La brugola fissata col nastro adesivo sotto la sella.io mi porto tutto il multitool se è per quello, ma se parliamo di portarsi una brugola per velocizzare il cambio ruota e limare i secondi, trovo più veloce usare un perno con leva che trafficare con una brugola. Poi a me non frega nulla del tempo che ci perdo a cambiare la camera o a togliere la ruota, e nemmeno dell'eventuale peso che mi porto dietro, sono gli ultimi dei miei pensieri.
PS cosa dovrei notare nel link che hai postato?
A livello pro non mi esprimo ma penso che quasi tutti li eviterebbero volentieri potendo scegliere.
A livello amatoriale i dischi hanno tanti vantaggi con pochi svantaggi di cui il più grande è attualmente il prezzo, secondo me.
Sotto i 4000 euro è davvero difficile assemblare una buon medio gamma disc con componentistica di livello medio. E per me sono tanti soldi.
merida lasciando perdere i top di gamma non ha prezzi proibitivi,A livello pro non mi esprimo ma penso che quasi tutti li eviterebbero volentieri potendo scegliere.
A livello amatoriale i dischi hanno tanti vantaggi con pochi svantaggi di cui il più grande è attualmente il prezzo, secondo me.
Sotto i 4000 euro è davvero difficile assemblare una buon medio gamma disc con componentistica di livello medio. E per me sono tanti soldi.
Ah sì sì, convenientissime. Scultura 6000 disc con Ultegra, 2790€ per 8,45kg senza pedali. Finita pronta da usare vai quasi a 9kg.merida lasciando perdere i top di gamma non ha prezzi proibitivi,
http://www.meridaitaly.it/Infinity/cms/category/357-road-fitness.html?page_RawHtml11=2
La brugola fissata col nastro adesivo sotto la sella.
ma credi che tutti si possano permettere bici da 6-7-8 e passa migliaia di euro?Ah sì sì, convenientissime. Scultura 6000 disc con Ultegra, 2790€ per 8,45kg senza pedali. Finita pronta da usare vai quasi a 9kg.
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e ma i pro mica si portano il multitool, se non lo portano i pro ..............
Ps io sono molto piu' furbo di loro e nella falsa borraccia mi porto oltre alla camera co2 e varie ed eventuali il multitool
oppure anche a fine anni 40..... Finita pronta da usare vai quasi a 9kg.
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Barboni, girate senza ammiraglia di supporto
I rotori devono scaldarsi per frenare al meglio. Un rotore ghiaccio frena male e la pastiglia non lega con il materiale del disco, Sappiate che le pstiglie trasferiscono parte del compound, sul metallo del disco, ed è necessario fare il Burn In proprio perchè questo accada, Se pensate di pulire i dischi come pulite le piste dei freni pivot, sbaliate di grosso. I dischi vanno puliti con acqua ma anche no, meno si toccano sopratutto con le mani e meglio è , perchè fregandoci sopra si porta via una parte del materiale che la pastiglia trasferisce , sortendo una frenata peggiore, a volte inefficace. La pastiglia che non morde provoca davvero riscaldamento anomalo, perchè invece di frenare e dissipare calore , tende a scivolare , aumentando la temperatura del disco.
Per questo movtivo usare solo alcool isopropilico se proprio necessario , o acqua e sapone per piattio sempre se necessario.
Se fossi multimilionario avrei solo bici disc...
Tranquillo poco più sotto è iniziato il solito festival fanboystico canyon / rose.Ah sì sì, convenientissime. Scultura 6000 disc con Ultegra, 2790€ per 8,45kg senza pedali. Finita pronta da usare vai quasi a 9kg.
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