Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Secondo me, nei momenti in cui perde il segnale non segna nemmeno la velocitá correttamente. Sempre confrontando con il contachilometri originale (col cavolo che lo smonto) nel momento della perdita di segnale (in galleria) la velocitá sul Garmin rimane pressoché uguale, se varia allora appena di 1 o 2 km/h quando peró realmente sarei a ben altra velocitá (dato del contachilometri originale).

Questa cosa si puó testare benissimo in una galleria in discesa e si vede subito il bug del Garmin.

Igor


Ma scusate io ho provato sta cosa in garage...quindi senza gps....tre piani su e giù un paio di volte...il garmin mi segna velocità e percorrenza fatta....

Sempre che ho capito il problema....a me sembra funzionare bene....

Giovanni.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ragazzi ho bisogno di un'informazione.
Attualmente uso un edge 305 che però probabilmente stà "spirando". E' un paio di volte che pur avendolo caricato mi ritrovo la batteria a zero. Acquistato il 22/07/2008 e quindi eventualmente anche fuori garanzia.
La mia domanda è: se prendo il 500 posso continuare ad usare il sensore cadenza/vel. e la fascia del 305 o devo prendere per forza quelli del 500?

Ps. Ma è normale che la batteria duri solo 2 anni?
Grazie
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi ho bisogno di un'informazione.
Attualmente uso un edge 305 che però probabilmente stà "spirando". E' un paio di volte che pur avendolo caricato mi ritrovo la batteria a zero. Acquistato il 22/07/2008 e quindi eventualmente anche fuori garanzia.
La mia domanda è: se prendo il 500 posso continuare ad usare il sensore cadenza/vel. e la fascia del 305 o devo prendere per forza quelli del 500?

Ps. Ma è normale che la batteria duri solo 2 anni?
Grazie

Sulla batteria mi sembra strano, mentre per la compatibilità con fascia e sensore te lo dico con certezza che sono gli stessi! o-o
 

darioras

Novellino
27 Giugno 2010
91
5
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo
Ragazzi ho bisogno di un'informazione.
Attualmente uso un edge 305 che però probabilmente stà "spirando". E' un paio di volte che pur avendolo caricato mi ritrovo la batteria a zero. Acquistato il 22/07/2008 e quindi eventualmente anche fuori garanzia.
La mia domanda è: se prendo il 500 posso continuare ad usare il sensore cadenza/vel. e la fascia del 305 o devo prendere per forza quelli del 500?

Ps. Ma è normale che la batteria duri solo 2 anni?
Grazie

No, la batteria dura più di due anni...si vede che ne hai fatto un utilizzo improprio :-)
Stranamente la Garmin non si approfitta sugli accessori...sono tutti compatibili. Di questo bisogna darle merito
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ragazzi ho bisogno di un'informazione.
Attualmente uso un edge 305 che però probabilmente stà "spirando". E' un paio di volte che pur avendolo caricato mi ritrovo la batteria a zero. Acquistato il 22/07/2008 e quindi eventualmente anche fuori garanzia.
La mia domanda è: se prendo il 500 posso continuare ad usare il sensore cadenza/vel. e la fascia del 305 o devo prendere per forza quelli del 500?

Ps. Ma è normale che la batteria duri solo 2 anni?
Grazie
Anche io ho un Edge 305 e ce l'ho da quasi 3 anni e la batteria è ancora perfetta..piuttosto io ho avuto un altro problema,in fase di caricamento (probabilmente quando mi è caduto) han fatto contatto le piastrine interne che prendon corrente dalla batteria e si son bruciate..ho dovuto farlo sistemare perchè mi si accendeva solo se collegavo il caricabatterie e sperando che tenga!! ;-)
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Anche io ho un Edge 305 e ce l'ho da quasi 3 anni e la batteria è ancora perfetta..piuttosto io ho avuto un altro problema,in fase di caricamento (probabilmente quando mi è caduto) han fatto contatto le piastrine interne che prendon corrente dalla batteria e si son bruciate..ho dovuto farlo sistemare perchè mi si accendeva solo se collegavo il caricabatterie e sperando che tenga!! ;-)

Sul 305 non erano infrequenti gli spegnimenti accidentali sullo sconnesso...
Dipendono dal fatto che i due gusci sono incollati, la batteria è adesa alla scocca inferiore, e col tempo quando i gusci si staccavano leggermente la batteria perdeva contatto. Si risolveva con una bella fascetta da elettricista attorno all'unità. Il problema è stato risolto col 705 che è avvitato.
o-o
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Sul 305 non erano infrequenti gli spegnimenti accidentali sullo sconnesso...
Dipendono dal fatto che i due gusci sono incollati, la batteria è adesa alla scocca inferiore, e col tempo quando i gusci si staccavano leggermente la batteria perdeva contatto. Si risolveva con una bella fascetta da elettricista attorno all'unità. Il problema è stato risolto col 705 che è avvitato.
o-o
Esatto il problema è proprio quello..non facevano contatto fra di loro proprio per via della bruciatura che ha interroto la pista elettrica sulla scocca e non si accendeva più..se appoggia male non si accende più
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Si, intendeva al confronto di altri come ad esempio polar, sino al cs400 i sensori sono usa e getta, durano circa 2-3 anni a seconda dell'uso. Siccome sono impermeabili non ti permettono di cambiare la batteria in quanto sigillati...sai com'è, una guarnizione probabilmente costa troppo :mrgreen:

@theduke. Allora? Come è andata a finire? 705 o 500? o-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
aspetto che mi arrivi il 500. Il 705 è ripartito stamane in direzione Garmin Italia ;);)
ma a questo punto se ne parla dopo la California quindi a metà agosto ;)

Porca paletta...beh, mi sa che il 705 sarebbe stato veramente chiedere troppo alla buona sorte
o-o

ed in ogni caso anche il 500 merita assai!
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Porca paletta...beh, mi sa che il 705 sarebbe stato veramente chiedere troppo alla buona sorte
o-o

ed in ogni caso anche il 500 merita assai!

alla fine tra le tre schermate (di cui ho già pianificato mentalmente e su carta la suddivisione), il termometro e il fatto che sarebbe un nuovo gingillo, alla fine sarò ben contento del 500. O almeno lo spero ;)
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Ciao volevo fare un domando ho Garmin City Navigator Europe NT v2010.1.Update questo programma se lo si installa sul pc può migliorare le mappe di Trainig Center o non centra nulla ed è solo per i Garmin con cartografia? Le mappe di Training sono veramente brutte
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao volevo fare un domando ho Garmin City Navigator Europe NT v2010.1.Update questo programma se lo si installa sul pc può migliorare le mappe di Trainig Center o non centra nulla ed è solo per i Garmin con cartografia? Le mappe di Training sono veramente brutte
si sono migliori, ma puoi usare anche quelle libere...

tipo
[URL]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/[/URL]

le installi e poi in tc al posto di basemap scegli osmù

o anche
http://www.team-oid.de/cgi-bin/maps_download/showdir.cgi


http://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_Map_On_Garmin/Download
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.