Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Non sei il primo di cui leggo che dopo il lavaggio si ritrova col sensore morto e non saresti neanche il primo che si fa sostituire il sensore se in garanzia.
La cosa certa a questo punto è che forse è meglio non uscire in bici con la pioggia...magari non sarebbe male ricoprirlo col domopac, sia se piove, sia se si lava la bici.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Non sei il primo di cui leggo che dopo il lavaggio si ritrova col sensore morto e non saresti neanche il primo che si fa sostituire il sensore se in garanzia.
La cosa certa a questo punto è che forse è meglio non uscire in bici con la pioggia...magari non sarebbe male ricoprirlo col domopac, sia se piove, sia se si lava la bici.

a me mai successo, e di acqua ne prende un bel po, sia per i lavaggi sia per il meteo. forse è meglio farselo sostituire in garanzia dato che è un difetto. sai che rottura stare tutte le volte li con il domopack?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
A te non è mai successo ghila, ma in questo topic chilometrico non è la prima volta che leggo di problemi simili, bisognerebbe capire in che modo sono state lavate le bici e se comunque il problema non sia del tutto indipendente dall'acqua e cioè una semplice coincidenza, nel senso che più utenti hanno lamentato la morte improvvisa del sensore e relativa sostituzione dello stesso in garanzia, quindi come dici tu, sarei anch'io per una sostituzione se possibile.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
A te non è mai successo ghila, ma in questo topic chilometrico non è la prima volta che leggo di problemi simili, bisognerebbe capire in che modo sono state lavate le bici e se comunque il problema non sia del tutto indipendente dall'acqua e cioè una semplice coincidenza, nel senso che più utenti hanno lamentato la morte improvvisa del sensore e relativa sostituzione dello stesso in garanzia, quindi come dici tu, sarei anch'io per una sostituzione se possibile.

La Garmin dichiara che il sensore ha un grado di protezione IPX7 in pratica che è "Protetto contro gli effetti dell'immersione" pertanto l'acqua che prende lavando la bdc non deve essere un problema.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Allora sempre ammettendo che il dispositivo sia stato assemblato correttamente le cose dovrebbero stare come accennavo nel post, semplicemente il prodotto è difettoso, l'acqua non centra nulla e sarebbe comunque morto.
Sostituzione.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Allora sempre ammettendo che il dispositivo sia stato assemblato correttamente le cose dovrebbero stare come accennavo nel post, semplicemente il prodotto è difettoso, l'acqua non centra nulla e sarebbe comunque morto.
Sostituzione.

Hai diritto alla sostituzione in quanto in garanzia.
Non escluderei comunque l'acqua quale causa della morte "prematura" del sensore in quanto se è vero che il sensore "campione" garantisce il grado di protezione IPX7 è altrettanto vero che basta una guarnizione difettosa o mal assemblata per far perdere al sensore il grado di protezione dichiarato.
 
  • Mi piace
Reactions: theduke

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Uno dei vantaggi del garmin sul polar è la possibilità di cambiare la pila da noi, ma siamo sicuri che come per gli orologi da sub, se non lo fanno loro ed entra acqua diano la colpa a chi ha sostituito la pila?
Il dubbio m'è sorto ora....
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Uno dei vantaggi del garmin sul polar è la possibilità di cambiare la pila da noi, ma siamo sicuri che come per gli orologi da sub, se non lo fanno loro ed entra acqua diano la colpa a chi ha sostituito la pila?
Il dubbio m'è sorto ora....
Se non direttamente specificato nel libretto di garanzia la sostituzione della pila con una compatibile fatta dal proprietario non deve essere motivo per far decadere la garanzia. Ma se ci fosse scritto che l'intervento va effettuato da un centro assistenza garmin il rischio c'è.
nel dubbio tu non dirgli niente e che il guasto se lo trovino loro.
Non sei il primo ad avere questo problema, lo sanno che capita con l'acqua, magari hanno un o-ring che non si adatta perfettamente alla sede.
Credo che li sostituiscano senza grosse difficoltà essendo al corrente del problema ;)
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ho scaricato su Garmin Connect il giro di sabato 4 settembre ma sorpresa ....

secondo il Garmin ho fatto il giro il 24 agosto ! ;nonzo%

A parte la data tutti gli altri dati sono giusti. Mi sembra strano perchè il Garmin dovrebbe sapere la data direttamente dal satellite.

Qualcuno ha idea se si riesce a cambiare la data sul Garmin Connect ?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Da GC non mi risulta sia possibile fare alcuna modifica alle date e mi sembra comunque strano che il gps canni la data.
Hai provato a cancellare e riscaricare la corsa? L'unica cosa che mi viene in mente è che ci siano stati errori di trasferimento con danneggiamento del file, a me è capitato a volte di scaricare corse con tutti i dati ma senza vedere i grafici. Se poi l'errore di data lo trovi ad ogni uscita allora c'è un problema e contatterei l'assistenza.
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Da GC non mi risulta sia possibile fare alcuna modifica alle date e mi sembra comunque strano che il gps canni la data.
Hai provato a cancellare e riscaricare la corsa? L'unica cosa che mi viene in mente è che ci siano stati errori di trasferimento con danneggiamento del file, a me è capitato a volte di scaricare corse con tutti i dati ma senza vedere i grafici. Se poi l'errore di data lo trovi ad ogni uscita allora c'è un problema e contatterei l'assistenza.

La parola "cancellare" mi mette sempre i brividi :wacko: ma la cosa strana è che anche su Garmin Training Center la corsa è stata registrata con la data del 24 agosto.
Come ultima soluzione, proverò a cancellare e rifare il trasferimento.
Grazie.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Io ho un problema sul garmin training center, non riesco a recuperare alcune attività, mi viene la scritta "org.hibernate.exception.SQLGrammarException: could not execute query". Non riesco neppure a cancellare queste attività. Deve essere un problema del db. Qualcuno ha avuto un problema simile e lo ha risolto?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao casbah, se i datti sono errati contemporaneamente sia su GC che su TC allora è più difficile pensare ad un errato trasferimento del file. Per quanto concerne la cancellazione de TC o GC non c'è alcun problema, riattacchi il 500 ed il software ripesca quello che non ha più, quindi la corsa in questione.
Se non risolvi riscaricando....allora farei un reset del 500, tanto le corse le hai tutte in TC e GC. Personalmente evito di mantenere troppe corse nel 500 perchè quando vado a scaricare le nuove attività su GC impiega un mare di tempo per trovare l'ultima e scaricarla, quando invece ci sono solo poche attività nel garmin è tutto più rapido.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx

doctorCZ

Novellino
12 Aprile 2010
14
2
Visita sito
Bici
...
Per chi non ci avesse fatto caso, oggi mi sono accorto che su GC i tracciati della schermata principale e del riproduttore non sono uguali, nel senso che sul riproduttore vengono persi un sacco di punti di registrazione, forse per velocizzare i calcoli.Cliccate sul link sotto per visualizzare la discrepanza.

http://www.lucavisentini.com/GC_confronto.jpg[url]http://www.lucavisentini.com/GC_confronto.jpg[/URL]

Riporto quanto scritto nelle FAQs si GC
Quando viene visualizzata un'attività nel riproduttore, perché non si visualizzano tutti i dati dell'attività?Probabilmente si sta visualizzando un'attività registrata in un periodo di tempo prolungato e con molti dati. Per caricare il riproduttore in modo rapido, è stata ridotta la quantità di dati relativi ai punti di percorso elaborata dal riproduttore, quindi potrebbe sembrare che il percorso sfrutti delle scorciatoie.o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Quindi ci avevo visto bene...velocizzare i calcoli.
Resto invece anche perplesso per quanto concerne il rilevamento dei punti del tracciato e mi rivolgo a chi ha potutto approfondire il discorso.
Con quale criterio vengono rilevati i punti? temporale? ogni tot secondi?
Lasciando stare GC che non visualizza i punti e sfruttando invece TC è possibile notare che gli intertempi tra i punti non sono costanti, ma vanno da 1 a diversi secondi, forse anche in questo caso il software, magari direttamente dal 500 decide di tralasciare determinati punti se non significativi per il percorso, in modo da risparmiare memoria?
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Quindi ci avevo visto bene...velocizzare i calcoli.
Resto invece anche perplesso per quanto concerne il rilevamento dei punti del tracciato e mi rivolgo a chi ha potutto approfondire il discorso.
Con quale criterio vengono rilevati i punti? temporale? ogni tot secondi?
Lasciando stare GC che non visualizza i punti e sfruttando invece TC è possibile notare che gli intertempi tra i punti non sono costanti, ma vanno da 1 a diversi secondi, forse anche in questo caso il software, magari direttamente dal 500 decide di tralasciare determinati punti se non significativi per il percorso, in modo da risparmiare memoria?

Non so sul 500 (ma credo sia uguale), sul 705 puoi impostare la registrazione intelligente o ogni tot secondi...ovviamente se vai dritto per 1 km senza variazioni misurerà due soli punti, altrimenti campiona ogni 1sec, 3sec e così via o-o
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io ho un problema sul garmin training center, non riesco a recuperare alcune attività, mi viene la scritta "org.hibernate.exception.SQLGrammarException: could not execute query". Non riesco neppure a cancellare queste attività. Deve essere un problema del db. Qualcuno ha avuto un problema simile e lo ha risolto?
Io e non l'ho risolto. Anche l'assistenza, sia americana che inglese, non l'ha risolto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.