mah veramente io sono venuto qui per essere illuminato dallo staff di bdc forum, sono qui per imparare
le perle si chiamano opinioni, che si possono condividere o no.
la cosa che mi fa piu ridere di questo forum, ma anche di altri, è che qualunque cosa si dica poi viene usata contro di te per replicare, ci si attacca ad una parolina sbagliata oppure ad un errore pur di controbattere. oppure peggio ancora si fa finta di non capire il senso delle parole. per esempio prima ho detto "poveracci" ovviamente in senso ironico, per dire chei rim magari rimarranno su bici di basso livello , invece per prendere bici disc di alto livello ci vorrá sempre piu grano. e subito la parola "poveracci" è stata usata per controbattere in modo infantile. facendo finta di non capire il senso delle mie parole
la maggiorparte dei messaggi sono insulti e ripicche inutili...
io ho posto un problema,e cioè il fatto che a molta gente interessa il peso ( di solito) e fino a prova contraria i dischi hanno aumentato prezzi e pesi. quindi alla fine , per quanto mi riguarda, non capisco perche dovrei prendere una bici disc.e se anche volessi comprarla, io con 2300 euro compro una bici piu pesante e montata peggio. tutto qua.
e non mi sto inventando nulla, conosco molta gente che è nella mia stessa situazione. non vivo in un mondo "mio", parlo con la gente
illuminatemi voi, che siete esperti. io non sono esperto come voi.
la "novitá" dei dischi potrà colpire o affascinare quelli come voi che non hanno mai fatto mtb. io facevo gare di mtb e i dischi li uso da 15 anni. forse è anche per questo che sono poco attratto dal prodotto "bdc disc" , non mi affascina, non è nulla di nuovo, la vedo solo come un aggravio di peso e di costi. invece potrebbe essere un oggetto molto affascinante per chi i dischi non li ha mai visti. chi viene dalla mtb, ovviamente sa benissimo che nella bdc i dischi non servono.