Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
A me non interessa di far cambiare idea a qualcuno, in una gara di 2h se hai fatto le cose bene prima e sei saturo di glicogeno, anche se si parte a tutta, il Vitargo non serve a niente.

Leggendo gli ultimi interventi mi viene da ridere, non è perchè solo che uno và forte o fà gare di qualsisi genere, significhi che ha capito come ottimizzare la performance.

Allora vuol dire che dovrei mangiare la pasta anch'io appena sveglio?;nonzo%

Il padovano, anche se si alza e parte a stomaco vuoto, vi massacra tutti lo stesso. Altro che vitargo!
1)Chi ha detto che devi far cambiar idea a qualcuno??Io durante e prima HO SEMPRE PRESO CHO LIQUIDI!
Prendo il Vitargo prima(ripeto qunado posso e quando sara' piu' utile)perche' ho avuto risposte positive l'anno scorso.
2)Ogni gara a fine a se.Si cerca di ottimizzare tutto(allenamento-dieta-preparazione),ma non tutte le ciambelle riescono col buco :cù:
Se ottimizzare per te significa:risultato=ottimizzazione generale,be'in realta' non e' sempre cosi'!troppi alti fattori ma andremo :offtopic:
3)Perche' no???non 6 te che dice che bisogna essere sempre in evoluzione alla ricerca dell'ignoto??:mrgreen:
4)Ci mancherebbe:AGO E' HORS CATEGORIE!(se scrive cosi';nonzo%)
Recion.:-x

• Mi piace
Reactions: elcarna

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
1)Perche' no???non 6 te che dice che bisogna essere sempre in evoluzione alla ricerca dell'ignoto??:mrgreen:
Recion.:-x

Allora il prossimo sabato, mi alzo e mi faccio 2etti di spaghetti al pomodoro, poi quando torno dal lungo, mi faccio le uova con il cocco :mrgreen:.

Comunque è giusto ascoltare le proprie sensazioni, se tu ti trovi bene così ben venga, appena faccio una gara in circuito, cioè mai :mrgreen:, ti dirò come mi comporterò io.

Recia o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Per fare un circuito di 1h poco più quello che assumi durante non capisco a cosa servi;nonzo%
Secondo me anche se liquido, impegni troppo lo stomaco.

Personalmente con la mtb nell' xc preferisco caricare molto bene e se la gara dura almeno 1h 20' max 1h 40' 1 gel verso i 40/45'.

Altrimenti nulla, acqua in borraccia.

• Mi piace
Reactions: Braccio

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
EMMA io mi sono ritirato oggi dopo 14 giri, uno schifo; un po' non sono ancora capace di correre queste gare, un po' son 1.91x66kg e quindi i 50 all'ora in piano non so cosa siano, e poi motivazioni zero. appena ho visto che ne avevo solo per stare in fondo al gruppo al gancio mi son fermato, come si fa ad aver voglia di far fatica quando giri per 25 volte intorno ad una fabbrica tutti in fila indiana?!?!

Comunque colazione con 2 uova, burro, e yoghurt. prima di uscire 3 cucchiai di miele, dopo 20km, cioè alla partenza, un fruttino, ma comunque sono calato; serviva altro zucchero.

Oggi pomeriggio altri 25km post pranzo (strangolapreti, arrosto, verdure cotte e crude, patate, dolce), 35 di media, tanto per rendermi conto che non riesco a stancarmi con i circuiti di 50km

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anch'io non sono d'accordo, ma se uno non ha fatto una gara a circuito come me, non a voce in capitolo a quanto pare.

A me non interessa di far cambiare idea a qualcuno, in una gara di 2h se hai fatto le cose bene prima e sei saturo di glicogeno, anche se si parte a tutta, il Vitargo non serve a niente.
Magari in borraccia durante ok, o dei gel se si riesce a prenderli, ma prima di partire, non ha per me senso, ripeto per me.

Leggendo gli ultimi interventi mi viene da ridere, non è perchè solo che uno và forte o fà gare di qualsisi genere, significhi che ha capito come ottimizzare la performance.

Se la ragioniamo così, allora torniamo agli albori, io conosco gente che mi asfalta in bici e che asfalta anche voi, la mattina si alza e si mangia la pasta, e il timing pensa che sia un giornale inglese.
Allora vuol dire che dovrei mangiare la pasta anch'io appena sveglio?;nonzo%

Il padovano, anche se si alza e parte a stomaco vuoto, vi massacra tutti lo stesso. Altro che vitargo!

Sono doti alimentazione o non alimentazione...

Anch'io non sono d'accordo, ma se uno non ha fatto una gara a circuito come me, non a voce in capitolo a quanto pare.

Io penso che possa dipendere dal tipo di sforzo.
Secondo me è talmente intenso che bisogna solo farci l'abitudine, non c'è accorgimento alimentare, imho, se non quello di partire belli carichi e basta.

Ieri sono andato in crisi ipoglicemica ballando tutta la notte.

• Mi piace

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
L'hai detto tu che accetti pareri..ed io parlo:

Dopo tutta la menata perché mi ero mangiato quasi 4 etti di riso nel post, hai fatto il conto di quanti cho hai introdotto tu ieri dopo l'uscita da 110 km??? Vitargo + gnocchi + patate lesse + banana.

Come vedi ci stanno tutti, e credo che potresti anche aggiungere che al pomeriggio insieme alla banana ci stava qualcos'altro, tipo dello yogurt o del gelato (del resto, se ho fatto un giro lungo al mattino, a me a quell'ora si apre una voragine, a te no?) :mrgreen:

Come vedi non ce l'ho con te o-o

E ci siamo anche sfiorati al raduno, forse. Io son partito da solo alle 8 da Ravenna, mi son fatto tutto il giro, con Pieve di Rivoschio e la salita detta dei Feriti per torare a Bertinoro, e ritorno. Anche per me 110 km ma 840 mt. di dislivello e media dei 29: non c'era nessuno con cui darsi qualche cambio purtroppo, mi sa che son partito troppo tardi, a momenti stavan sbaraccando il ristoro a Pieve di Rivoschio. :wacko:

Tanto tu non mangi:-x

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
L'hai detto tu che accetti pareri..ed io parlo:

Dopo tutta la menata perché mi ero mangiato quasi 4 etti di riso nel post, hai fatto il conto di quanti cho hai introdotto tu ieri dopo l'uscita da 110 km??? Vitargo + gnocchi + patate lesse + banana.

Come vedi ci stanno tutti, e credo che potresti anche aggiungere che al pomeriggio insieme alla banana ci stava qualcos'altro, tipo dello yogurt o del gelato (del resto, se ho fatto un giro lungo al mattino, a me a quell'ora si apre una voragine, a te no?) :mrgreen:

Come vedi non ce l'ho con te o-o

E ci siamo anche sfiorati al raduno, forse. Io son partito da solo alle 8 da Ravenna, mi son fatto tutto il giro, con Pieve di Rivoschio e la salita detta dei Feriti per torare a Bertinoro, e ritorno. Anche per me 110 km ma 840 mt. di dislivello e media dei 29: non c'era nessuno con cui darsi qualche cambio purtroppo, mi sa che son partito troppo tardi, a momenti stavan sbaraccando il ristoro a Pieve di Rivoschio. :wacko:
G.D forse ti confondi !!! io te la menavo per le tue uscite a stomaco vuoto
Cosa che io non farei MAI !!!
Mi sono avvicinato a questo tipo di alimentazione perchè ho visto che la mia era troppo scarsa di carbo e sinceramente spostare il Timing al ritorno mi incuriosisce.
Ma ti assicuro che se non si facesse colazione alla mattina
lascierei perdere.
Per oggi al raduno può essere che ci siamo sfiorati,comunque sei andato forte da solo cacchio!!! con noi all'andata c'era una ragazza che ci ha bloccato un pò, ma al ritorno lei è rimasta con il suo ragazzo e noi ci siamo fatti Forli- Imola con vento contro sempre dai 35/40 all'ora.
Ciao

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi fatti 293km con 2600dislivello ad oltre 30 di media!!! Kcal consumate 5050 (dati del rox) ed adesso come reintegro? Ps: x ora non ho fame cattivo segno? Beh ho mangiato 100gr di pasta 2 banane e 100gr di crostata appena terminato il percorso!!! Cmq pedalare per quasi 10 ore è davvero uno spettacolo!!! W la bici W il Ciclismo!!!

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Oggi fatti 293km con 2600dislivello ad oltre 30 di media!!! Kcal consumate 5050 (dati del rox) ed adesso come reintegro? Ps: x ora non ho fame cattivo segno? Beh ho mangiato 100gr di pasta 2 banane e 100gr di crostata appena terminato il percorso!!! Cmq pedalare per quasi 10 ore è davvero uno spettacolo!!! W la bici W il Ciclismo!!!
Te sei suonato!!!
293km tutti insieme sono veramente tanti!!!
Complimenti. o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Bravo Alex, complimenti o-o.
Ammazza che andatura, siete andati anche forte.
Anch'io amo le super distanze, presto mi cimenterò anch'io su percorsi over 200km, ma vedo che comunque stare diverse ore in sella, piace a molti qui, anche supereroe non scherza, ammazza se pedala :mrgreen:.

Alex ti consiglio una bella pizza stasera, accompagnata da una bella coca, poi ci butti dentro un bel dolce e vedrai che le calorie le reintegri subito :mrgreen:.
Non sarà il massimo del cibo salutare, ma la pizza, condita a dovere, è una bomba calorica ed è piena di cho.
Io spesso ne mangio anche due, dopo lunghissimi.

• Mi piace
Reactions: elcarna

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Con quelli ti sei sporcato i denti.:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anch'io amo le super distanze, presto mi cimenterò anch'io su percorsi over 200km, ma vedo che comunque stare diverse ore in sella, piace a molti qui, anche supereroe non scherza, ammazza se pedala :mrgreen:.

Alex ti consiglio una bella pizza stasera, accompagnata da una bella coca, poi ci butti dentro un bel dolce e vedrai che le calorie le reintegri subito :mrgreen:.
Non sarà il massimo del cibo salutare, ma la pizza, condita a dovere, è una bomba calorica ed è piena di cho.

Ma perche' te sei una fogna:mrgreen:o-oo-o

• Mi piace

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

Grazie x i consigli!!! Ma la cosa che mi colpisce è che non ho fame!!! Sarà la troppa stanchezza?;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.