Il Lombardia 2020

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
OK, quindi fammi capire, se uno scooter ti sorpassa nel traffico tu gli giri addosso?
Se non ti danno la precedenza tiri diritto perchè hai ragione?
Ho dei dubbi che in tribunale non avresti un concorso di colpa.
se non lo vedo certo che gli giro addosso, ovvio. se invece lo vedo che mi sorpassa mentre rallento per svoltare a sinistra penso ad un cretino! per quella volta gli va bene ma un cretino non può sperare in un angelo ad ogni sorpasso azzardato sotto un incrocio.
qua però la tipa ha svoltato quando nessuno stava sorpassando. il tedesco era in gara, era nei 10 e ovviamente non voleva frenare. non so neanche se lui ha capito la situazione. ognuno dei due ha adottato il proprio comportamento usuale. due comportamenti non compatibili e , ripeto, la colpa per me è di chi ha permesso ciò.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la signora è stata multata (cifra irrisoria le sarà costato sicuramente di più l'avvocato col quale si è presentata dai vigili)


1) non serve presentarsi dai vigili con un avvocato per un verbale al codice della strada;
2) non serve presentarsi ai vigili, sono loro che ti notificano il verbale (in questo caso da quanto scritto nell'articolo il verbale sarà già stato redatto ma non ancora notificato); qualcuno per divieti di sosta, limiti di velocità ecc. ha mai dovuto presentarsi ai vigili e/o prendere un avvocato?
3) l'avvocato potrebbe servirle in seguito se sarà denunciata per violazione dell'art. 590 c.p. qualora procedibile d'uffficio ovvero se la parte offesa presenterà querela. (o in ipotesi al momento non verosimile, art. 590 bis c.p.).
.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dai su' ... chiudiamo questa diatriba ... dalla manovra che ha fatto e' evidente che la sciura e' imbranata alla guida e forse sarebbe meglio che usasse di piu' i taxi.
Si dai, e qua scherzo per sdrammatizzare, chiediamoci perchë io debba pedalare con un semplice casco rosso e non con uno come quello di Schachmann?
Mi sembra alquanto ingiusto!

(Ovvio che se l'incidente aveva un altro esito non ci scherzavo sopra)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
qualcuno per divieti di sosta, limiti di velocità ecc. ha mai dovuto presentarsi ai vigili
Yes.. per il semplice fatto che la contravvenzione per divieto di sosta presentava la data del giorno dopo :shock:
Quindi per annullarla e non dover fare ricorso con il solito iter.. mi son dovuto recare al comando polizia locale seduta stante.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma che ti feci di male?
si è presentata dai vigili su convocazione come riporta l'articolo precedente

Scusami ma io non lo leggo. Dove è scritto che è stata convocata e si è presentata?....anche qualora fosse, è un normalissimo verbale al codice della strada, non serve alcun avvocato. Come fosse esser passati col rosso, eccesso di velocità, divieto di sosta ecc.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Yes.. per il semplice fatto che la contravvenzione per divieto di sosta presentava la data del giorno dopo :shock:
Quindi per annullarla e non dover fare ricorso con il solito iter.. mi son dovuto recare al comando polizia locale seduta stante.
Hai capito perfettamente di cosa si parlava. Grazie del contributo.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Si dai, e qua scherzo per sdrammatizzare, chiediamoci perchë io debba pedalare con un semplice casco rosso e non con uno come quello di Schachmann?
Mi sembra alquanto ingiusto!

(Ovvio che se l'incidente aveva un altro esito non ci scherzavo sopra)
Col tricolore italiano ne trovi diversi in vendita
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.667
407
Como provincia
Visita sito
Scusami ma io non lo leggo. Dove è scritto che è stata convocata e si è presentata?....anche qualora fosse, è un normalissimo verbale al codice della strada, non serve alcun avvocato. Come fosse esser passati col rosso, eccesso di velocità, divieto di sosta ecc.

"Convocata al comando della polizia locale di viale Innocenzo dopo la gara, la signora si è presentata assieme al suo avvocato ma non risulta che, per il momento, nei suoi confronti sia stata adottata una qualunque tipologia di sanzione."

c'è scritto nell'articolo che ti ho riportato sopra.
più di questo non saprei che dirti.
ah, no, scusa posso dirti che hai sempre ragione tu comunque almeno sei soddisfatto.
Lascio perdere perché tanto vedo che di ciclismo qui non se ne parla più come qualche anno fa e perdo solo tempo con persone con problemi di autostima.
Saluti
 
  • Haha
Reactions: Doppiomisto

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
non serve presentarsi dai vigili con un avvocato per un verbale al codice della strada;
Vallo a dire al camionista su cui si è stampato Zanardi, che per un'ipotesi (ad oggi ancora da dimostrare) di infrazione al codice della strada risulta tuttora indagato. E' un atto dovuto, non dico di no, ma come vedi l'avvocato purtroppo serve, anzi è necessario.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
"Convocata al comando della polizia locale di viale Innocenzo dopo la gara, la signora si è presentata assieme al suo avvocato ma non risulta che, per il momento, nei suoi confronti sia stata adottata una qualunque tipologia di sanzione."

c'è scritto nell'articolo che ti ho riportato sopra.
più di questo non saprei che dirti.
ah, no, scusa posso dirti che hai sempre ragione tu comunque almeno sei soddisfatto.
Lascio perdere perché tanto vedo che di ciclismo qui non se ne parla più come qualche anno fa e perdo solo tempo con persone con problemi di autostima.
Saluti
Mi sa che hanno modificato l'articolo... o non so dove guardare, ma facendo una ricerca per i termini "Convocata" "Avvocato" non mi torna niente... parli di questo, giusto?
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Vallo a dire al camionista su cui si è stampato Zanardi, che per un'ipotesi (ad oggi ancora da dimostrare) di infrazione al codice della strada risulta tuttora indagato. E' un atto dovuto, non dico di no, ma come vedi l'avvocato purtroppo serve, anzi è necessario.
In quel caso l'avvocato credo serva per il procedimento penale per le lesioni, non per infrazioni al codice della strada (che da quello che ricordo era già provato non ne avesse compiute).
Da quello che so per esperienza col papà di un mio amico che è stato tirato sotto da un motorino, sopra un tot di prognosi parte di default il procedimento penale per lesioni, conn tanto di avvocati e compagnia bella, e fanno tutti gli accertamenti del caso, ma è penale, non codice della strada...
(potrei sbagliare eh... ma mi pareva fosse così)
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
In quel caso l'avvocato credo serva per il procedimento penale per le lesioni, non per infrazioni al codice della strada (che da quello che ricordo era già provato non ne avesse compiute).
Guarda caso Schachmann ha riportato delle lesioni whisp , non so se perseguibili d'ufficio ma comunque potenzialmente perseguibili anche in sede penale.
Non so te, ma in un caso del genere io mi sarei tutelato nello stesso identico modo.