Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io ho passato un anno dove ho cercato di azzerare completamente i latticini (anche parmigiano e soprattutto yogurt) , reinserendoli non ho trovato alcuna differenza se non quella di una migliore regolarità intestinale.
ora da dopo un infortunio occorsomi l'anno passato il parmigiano e lo yogurt sono diventati una colonna portante della mia alimentazione, e a fine di alcune giornate mi apportano il 10% delle calorie a volte anche di più. il mio ematocrito non ha subito variazioni di rilievo, così come il calcio o ferritina. ho ridotto il consumo di carne soprattutto bianca che prima mangiavo spesso anche nel post wo o come pasto\merenda dopo il post al pomeriggio.
cerco e riesco xò a evitare tutti i formaggi a pasta molle tipo groviera, e filanti tipo sottilette x intenderci le quali lavorazioni mi lasciano un pò sospettoso..a differenza del parmigiano e dello yogurt che sono quasi quotidianamente nella mia alimentazione, la ricotta la mangio al'incirca 2 giorni a settimana e a periodi qualcosina di più a seconda degli allenamenti, non mangio fiocchi di latte, e il latte praticamente mai se non in sporadiche occasioni tipo ieri sera 185ml,poca roba; uguale il discorso x la mozzarella, io personalmente mangio (xche mi piace non xche ritengo di averne bisogno) quella di bufala circa una volta ogni 40gg o a parte o magari se mangio una pizza, ma nulla più.
questa è la mia esperienza riguardo al consumo di latticini! o-o
qualcuno ha qualche indicazione e \o consiglio a riguardo?? grazie!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
guarda lasciamo perdere...io sono già in ansia xche lo stipendio fino a febbraio non arriva, le gomme della ,acchina le bollette il canone e tra spese varie sù e giù x andare in toscano a altri giri vari :bua:...vado ad allenarmi che è meglio, non costa niente solo le banane e lo yogurt x riprendersi:mrgreen: il resto basta che dormo, ed è gratis !! :mrgreen: o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
uguale il discorso x la mozzarella, io personalmente mangio (xche mi piace non xche ritengo di averne bisogno) quella di bufala circa una volta ogni 40gg o a parte o magari se mangio una pizza, ma nulla più.

Coraggioso! Io, da amante della mozzarella, dopo essermi reso conto di cosa hanno sversato nei terreni dei territori dove quella di bufala viene prodotta, ho smesso da un giorno all'altro! Sarò esagerato, però .....

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
guarda lasciamo perdere...io sono già in ansia xche lo stipendio fino a febbraio non arriva, le gomme della ,acchina le bollette il canone e tra spese varie sù e giù x andare in toscano a altri giri vari :bua:...vado ad allenarmi che è meglio, non costa niente solo le banane e lo yogurt x riprendersi:mrgreen: il resto basta che dormo, ed è gratis !! :mrgreen: o-o

perchè, la bici da n-mila euro l'hai vinta ?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Anche oggi la mia rata di freddo l'ho presa, io e lo spirito irlandese e il mio Pres ci siamo recati a Cesena per 1h20m, 13 km e 300 d+ nel fango, tanto fango, sotto la pioggia, tanta pioggia e al freddo, tanto freddo! Bellissimo, verso la fine il vento tagliava la faccia e avevamo freddo pur correndo a buon ritmo. Rispetto lo scorso anno ho sempre corso su tutti gli strappi e tutte salite. Spettacolo. Tornando a casa mi si e' aperta
Una voragine. 300 yogurt, uvetta tanta uvetta, miele; banana e datteri cream; doccia; 1h di riso. 30 whey, un paio di gallette e caffè.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche oggi la mia rata di freddo l'ho presa, io e lo spirito irlandese e il mio Pres ci siamo recati a Cesena per 1h20m, 13 km e 300 d+ nel fango, tanto fango, sotto la pioggia, tanta pioggia e al freddo, tanto freddo! Bellissimo, verso la fine il vento tagliava la faccia e avevamo freddo pur correndo a buon ritmo. Rispetto lo scorso anno ho sempre corso su tutti gli strappi e tutte salite. Spettacolo. Tornando a casa mi si e' aperta
Una voragine. 300 yogurt, uvetta tanta uvetta, miele; banana e datteri cream; doccia; 1h di riso. 30 whey, un paio di gallette e caffè.
Azz ma oggi e' freddo tanto freddo:mrgreen:

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
oggi i rulli possono anche andare a farsi fottere... è proprio vero che se non ci si sta con la testa allenarsi è impossibile, tanto più sui rulli...
rimandato tutto a domani cn una bella uscita...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Chiedo informazioni sulle abbinazioni alimentari..
Leggevo che la pasta+pollo non andrebbero abbinati perche' hanno 2 processi di digestione diversi.
Allora quello che io mi chiedo i problemi sono gonfiore e altre cause dovute alla digestione?
Oppure si parla proprio di male assorbimento dei macrocontenuti?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io continuo a mangiarne, non mi danno problemi di alcune genere (almeno evidenti...ma ciò vale per tutto).
Soprattutto ricotta, a seguire yogurt, fiocchi di latte, latte (non pastorizzato dalla fattoria...), parmigiano e qualche formaggio.
Molto meno comunque rispetto a qualche tempo fa.
:eek:

Anche io continuo, zero problemi.

uno dei motivi per cui continuo a mantenere i latticini come lo yogurt (oltre al gusto...) è che finchè posso cerco di usare meno roba "chimica" possibile.
o-o

Quotone.o-o Solo 1/2gr Vit. C e non sempre, il resto tabula rasa....vedremo la prestazione (senza agonismo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.