e basta. Infatti dice deceduto per altre cause. Per l'altra questione, nel 2007, dove lavoro ci fu un 20% in più di decessi dovuti all'influenza che in quell'anno colpì particolarmente gli anziani. Nessuno negò l'evidenza della "spintarella" ma nel caso del covid sembra più uno spintone, almeno per certe categorie.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Molti già ci si sentono:))): :)))::))):
......mentre in Germania fanno gli spot, ma non provvedimenti assurdi come molti dei nostri.
in Germania fanno peggio
il primo medico dissidente alla prima ondata è stato internato in manicomio
con la seconda ondata è partita una proposta di legge per riscrivere la costituzione, consentendo al governo di sospendere tutte le libertà individuali, compresa l'inviolabilità del domicilio, in caso di pandemia; è solo una proposta, non approvata, non ancora almeno, ma in Italia almeno c'è stata la decenza di non fare nemmeno la proposta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Io l'articolo lo interpreto in maniera diversa: positivo e basta. Infatti dice deceduto per altre cause. ..........
Il titolo lo ha letto? Muore annegato in mare, ma è positivo al Covid: conteggiato tra le vittime dell’epidemia.
L'articolo lo hai compreso? Il bilancio dei pazienti deceduti registra due nuovi casi e sale a 481 (si tratta di una 73enne della provincia di Chieti e di un 41enne deceduto nei giorni scorsi per altre cause e che è stato sottoposto a tampone post mortem).

Non mi sembra ci voglia una gran capacità di comprensione a capire quei due semplici periodi.:wacko:

• Mi piace
Reactions: bicilook

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
in Germania fanno peggio
con la seconda ondata è partita una proposta di legge per riscrivere la costituzione, consentendo al governo di sospendere tutte le libertà individuali, compresa l'inviolabilità del domicilio, in caso di pandemia; è solo una proposta, non approvata, non ancora almeno, ma in Italia almeno c'è stata la decenza di non fare nemmeno la proposta
Non parlerei per cose sentite sui giornali.whisp

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
in Germania fanno peggio
Ho studiato un pò di storia e mi sovviene qualcosa…….. :azz

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Sei di Bergamo però, non possiamo fare a finta che non sia successo qualcosa di diverso qui dalle nostre parti, tra l'altro mi sembra che hai detto che lavori anche in ospedale (ma potrei sbagliarmi eh)
Difatti non mi sembra di minimizzare nei miei messaggi, cerco di dare la giusta considerazione a questo problema.
No, non ti sbagli ci ho lavorato fino a poco fa, adesso sono in standby

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici

E' cosi' ,ho scritto anche, e lo ripeto, non in quella tipologia di reparto

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
:))): Difatti non mi sembra di minimizzare nei miei messaggi, cerco di dare la giusta considerazione a questo problema.
No, non ti sbagli ci ho lavorato fino a poco fa, adesso sono in standby
No hai frainteso semmai è il contrario, parlando appunto della tua esperienza che hai avuto con il virus o di quella che hai visto su persone che conosci, prendere quello che è successo da queste parti e applicarlo altrove come fosse identico a quello mi riferivo, qui in diversi sono stati male malgrado non avessero una fava prima di contrarlo ma altrove non è andata così, qui è stata l'anomalia.
Nel tuo caso prenderlo altrove (il virus eh :))):) magari non te ne accorgevi nemmeno, vuoi per la quantità vuoi per altro che ancora non è dato sapersi.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Il titolo lo ha letto? Muore annegato in mare, ma è positivo al Covid: conteggiato tra le vittime dell’epidemia.
L'articolo lo hai compreso? Il bilancio dei pazienti deceduti registra due nuovi casi e sale a 481 (si tratta di una 73enne della provincia di Chieti e di un 41enne deceduto nei giorni scorsi per altre cause e che è stato sottoposto a tampone post mortem).

Non mi sembra ci voglia una gran capacità di comprensione a capire quei due semplici periodi.:wacko:
Errore di conteggio. In regione hanno scambiato il con con di ;-)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.944
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: trillivi

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Questa fa il paio con i negazionisti del Covid. Migliaia di persone all'anno morivano per complicanze dell'influenza. Mo tu non ne hai vista manco una....o forse era semplicemente gente che stava già molto male, l'influenza gli dava la spintarella finale ma non venivano considerati morti di influenza. Qui invece se anneghi al mare e sei positivo, sei un morto Covid. E che diamine!!!!

Dico anche la mia
qua si fa in fretta a mettere le etichette a chi dice le cose in maniera diversa, qua il problema c'e', esiste ed e' sotto gli occhi di tutti ma cosi' come e' sbagliato fare riferimento a cosa dicono certi siti dove ogni notizia la smontano a priori, non bisogna nemmeno prendere per oro colato cosa dice la TV che fa tanto di quel terrorismo che meta' basterebbe, la verita' come sempre sta nel mezzo!

Io dal canto mio non credo molto nei numeri dei morti che quotidianamente vengono snocciolati perche' ho avuto piu' esperienze dirette, la piu' clamorosa in assoluto riguarda il fratello della ragazza che vive al piano sotto il mio, due anni fa gli e' stato diagnostico un male incurabile, con accanimento terapeutico sono riusciti ad allungargli la vita fino al mese scorso, tamponi su tamponi negli ultimi tempi, lui sempre negativo ma quando e' morto lo hanno classificato come morte covid purtroppo non e' l'unico caso che conosco qua in zona, quindi dico e ripeto, e' tutto vero ma purtroppo come in tutte le cose c'e' sempre qualcuno che ci marcia sopra e spesso e volentieri si segnano morte per covid quando la causa non e' nemmeno quella

PS
Ho quotato te solo perche' mi sono riallacciato alla frase evidenziata in grassetto e' che ho trovato parecchi riscontri strani anche da queste parti

senza polemica alcuna verso nessuno

o-o

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

L'OMS da qualcuno sara' considerato inaffidabile ma dice tutt'altro. E poi chi e' che in tutto il mondo avrebbe interesse a far si che si considerino tutti morti per covid?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.