Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ho faticato e anche molto perchè sapevo che se stappavo un bel Sangiovese-cabernet non mi sarei fermato a mezzo bicchiere :mrgreen:

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
oggi uscita tirata... l'ho dovuta fare tirata perchè mi hanno chiamato 2 gruppetti per dirmi i tempi del giro previsto per oggi, diciamo che mi hanno lanciato una sfida o-o e quindi non ho potuto desistere, si sà il ciclista NON è competitivo :cassius:

1 gruppetto (3 persone) 95,5 km D+ 1320 3h15m

2 gruppetto (4 persone i nostri vecchietti, compreso il presedente:mrgreen:) 95,5 km D+ 1320 3h40m

3 gruppetto (io) 97,7 km D+ 1386 3h5m :-x:-x:-x:-x
cavolo se ne sono andate quasi 2000 kcal, però che bello quando ti chiamano e ti chiedono: "com'è andato il giro di Ventimiglia?"
"Mha così così...3h5m allungando da misilmeri..." :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: eheheheh

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
oggi uscita tirata... l'ho dovuta fare tirata perchè mi hanno chiamato 2 gruppetti per dirmi i tempi del giro previsto per oggi, diciamo che mi hanno lanciato una sfida o-o e quindi non ho potuto desistere, si sà il ciclista NON è competitivo :cassius:

1 gruppetto (3 persone) 95,5 km D+ 1320 3h15m

2 gruppetto (4 persone i nostri vecchietti, compreso il presedente:mrgreen:) 95,5 km D+ 1320 3h40m

3 gruppetto (io) 97,7 km D+ 1386 3h5m :-x:-x:-x:-x
cavolo se ne sono andate quasi 2000 kcal, però che bello quando ti chiamano e ti chiedono: "com'è andato il giro di Ventimiglia?"
"Mha così così...3h5m allungando da misilmeri..." :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: eheheheh
Ma tu eri presente in tutti i Gruppetti!!!

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
no io ero da solo di pomeriggio, mentre gli altri 2 lo hanno fatto di mattina

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ho deciso di prendermi una pausa per circa un mesetto, purtroppo il tempo è quasi nullo e gli stimoli per continuare a fare rulli anche ad aprile alle 9 di sera non ci sono più. Continuerò ad uscire solo sabato e domenica. Consigli sull'alimentazione? A quanto calare pro e carbo?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Appena tornato dall'appartamento, ci sono ancora gli omini che lavorano :wacko:, dai che ci siamo quasi!

Comunque son copà!

Stasera allenamento salita, 1h45' con 3 salite fatte la prima in Z4 a 60rpm 12', la seconda di 15' a tutta, ho egualiato il tempo fatto l'anno scorso al giro delle Dolomiti, bene, se la faccio da fresco, quel tempo lo distruggo :cassius:, ho spuntato un madia di 241Watt in 4.2km, devo aggiornare la FTP.
Comunque è vergognoso quanto vado piano in salita :mrgreen:

Poi ultima salita, un muro, ancora in Z4-Z5 a 55-60rpm.
Poi piattone fino a casa in agilità in Z3.
180watt normalizzati, ho speso molto.

A casa Vit C 2.5gr, doccia e cena.
Spiedini di tacchino e porco, spinaci con grana, un carciovo, 350gr di yogurt con 100gr di uvetta, 40 gr di miele, 10gr di whey, 5gr di BCAA.

Sono finito!

Notte tosi o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ho deciso di prendermi una pausa per circa un mesetto, purtroppo il tempo è quasi nullo e gli stimoli per continuare a fare rulli anche ad aprile alle 9 di sera non ci sono più. Continuerò ad uscire solo sabato e domenica. Consigli sull'alimentazione? A quanto calare pro e carbo?

Gio, si può fare benissimo un ottimo programma di allenamento/alimentazione anche senza allenarsi con tanto volume, e facendo magari anche un solo lungo la domenica: basta regolarsi con un'alimentazione molto low carb infrasettimana e 3 allenamenti brevi ed intensi (per brevi intendo anche solo 30-40 minuti tutto compreso, riscaldamento, lavori e defaticamento) + lungo la domenica. Il tempo non dovrebbe mancarti in questo modo...Anzi sono convinto che per chi ha un fondo già ottimizzato fare un ciclo così può fare solo bene.
Peccato che Faboulus non sta scrivendo, ma mi pare che lui si alleni praticamente sempre così, e non è proprio uno fermo in bici...:mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
148 bpm medi e 138km 36,3 media ( anche salite in mezzo ) :mrgreen: o-oo-o

devo dire che sono abbastanza cottarello :mrgreen:

la cosa impressionante sono i bpm medi.........caxxo solo 148 con le salite e la velocità media di 36 e passa.
Io dopo il giorno di riposo spesso faccio giri in solitaria in cui la fc media e superiore a 150 abbastanza facilmente, non accuso nemmeno fatica e sto spesso fuori soglia. Ma a dir tanto faccio 30/31 di media (a dir tanto).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.