come immaginavo, vorrei fare un'altra domanda, se prendo una buca a velocità sostenuta, può graffiarsi il telaio nella parte vicino alla forcella? Praticamente la forcella sbatte contro il telaio che crea dei graffi al telaio.
Cambia che nell'inclinometro vedi il segno meno davanti al numero che indica la percentuale di pendenza...la pendenza è la stessa in salita e discesa cambia il senso di marcia (e la fatica fatta per affrontarle), non c'è niente da calcolare
per il vento può essere pericoloso se ti sorprende di lato (specie se hai ruote alto profilo) quindi se sai che in quelle zone puoi esserci vento laterale rallenta un po' e tieni il manubrio ben salto tra le mani

Se succede raccomanda l'anima al Signore perchè significa che la forcella si è tranciata.....come immaginavo, vorrei fare un'altra domanda, se prendo una buca a velocità sostenuta, può graffiarsi il telaio nella parte vicino alla forcella? Praticamente la forcella sbatte contro il telaio che crea dei graffi al telaio.
Se succede raccomanda l'anima al Signore perchè significa che la forcella si è tranciata.....
come immaginavo, vorrei fare un'altra domanda, se prendo una buca a velocità sostenuta, può graffiarsi il telaio nella parte vicino alla forcella? Praticamente la forcella sbatte contro il telaio che crea dei graffi al telaio.

-oIo tiro su un dente.......o anche due....
Ma voi come fate quando c'è il vento??-o
Ciao
Che vuol dire? cioè diminuisci il rapporto?Originalmente inviato da (Ale74)
Io tiro su un dente.......o anche due...
Prima di uscire studio il meteo e la direzione dei venti per cercare di averlo contro il meno possibile. Comunque, in caso di vento contrario, pedalo molto agile ed a velocità ridotta.
Lo alleggerisco, vado più agile.cioè diminuisci il rapporto?
cioè diminuisci il rapporto?
ma il massimo del vento contro lo trovai a fine discesa quando passai da 50km/H a 20 senza toccare i freni in pochi metri!!!!
mannaggia, ma che vento era?
tremendo