Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
domanda a chi usa il 500 senza sensore di cadenza e velocità (quindi sfruttando la frequenza cardiaca o addirittura senza fascia): è precisa e rapida nell'aggiornamento la rilevazione della velocità?
Funziona bene anche in città (quindi tra palazzi o in genere in situazioni in cui il segnale gps è peggiore).
Grazie!

No, senza sensore non è altrettanto rapida e precisa che con. Cosa diversa è la lettura dei dati quando li scarichi in GC o ST o TC. Lì sono corretti.
Circa la qualità del segnale puoi attivare la visualizzazione "precisione GPS" che ti rileva il margine di errore in mt.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Giorni fà sono uscito con la mia bici fissa, non avendo un supporto su questa bici l'ho portato in tasca, preciso e rapido anche per la frequenza cardiaca.
grazie!

No, senza sensore non è altrettanto rapida e precisa che con. Cosa diversa è la lettura dei dati quando li scarichi in GC o ST o TC. Lì sono corretti.
Circa la qualità del segnale puoi attivare la visualizzazione "precisione GPS" che ti rileva il margine di errore in mt.

e grazie anche a te!
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
domanda a chi usa il 500 senza sensore di cadenza e velocità (quindi sfruttando la frequenza cardiaca o addirittura senza fascia): è precisa e rapida nell'aggiornamento la rilevazione della velocità?
Funziona bene anche in città (quindi tra palazzi o in genere in situazioni in cui il segnale gps è peggiore).
Grazie!

A me quest'estate ha perso il segnale in una foresta fittissima...non era solo il mio però, anche altri garmin 500 e 800 all'interno del gruppo in cui ero avevano lo stesso problema. In realtà più che perdere il segnale segnava una velocità errata...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
A me quest'estate ha perso il segnale in una foresta fittissima...non era solo il mio però, anche altri garmin 500 e 800 all'interno del gruppo in cui ero avevano lo stesso problema. In realtà più che perdere il segnale segnava una velocità errata...

La velocità diventa ballerina perchè in realtà perde il segnale per tempi più o meno brevi. Solo che il dispositivo segnala la "perdita segnale" solo quando il periodo è molto prolungato (mi pare da 30 sec in su o giù di lì).

Comunque non è un problema, è intrinseco nel sistema GPS. E c'è da dire che i ricevitori odierni hanno fatto già passi da gigante perchè i primi GPS da bici degli inizi del 2000 nei tratti alberati ad esempio in montagna spesso perdevano il segnale per minuti interi e svariati tornanti.

Massimo
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ma il sonsore è la cosa migliore..
costa poco(max 40euro) e ti da la possibilità di monitorare la cadenza.
per quanto riguarda la velocità,io non sono contento di usarlo senza(sulla nuova bici lo devo ancora acquistare)e non è assolutamente stabile e poi settando bene la circonferenza della ruota si ha la giusta velocità e di conseguenza i giusti km
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
ma il sonsore è la cosa migliore..
costa poco(max 40euro) e ti da la possibilità di monitorare la cadenza.
per quanto riguarda la velocità,io non sono contento di usarlo senza(sulla nuova bici lo devo ancora acquistare)e non è assolutamente stabile e poi settando bene la circonferenza della ruota si ha la giusta velocità e di conseguenza i giusti km
ma il 500 no la calcola da solo ogni volta la circonferenza ruota?.
io ad ogni uscita dopo circa 800 mtsento un beep e nello schermo appare: circonferenza ruota calcolata.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ma il 500 no la calcola da solo ogni volta la circonferenza ruota?.
io ad ogni uscita dopo circa 800 mtsento un beep e nello schermo appare: circonferenza ruota calcolata.
come scritto in altri post,una misura manuale è la migliore perchè non ci sono interferenze e sei sicuro di mettere un dato al mm
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ma il sonsore è la cosa migliore..
costa poco(max 40euro) e ti da la possibilità di monitorare la cadenza.
per quanto riguarda la velocità,io non sono contento di usarlo senza(sulla nuova bici lo devo ancora acquistare)e non è assolutamente stabile e poi settando bene la circonferenza della ruota si ha la giusta velocità e di conseguenza i giusti km
Quoto,anche io pensavo di farne a meno sulla fissa,ma l'altro giorno,mi ha fatto impazzire sulla ciclabile,contnuava a dirmi che ero fuori corsa,perchè si vede che perdeva il segnale.
Mi piacerebbe che anche il sensore fosse fissato con gli elastici,in modo da poterlo spostare dalla fissa alla mtb,magari studio qualche accrocchio :mrgreen:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Si può tranquillamente usare senza sensori. io l'ho fatto in sci per togliermi lo sfizio. Nessun problema. Ma mi chiedo se in bici valga la pena di risparmiare una quarantina di euro scarsi, avendone spesi 180 minimo, rinunciando a misurazioni esatte delle distanze e cadenza di pedalata. ;nonzo%
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma il 500 no la calcola da solo ogni volta la circonferenza ruota?.
io ad ogni uscita dopo circa 800 mtsento un beep e nello schermo appare: circonferenza ruota calcolata.

tu impostala manualmente e non in automatico e risolvi il problema. Ci sono un sacco di discussioni in merito allo sviluppo della ruota....ma questo e' un altro problema
;nonzo%
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Anch'io penso di sì...

o-oo-oo-o
grazie di nuovo, ragazzi.

ma il sonsore è la cosa migliore..
costa poco(max 40euro) e ti da la possibilità di monitorare la cadenza.
per quanto riguarda la velocità,io non sono contento di usarlo senza(sulla nuova bici lo devo ancora acquistare)e non è assolutamente stabile e poi settando bene la circonferenza della ruota si ha la giusta velocità e di conseguenza i giusti km

cmq su amazon ho trovato un buon kit completo a 224 €, sia cardio che sensori, ma avevo la curiosità di capire se ce ne fosse veramente bisogno.
Il sensore di cadenza lo ho anche sull'attuale contakm, ma alla fine non è una cosa davvero indispensabile.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.