Ragazzi sono un estimatore del tubeless, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, provati zx e one, ma la tenuta garantita da un veloflex copertoncino da 25, che poi è 23 mm reali , sull'asciutto è ancora lontana anni luce e lo ri-scrivo anni luce.
Sulle discese tecniche i miei personal record realizzati su strava, sono realizzati, con i veloflex, la bici muletto vecchia e sgangherata, usatissime
ruote assemblate 36 raggi, e protesi da triatlon al manubrio che ritarda l'inserimento in curva.
Ciò nonostante non mi azzardo nemmeno a provarci con gli one o gli zx, su più performanti ruote wh 6700 e malgrado queste ruote siano sulla bici "buona" con sterzo conico, migliore reattività ecc.
Porto ad esempio la velocità di percorrenza, in una curva in discesa, dove passo ad ogni uscita: con gli one il limite è 45 km/h, con il veloflex 49 km/h e oltretutto chiudendo meglio la curva....la puntinatura a diamante presente sul battistrada, che si " aggrappa" alle micro asperità stradali e la mescola morbida, ne fanno una macchina da guerra, invincibile, come vorrei un veloflex tubeless.