E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Un paio di palle. Vaglielo a dire alle decine di negozi chiusi del tutto. Forse tu in campagna, smartworking, zona arancione, non te ne rendi conto, ma ci sta tanta tanta tanta gente che NON sta lavorando. E se capita a un dipendente prende la CI che è meglio di nulla, ma se capita a un imprenditore, non guadagna un cent ma continua a pagare tante spese fisse (affitti dei negozi, utenze, magari mutui ecc.). E molti di quelli che sono aperti, hanno clientela ai minimi e non certo sufficienti per camparci. Che poi chi ha un lavoro e per il resto pedala (tu, ma anche io) allora vede che le FFOO non ti stanno fiato sul collo e sembra tutto light...ma gente in difficoltà ce ne è tanta.
Stranamente concordo;-). Effettivamente di gente in difficoltà ce ne è tanta. :cry
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'impatto è molto difficile da misurare perché tracciare questo virus risulta complesso. Il virus riesce a girare senza farsi notare troppo, ovvero gira saltando tra gli asintomatici. Quando diventano tanti, seguire le catene di contagio è un lavoro che richiede una quantità di risorse umane che in questo momento non abbiamo. ........
Non è possibile in tutta Italia, perchè ci sono regioni che non riescono nemmeno a nominare un commissario alla Sanità.
In Alto Adige tra domani e domenica, sono previsti 350.000 tamponi. Sarà tamponata tutta la popolazione esclusi i minori di 5 anni e chi lo ha avuto di recente. I mezzi ci sono, se i tamponi saranno meno, sarà perchè alla popolazione pesava il culo, visto che è gratuito ma non obbligatorio. Ci saranno più punti di esame che seggi alle elezioni. Hanno fatto un lavoro mostruoso, divulgando via per via di ogni centro abitato, le vie più grosse divise per numeri civici, indicando a tutti gli orari, da domani mattina alle 8 a domenica sera, di dove e quando devono presentarsi.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non mi aspetterei diversamente in una zona così "calda" per il Covid. Tu che ci vivi sì? Perché la situazione non è grave al momento come quella di marzo e quindi tutto questo potrebbe essere eccessivo?!?
Ma infatti è quello che ho scritto nel messaggio precedente a quello che hai quotato, meglio cosi per quanto mi riguarda tanto più con il "comportamento" che hanno ora.
Al primo lockdown era ancor maggiore la presenza e non c'era verso di uscire dal paese senza passargli davanti, ci sono 5 strade per andare in altri paesi ed erano tutte presidiate e in più altre volanti (non so quante) compresa la protezione civile che giravano nel paese a controllare.
Io portavo fuori il cane la mattina per 3km totali prima che mettessero il limite dei 200m e ne vedevo sempre almeno 2, solitamente la panda della protezione civile, quando hanno messo il limite dei 200m facevo circa 400m ad andare e 400m a tornare e non passavano 2 giorni senza vedere controlli, questo in un paesino di campagna di 6000 abitanti eh, la situazione ad oggi è mooolto differente.
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Un paio di palle. Vaglielo a dire alle decine di negozi chiusi del tutto. Forse tu in campagna, smartworking, zona arancione, non te ne rendi conto, ma ci sta tanta tanta tanta gente che NON sta lavorando. E se capita a un dipendente prende la CI che è meglio di nulla, ma se capita a un imprenditore, non guadagna un cent ma continua a pagare tante spese fisse (affitti dei negozi, utenze, magari mutui ecc.). E molti di quelli che sono aperti, hanno clientela ai minimi e non certo sufficienti per camparci. Che poi chi ha un lavoro e per il resto pedala (tu, ma anche io) allora vede che le FFOO non ti stanno fiato sul collo e sembra tutto light...ma gente in difficoltà ce ne è tanta.
Buono :))):
Le chiusure ci sono solo da 2 settimane nel peggiore dei casi, Piemonte e Lombardia. A livello di curva epidemiologica "da mo vale", le altre restrizioni che ho citato già c erano.
Che qualcuno sia in difficoltà è dovuto essenzialmente al primo ld. Ma questo non c entra col mio discorso che riguardava gli impatti di comportamenti e restrizioni sulla curva e sul numero di contagi reali.
Ripeto, se con un virus così trasmissibile si appiattisce la curva con relativamente pochi contagi non siamo stati bravi, ma bravissimi
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non è possibile in tutta Italia, perchè ci sono regioni che non riescono nemmeno a nominare un commissario alla Sanità.
In Alto Adige tra domani e domenica, sono previsti 350.000 tamponi. Sarà tamponata tutta la popolazione esclusi i minori di 5 anni e chi lo ha avuto di recente. I mezzi ci sono, se i tamponi saranno meno, sarà perchè alla popolazione pesava il culo, visto che è gratuito ma non obbligatorio. Ci saranno più punti di esame che seggi alle elezioni. Hanno fatto un lavoro mostruoso, divulgando via per via di ogni centro abitato, le vie più grosse divise per numeri civici, indicando a tutti gli orari, da domani mattina alle 8 a domenica sera, di dove e quando devono presentarsi.
350.000 tamponi sono un numero mostruoso, se si considera che qui in lombardia che ha ben altra popolazione se ne fanno 40/50 mila al giorno...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ti sembra possibile che, con il livello attuale di socialità (che non è ai massimi ma neanche ai minimi storici), si possa raggiungere un picco con soli 800000 contagi?
E' un'opinione e vale quanto vale, ossia zero, quindi non temere di sbilanciarti.
infatti pare che in Italia (e nel mondo) ci siano moltissime persone che sono state infettate,ma che per un motivo o per l'altro non sono mai state testate
se fatte con il sierologico temo valgano a poco. Gli asintomatici perdono l'immunità rilevabile dal test in poche settimane, anche solo 4.
Sicuro che ci sia quella timeline?
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Sicuro che ci sia quella timeline?
Guarda, il primo studio sull'argomento è stato cinese e risale a Giugno, poi uno inglese ed uno, più ampio (su 60000 persone ) spagnolo. Poi ne è arrivato anche uno italiano. Prendo un paio di link senza neanche aprirli

Ti parlo solo di studi riportati sui giornali, facile che sulle riviste di settore ce ne siano molti altri.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Attenzione, tu parli del tasso di letalità che è fortemente influenzato dal numero di casi osservati.

Il dato importante è il tasso di mortalità calcolato su 100000 abitanti, indipendentemente dai casi reali o osservati dunque.


Vedi l'allegato 245738
Che poi va detto, anche in questa classifica non è che siamo poi messi tanto bene; siamo preceduti di poco da nazioni come Brasile, Messico e Regno Unito che avevano iniziato ad affrontare la pandemia nel peggiore dei modi, tallonati dagli USA (ma se continuano cosi' ci passeranno presto) dove ancora adesso hanno degli Stati dove la mascherina non è obbligatoria neanche negli assembramenti
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ieri mattina verso le 10 sono partito da Empoli (Toscana) per andare a Bologna (ovvero da zona rossa ad arancione e viceversa), li ho fatto un po' di giri per la zona industriale di zola pedrosa spingendomi poi verso il centro, ebbene A1 direttissima, piena come al solito di tir e macchine, ho visto solo 3 pattuglie di stradale e niente piu', qui nella mia zona a marzo ed aprile erano piu' le auto delle ffoo che quelle private, ora forse se ne vedono qualcuna in piu' forse nei we, ma ripeto niente di che.

In merito alle interpretazioni dei dpcm, circolari e simili, sinceramente mi sono un po' rotto, io mi sono fatto una mia idea vedendo quello che e' successo in questi giorni ovvero se vai in solitaria, difficilmente ti romperanno le scatole. .

Io per lavoro sono passato da Emilia Romagna a veneto e vice versa, ho visto controlli solo all'orario di chiusura dei bar in un centro storico, per il resto atmosfera tranquilla, pochi assembramenti...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
350.000 tamponi sono un numero mostruoso, se si considera che qui in lombardia che ha ben altra popolazione se ne fanno 40/50 mila al giorno...
Sono pronti per sostenere quel numero che è quello di tutta la popolazione over 5 anni e che non ha contratto il virus di recente (che non avrebbe senso tamponarli). Hanno fatto un lavoro pazzesco. Se saranno meno, sarà dovuto alla popolazione che non ci è andata tutta.
Sono giorni che ci bombardano con ogni info. Ci sono persino le faq dedicate all'evento:
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Guarda, il primo studio sull'argomento è stato cinese e risale a Giugno, poi uno inglese ed uno, più ampio (su 60000 persone ) spagnolo. Poi ne è arrivato anche uno italiano. Prendo un paio di link senza neanche aprirli

Ti parlo solo di studi riportati sui giornali, facile che sulle riviste di settore ce ne siano molti altri.
Dunque, il primo articolo che citi sostiene che il livello degli anticorpi decade abbastanza rapidamente e non che non siano piu' rilevabili ad un sierologico.
Il secondo articolo lo approfondiro' meglio,ma si notano intanto 2 cose
1)il fatto che parli di autorilevazione degli anticorpi fa pensare che le persone abbiano usato un kit e non un esame di laboratorio (che è notevolemente piu' sensibile, soprattutto per livelli bassi di anticorpi)
2) Parla comunque di un'arco di tempo di almeno 8 settimane (da fine giugno-inizio luglio a Settembre), comunque per curiosita', adesso vado a cercarmi quello studio al quale fa riferimento l'articolo, e me lo leggo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che poi va detto, anche in questa classifica non è che siamo poi messi tanto bene; siamo preceduti di poco da nazioni come Brasile, Messico e Regno Unito che avevano iniziato ad affrontare la pandemia nel peggiore dei modi, tallonati dagli USA (ma se continuano cosi' ci passeranno presto) dove ancora adesso hanno degli Stati dove la mascherina non è obbligatoria neanche negli assembramenti
Intanto tra 2 settimane il virus non ci sarà più...come a Giugno...si parlerà di shopping natalizio,cenoni,pranzi ...poi chissà,tornerà a Gennaio...oppure arriverà il vaccino...
Tutto sta andando secondo la tabella pubblicata a fine gennaio 2020...ancora prima della prima ondata,c'era già la previsione precisa dell'andamento di un virus "sconosciuto"...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono pronti per sostenere quel numero che è quello di tutta la popolazione over 5 anni e che non ha contratto il virus di recente (che non avrebbe senso tamponarli). Hanno fatto un lavoro pazzesco. Se saranno meno, sarà dovuto alla popolazione che non ci è andata tutta.
Sono giorni che ci bombardano con ogni info. Ci sono persino le faq dedicate all'evento:
Ma perchè uno che sta bene dovrebbe andare a farsi infilare uno scovolino nel naso e nella gola?...prevedo che saranno in molti a non andarci.
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Guarda, il primo studio sull'argomento è stato cinese e risale a Giugno, poi uno inglese ed uno, più ampio (su 60000 persone ) spagnolo. Poi ne è arrivato anche uno italiano. Prendo un paio di link senza neanche aprirli

Ti parlo solo di studi riportati sui giornali, facile che sulle riviste di settore ce ne siano molti altri.
Se fosse vero , il vaccino non avrebbe alcun senso.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Intanto tra 2 settimane il virus non ci sarà più...come a Giugno...si parlerà di shopping natalizio,cenoni,pranzi ...poi chissà,tornerà a Gennaio...oppure arriverà il vaccino...
Tutto sta andando secondo la tabella pubblicata a fine gennaio 2020...ancora prima della prima ondata,c'era già la previsione precisa dell'andamento di un virus "sconosciuto"...
Beh ,riguardo alla tabella che dici(non ho idea che tabella sia ,ma capisco il senso) è facile fare questa affermazione dopo,
per quanto riguarda lo shopping di Natale,invece, mi trovi daccordo, anch'io mi aspetto un'apertura, una certa facilitazione nel riaprire le attivita' , una certa propaganda fatta piu a dar coraggio alla gente a ritornare a fare un po' come prima , a dimenticarsi del virus, che non ad allarmarla sulla sua pericolosita'.
Magari ci sbaglieremo,ne.
A me fa girare le scatole passare da un'estremo all'altro come è successo fino adesso e speriamo che la storia non si ripeta, ma una via di mezzo non guasterebbe delle volte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.