Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Scusate per l'OT. Per rientare in tema, finito lo sforzo disumano, alla macchina bevuto una lattina di coca (a fatica), e circa un'ora dopo, una volta rientrato a casa, subito 125 gr. di yoghurt con uvetta e miele, poi doccia, e poi 300 gr. patate lesse e 250 gr. di pesce bollito! Forse un pò pochino?
Come immediato post va bene, però a livello di dispendio energetico di sicuro hai speso di più, quindi da qui a stasera dovrai integrare ancora.
Lo scopo dell'immediato post non è quello di reintegrare tutto quello che si è speso: si inizia con quello e si prosegue fino a coprire tutto il dispendio energetico (che tra l'altro nello sci di fondo è tanto)

Infine faccio gli auguri dal profondo del mio cuore a tutti quanti, a voi ed a tutti i vostri cari, vi abbraccio virtualmente tutti, spero che sia un Natale felicissimo, pieno di gioia e sopratutto colmo d'amore per tutti voi.

Fra le mangiate, i brindisi e le risate, facciamo tutti un piccolo pensiero a chi è meno fortunato di noi, tanto retorica come cosa, ma questo è il vero spirito che dovrebbe alimentare il giorno di Natale, e non solo.

Vi voglio bene o-o

Davide

Auguri a te Davide..o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... coprire tutto il dispendio energetico (che tra l'altro nello sci di fondo è tanto)

A differenza della bici, quello che probabilmente più incide nel fondo è che durante le 2,5 ore non bevo e non mangio nulla (e non sono il solo, mi pare sia così per quasi tutti, ne vedo pochi con borracce o fermi a mangiare qualcosa). E mentre sabato scorso si sciava su neve dura e a -16°, oggi la neve era uno schifo (credo, da profano), la pista non era stata battuta e in più si era intorno ai 0°. Il sudore era una doccia (e non esagero): non oso pensare alla disidratazione alla quale ci si sottopone.
Qualche consiglio dai fondisti-(e/o)-nutrizionisti?

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Amo con tutto me stesso questo straordinario sport.

Siamo in tanti qua dentro ad amare questo sport.........o-o

Infine faccio gli auguri dal profondo del mio cuore a tutti quanti, a voi ed a tutti i vostri cari, vi abbraccio virtualmente tutti, spero che sia un Natale felicissimo, pieno di gioia e sopratutto colmo d'amore per tutti voi.

Fra le mangiate, i brindisi e le risate, facciamo tutti un piccolo pensiero a chi è meno fortunato di noi, tanto retorica come cosa, ma questo è il vero spirito che dovrebbe alimentare il giorno di Natale, e non solo.

Vi voglio bene o-o

Davide

Ricambio con affetto e un grande abbraccio a tutti, (anch'io mi chiamo Davide....)o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cmq salendo e scendendo da Lavazè guardavo le forestali nel bosco: preparati Davide, che un bel giro sarà Bz-colle-nova ponente-malga laab-malga ora-lavazè-oclini e poi rientro. un 100ne di forestali un giorno della prox estate, che voglio vendetta: voglio tornare a pisciare su questi prati che oggi mi fanno sputare sangue!

Scusate per l'OT. Per rientare in tema, finito lo sforzo disumano, alla macchina bevuto una lattina di coca (a fatica), e circa un'ora dopo, una volta rientrato a casa, subito 125 gr. di yoghurt con uvetta e miele, poi doccia, e poi 300 gr. patate lesse e 250 gr. di pesce bollito! Forse un pò pochino?

Ottimo Vince, questa estate ci si diverte, sperando di non finire in un burrone :mrgreen:.
Mi sà che la bdc prenderà un sacco di polvere a stare giù in cantina.

Grande zio, il post è da manuale, complimenti, allora fingi solo di non aver appreso, molto, ma molto bene.
Adesso però continua a mangiare, perchè come ti ha già detto giova, le calorie spese vanno reintegrate anche nel corso dei pasti successivi e sugli sci da fondo si spende il doppio che in bici, sempre che il tuo scopo non sia dimagrire, allora in quel caso puoi rimanere leggermente scarso.

Ma la strada è giusta, appena ci becchiamo ti dò qualche altra dritta o-o, basta che non esageri, perchè quest'anno ti voglio bastonare per benino. Ma se mi passi anche tu al lato osuro, sarà più dura, anzi mi sà che col motore che hai tu, mi tocca a sputare sangue per starti a ruota.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Che centra l'eta?

(C'entra, c'entra. E la tua domanda lo dimostra!)
Questa, tra parentesi, è stata la risposta al volo: solo che, rileggendola, mi rendo conto che anche tu hai ragione, anzi forse solo tu.

Carattere saturnino e voli pindarici, brutti elementi! Però ricordo una cosa: lessi una volta che i popoli che abitano le distese nevose attorno al polo hanno 32 termini per definire quello che noi, semplicisticamente al loro confronto, definiamo "bianco"!
Quindi legittimo forse non sapere "cosa sono" ed ammirare chi lo sà? Indipendentemente dall'età, come dici tu!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stamattina solita colazione con uova, 2.30h di MTB su asfalto, temperatura sui 6° nuvoloso ma non freddo, 872 Kcl, post work con 500gr di Yougurt magro, 40gr di uvetta e 1 banana.
Nel pomeriggio 1h di rulli in agilità e poi mi aspetta la cena della vigilia......senza strafare però, mattina di Natale se non piove altra uscita in MTB su strada e post work con il pranzo di Natale......o-o
O notato che e' un po che fai il doppio allenamento come mai?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ottimo Vince, questa estate ci si diverte, sperando di non finire in un burrone :mrgreen:.
Mi sà che la bdc prenderà un sacco di polvere a stare giù in cantina.

Grande zio, il post è da manuale, complimenti, allora fingi solo di non aver appreso, molto, ma molto bene.
Adesso però continua a mangiare, perchè come ti ha già detto giova, le calorie spese vanno reintegrate anche nel corso dei pasti successivi e sugli sci da fondo si spende il doppio che in bici, sempre che il tuo scopo non sia dimagrire, allora in quel caso puoi rimanere leggermente scarso.

Ma la strada è giusta, appena ci becchiamo ti dò qualche altra dritta o-o, basta che non esageri, perchè quest'anno ti voglio bastonare per benino. Ma se mi passi anche tu al lato osuro, sarà più dura, anzi mi sà che col motore che hai tu, mi tocca a sputare sangue per starti a ruota.

Sì, questo dello yoghurt e uvetta lo faccio, ma anche perchè me lo spiegasti tu in auto quel giorno del giro delle dolomiti, che fu il mio primo contatto con la low-carb. Il resto sì, qualcosa ho registrato, ma insomma ...
Dimagrire: bel discorso da fare, oggi sono 80 kilozzi, e non è solo muscoli, cervello e ..... (5 lettere, inizia per c ... solita allusione da aristocratico quale io sono)!!!

Sputare sangue? Le mie regole da mtbiker: gomme alla giusta pressione, zainetto, macchina fotografica e panini al prosciutto! (questi fino allo scorso anno: il prox vedremo!) E poi mega-fetta di dolce con panna al rifugio più in quota, quando rimane solo la discesa! Capisci ben che agonista!

Scusate i continui OT: ma so che siete più buoni e che lo permettete, oggi che è quasi-Natale! Anche perchè anche per voi puristi oggi si sgarra, e quindi anche nel thread permettetemi di "sgarrare" dai soliti calcoli di cho et similia.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
(C'entra, c'entra. E la tua domanda lo dimostra!)
Questa, tra parentesi, è stata la risposta al volo: solo che, rileggendola, mi rendo conto che anche tu hai ragione, anzi forse solo tu.

Carattere saturnino e voli pindarici, brutti elementi! Però ricordo una cosa: lessi una volta che i popoli che abitano le distese nevose attorno al polo hanno 32 termini per definire quello che noi, semplicisticamente al loro confronto, definiamo "bianco"!
Quindi legittimo forse non sapere "cosa sono" ed ammirare chi lo sà? Indipendentemente dall'età, come dici tu!

Mi sono perso............

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ultima modifica:
Stato