Non sei il primo di cui leggo che dopo il lavaggio si ritrova col sensore morto e non saresti neanche il primo che si fa sostituire il sensore se in garanzia.
La cosa certa a questo punto è che forse è meglio non uscire in bici con la pioggia...magari non sarebbe male ricoprirlo col domopac, sia se piove, sia se si lava la bici.
A te non è mai successo ghila, ma in questo topic chilometrico non è la prima volta che leggo di problemi simili, bisognerebbe capire in che modo sono state lavate le bici e se comunque il problema non sia del tutto indipendente dall'acqua e cioè una semplice coincidenza, nel senso che più utenti hanno lamentato la morte improvvisa del sensore e relativa sostituzione dello stesso in garanzia, quindi come dici tu, sarei anch'io per una sostituzione se possibile.
Allora sempre ammettendo che il dispositivo sia stato assemblato correttamente le cose dovrebbero stare come accennavo nel post, semplicemente il prodotto è difettoso, l'acqua non centra nulla e sarebbe comunque morto.
Sostituzione.
Se non direttamente specificato nel libretto di garanzia la sostituzione della pila con una compatibile fatta dal proprietario non deve essere motivo per far decadere la garanzia. Ma se ci fosse scritto che l'intervento va effettuato da un centro assistenza garmin il rischio c'è.Uno dei vantaggi del garmin sul polar è la possibilità di cambiare la pila da noi, ma siamo sicuri che come per gli orologi da sub, se non lo fanno loro ed entra acqua diano la colpa a chi ha sostituito la pila?
Il dubbio m'è sorto ora....

Da GC non mi risulta sia possibile fare alcuna modifica alle date e mi sembra comunque strano che il gps canni la data.
Hai provato a cancellare e riscaricare la corsa? L'unica cosa che mi viene in mente è che ci siano stati errori di trasferimento con danneggiamento del file, a me è capitato a volte di scaricare corse con tutti i dati ma senza vedere i grafici. Se poi l'errore di data lo trovi ad ogni uscita allora c'è un problema e contatterei l'assistenza.
ma la cosa strana è che anche su Garmin Training Center la corsa è stata registrata con la data del 24 agosto.
Per chi non ci avesse fatto caso, oggi mi sono accorto che su GC i tracciati della schermata principale e del riproduttore non sono uguali, nel senso che sul riproduttore vengono persi un sacco di punti di registrazione, forse per velocizzare i calcoli.Cliccate sul link sotto per visualizzare la discrepanza.
http://www.lucavisentini.com/GC_confronto.jpg[url]http://www.lucavisentini.com/GC_confronto.jpg[/URL]

Quindi ci avevo visto bene...velocizzare i calcoli.
Resto invece anche perplesso per quanto concerne il rilevamento dei punti del tracciato e mi rivolgo a chi ha potutto approfondire il discorso.
Con quale criterio vengono rilevati i punti? temporale? ogni tot secondi?
Lasciando stare GC che non visualizza i punti e sfruttando invece TC è possibile notare che gli intertempi tra i punti non sono costanti, ma vanno da 1 a diversi secondi, forse anche in questo caso il software, magari direttamente dal 500 decide di tralasciare determinati punti se non significativi per il percorso, in modo da risparmiare memoria?

Io e non l'ho risolto. Anche l'assistenza, sia americana che inglese, non l'ha risoltoIo ho un problema sul garmin training center, non riesco a recuperare alcune attività, mi viene la scritta "org.hibernate.exception.SQLGrammarException: could not execute query". Non riesco neppure a cancellare queste attività. Deve essere un problema del db. Qualcuno ha avuto un problema simile e lo ha risolto?