lo sanno già...visto che con il tracciamento gps (che non è previsto nel app proposta) sanno dove sei stato e chi c'era in quel posto in quel momento...
tutti i mesi mi arriva un mail di google con il riepilogo dei miei spostamenti...con i negozi e locali frequentati...
Beh senza andare a guardare tanti film, se metto il mio esce Linkedin, Facebook, Twitter, Strava, quindi: dove lavoro, dove sono andato in vacanza, dove giro in bici, dove abito, le foto ecc. Direi che dati sensibili ne hanno già parecchi
be qualche piccola problemino alcune aziende lo hanno avuto , tipo Zuckerberg.Non è che si può fare proprio tutto quello che pensate, o che molti credono.
ti correggo perchè dall'articolo capisco una cosa diversa, ma potrei sbagliare- Se un soggetto viene diagnosticato positivo, potrà inviare il suo "log dei contatti" al Server centralizzato (premendo probabilmente un bottone sulla App).
- Il Server a questo punto salva l'informazione e si occupa di inviare l'elenco completo degli ID potenzialmente contagiati a tutti i dispositivi che hanno la App installata.
- Ogni dispositivo confronta il proprio ID con quelli in lista.
- Se la App trova il proprio ID, segnala all'utente il potenziale pericolo e a quel punto l'utente dovrà, immagino, contattare un numero di telefono che verrà indicato.
Invece ad uno stato che ha qualche problemino con il proprio sito ad esempio della previdenza sociale, verranno applicate delle multe. Che pagherà indovina chi? Gli stessi abitanti di quello stato ai quali è stata violata la password con un bel data breach. Cornuti e mazziati.be qualche piccola problemino alcune aziende lo hanno avuto , tipo Zuckerberg.
poi si, multa pubblica, ammenda , una tiratina di orecchie ,
non fraintendermi non sto dicendo che sono brutti e cattivi ,
pero è palese che i miliardi non li fanno con le donazioni degli utenti
è un mercato come un altro ,
sui programmi delle aziende pubbliche Italiane lasciamo stare , a volte penso lo facciano apposta .Invece ad uno stato che ha qualche problemino con il proprio sito ad esempio della previdenza sociale, verranno applicate delle multe. Che pagherà indovina chi? Gli stessi abitanti di quello stato ai quali è stata violata la password con un bel data breach. Cornuti e mazziati.
E chi ha la responsabilità di mantenere efficienti i sistemi informativi dello Stato non pagherà un bel nulla.
A maggior ragione è vitale che un'applicazione di stato, pensata per un utilizzo di questo tipo, raccolga il minor quantitativo di dati possibili, e che siano il meno pericolosi possibile in caso di un data breach. Il caso appunto di una serie di identificativi temporanei bluetooth di contatti avuti uploadati solamente in caso di positività di un soggetto, che non possono essere trasformati in persone fisiche se non entrando in possesso dei device di ognuna delle persone che è venuta in contatto con il positivo.sui programmi delle aziende pubbliche Italiane lasciamo stare , a volte penso lo facciano apposta .

ti correggo perchè dall'articolo capisco una cosa diversa, ma potrei sbagliare
I cellulari generano al proprio interno, con l'app, un proprio identificativo anonimo. Se lo scambiano ogni volta che entrano in contatto (via bluetooth). Ogni cellulare contiene la lista di questi codici anonimi.
I giochi cominciano quando un operatore sanitario trova un caso di coronavirus. Allora permette al paziente di caricare su un server questi identificativi anonimi con cui il suo smartphone è entrato in contatto. Il server manda a tutti gli smartphone dotati di app la lista dei codici. Se l'app riconosce il proprio in quella lista manda la notifica all'utente
Ossia
L'operatore sanitario avrà l'app con un ruolo diverso che potrà inviare i dati ad un server.
La differenza è sostanziale perchè per come scrivi non dipende dalla volontà o meno del positivo, il notificare la sua positività, ma è parte del processo, un passo obbligato. Se fatto dall'operatore oppure dal positivo su supervisione dell'operatore tuttavia fa poca differenza. Non è "potrà" ma "dovrà"
Qui invece è "potrà" stando così le cose, ma siamo sempre sul campo delle supposizioni di certo c'è poco. Se c'è un'automatizzazione qualcuno deve risolvere l'id nella mia persona. Perchè se l'autorità sanitaria deve automaticamente farmi un controllo, significa che qualcuno ha "risolto" quell'id nel mio nome.
Se invece è assicurato che quest'associazione non c'è ciò lascia inevitabilmente la libertà di scelta dell'individuo nel collaborare più o meno attivamente. Può notificarsi subito alle autorità e richiedere il test. Oppure può isolarsi e aspettare i sintomi, oppure può isolarsi ammalarsi guarire o morire senza avvisare nessuno. Oppure ancora può scatenare deliberatamente l'epidemia. Questo interazione è il punto più delicato di tutto il processo ad ha l'impatto maggiore sulle liberta individuali. Impatti che ognuno dovrà valutare. Io prima di utilizzare, più che installare, alcunchè voglio la certezza che non ci saranno errori e/o rallentamenti che impatteranno sulla mia libertà di circolazione.
Imho, senza lasciare un certo grado di libertà, non si arriverà al 60% richiesto perchè il suo funzionamento abbia senso. Ancor più perchè fisiologicamente tutto il processo non sara "immune" () da buchi e bachi. Penso che si arriverà ad un processo stabile non prima della presunta ondata di contagi del prossimo autunno. Spero di essere solo pessimista.
PS. non si parla neanche dell'interazione con i cittadini esteri. Prima o poi riapriranno le frontiere. Le app rispetteranno un protocollo (che non è comunque univoco) ma le pubbliche amministrazioni nazionali no a prescindere. Non capisco il senso di risolvere localmente un problema trasnazionale. Tanti processi tutti uguali ma diversi. Almeno a livello europeo si sarebbe dovuta prendere una strada univoca.
PPS. per tutti quelli che elucubrano sui soldi spesi dallo stato per l'app sappiano che sarà sviluppata a titolo gratuito. Il che non significa che chi la produce non abbia un guadagno, ma non sarà diretto e comunque a spese dei contribuenti
be qualche piccola problemino alcune aziende lo hanno avuto , tipo Zuckerberg.
E' cosi bello leggere che non si può fare tutto ciò che pensiamo, adesso mi sento più sereno
O forse mi sento più sereno perchè nessun amico mi ha mai chiesto di prendere un file dal mio pc con la sua penna usb, perchè quando compro una tastiera nuova la prima cosa che faccio è smontarla e controllarla, perchè non accetto regali informatici di alcun tipo, perchè le mie porte usb sono protette a livello fisico.
Meditate gente.... :)
Generalmente ti posso dire che mi occupo di penetration test a livello mondiale.Prima di fare altri commenti tecnici a riguardo, posso chiederti gentilmente di cosa ti occupi nella vita ?
Perche io sono regionevomente sicuro che, almeno una volta nella vita, tu avrai utilizzato una cosa su cui io ho lavorato.
Non so se vale il viceversa.
Generalmente ti posso dire che mi occupo di penetration test a livello mondiale.
Non sono autorizzato a dirti di più :)
Rocco non fa test. Rocco penetra.Lavori con Siffredi?
mai detto questo .Questo ti fa quindi dire che altre migliaia di aziende nel mondo, la maggior parte ben meno famose, siano tutte composte di farabutti ?
E' cosi bello leggere che non si può fare tutto ciò che pensiamo, adesso mi sento più sereno![]()
Bei tempi...saranno passati almeno 10 anniComunque hai ragione:
![]()
Google Maps
Trova attività commerciali locali, visualizza mappe e trova indicazioni stradali in Google Maps.www.google.it