JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU ragazzi

appena rientrato dopo aver dato l'ultimo saluto al mio papa e aver
organizzatto tutto quello che andava fatto

ancora non riesco a farmene una ragione

grazie di cuore a tutti per i vostri messaggi di conforto...
li ho apprezzati tantissimo...
e mi hanno aiutato a reagire

ora sono di nuovo online e pronto ad occuparmi dei miei ragazzi

UN ABBRACCIONE GRANDE GRANDE a tutti voi

CIAUUU

Juri

milas27

Novellino
20 Giugno 2008
53
0
Arezzo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED SL2 - LiteVille 601
CIAUUU ragazzi

appena rientrato dopo aver dato l'ultimo saluto al mio papa e aver
organizzatto tutto quello che andava fatto

ancora non riesco a farmene una ragione

grazie di cuore a tutti per i vostri messaggi di conforto...
li ho apprezzati tantissimo...
e mi hanno aiutato a reagire

ora sono di nuovo online e pronto ad occuparmi dei miei ragazzi

UN ABBRACCIONE GRANDE GRANDE a tutti voi

CIAUUU

Juri

Ho letto adesso , mi dispiace molto Juri.

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Salve, volevo testimoniare la mia esperienza in ordine alla modifica dell'assetto in bdc. Ho iniziato a pedalare quattro anni fa con una impostazione auto definita con sella molto alta spostata indietro ben oltre i valori suggeritimi dal venditore; il tutto mi consentiva di avere, cosa peraltro voluta, una pedalata molto dura con rapporti che prevedevano un rarissimo utilizzo della corona piccola (Blockhaus, Campo Imperatore!). Per la verità' problemi articolari e similari non li ho mai accusati però da quando ho iniziato ad uscire in gruppo sistematicamente venivo "censurato" per la mancanza di agilità nella pedalata e quindi ho avviato una riflessione giungendo alla conclusione che era necessaria una "ristrutturazione" posturale cercando un valido biomeccanico. Nonostante la possibilità di accedere agevolmente al centro Mapei ragioni logistiche e di tempo mi hanno indotto a cercare qualcuno su Roma ma non mi hanno convinto i programmi standard di alcuni rivenditori ancorché di grosso nome e quindi utilizzando la rete ho individuato un biomeccanico di nome Juri con il quale ho preso appuntamento anche se il predetto offriva servizi a distanza a mezzo rete ma volevo "guardarlo" in faccia per non subire la classica "sola". In effetti le recensioni che avevo letto erano genuine e Juri ha dimostrato "sul campo" serietà e professionalità con una indagine conoscitiva preventiva, accurate misurazioni (quasi maniacali direi) e abbinando l'esperienza da ex ciclista a quella di ingegnere meccanico riusciva a realizzare le "quadrature" dei dati che convincono anche chi non padroneggia tali metodologie. Dopo due ore e mezza di "visita" me ne sono andato con la curiosità di provare il nuovo assetto e il giorno dopo ho avuto modo di verificare che i soldi spesi, peraltro pochi, erano giustificati con il recupero di una funzionalità "nuova" in sella, pedalata rotonda in salita senza fuori sella e la "scoperta" del gioco di caviglia prima impossibile a ragione del limitatissimo angolo del ginocchio a in concomitanza del PMI(per la cronaca la sella e' stata abbassata di cm. 1,7 e avanzata di cm. 1,5). Altra modifica favolosa la sostituzione del manubrio a favore di un compact a raggio variabile con il quale ho "scoperto" che in discesa la "prudenza" non è un valore inderogabile ma soltanto un'applicazione proporzionale alla sicurezza del mezzo meccanico. Forse biomeccanizzarsi conviene . . .

maxenne

Novellino
10 Novembre 2011
5
0
Visita sito
Bici
varie
Be io non posso fare altro che inserirmi nella lista degli ultra soddisfatti del lavoro fatto da questo "signore". E' una garanzia di fiducia, cordialità e professionalità. Grazie infinite Juri....

nalmic

Novellino
29 Aprile 2012
1
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Professionale, paziente e molto preparato!

Seconda esperienza, questo giro per verificare il montaggio della mia nuova bici da lui progettata. Come sempre ho trovato una persona che sa fare molto bene questo lavoro e con una passione notevole.

GRANDE JURY

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Chiamato Juri per il nuovo assetto su Trek Madone 7.9
In men che si dica, ho avuto la mia nuova scheda con le misure ottimali, da riportare, secondo il suo metodo.
Il tutto comodamente dal mio pc.
Che vuoi di più !!!
Juri il biomeccanico coram populi, per acclamazione.
Vox populi, Vox Dei.

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Chiamato Juri per il nuovo assetto su Trek Madone 7.9
In men che si dica, ho avuto la mia nuova scheda con le misure ottimali, da riportare, secondo il suo metodo.
Il tutto comodamente dal mio pc.
Che vuoi di più !!!
Juri il biomeccanico coram populi, per acclamazione.
Vox populi, Vox Dei.

Come non quotare in toto questo messaggio!!!
Anche io prossimamente lo richiamerò perché sono in procinto di cambiare telaio ma, potrei anche approfittare dell'occasione per andarlo di nuovo a trovare: un arricchimento tecnico/culturale ciclistico che non guasta mai.-

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ciao Juri, mi dispiace molto per il tuo lutto che comprendo molto bene visto che l'ho vissuto anche io quest'anno...inutile aggiungere altro. Che dire? torna al lavoro al più presto nel modo che ci hai abituato, ovvero il migliore possibile! grazie per i tuoi consigli... da un paio di anni sulla mia bici ci sto come sulla poltrona di casa!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho perso tre corse con quel tipo di assetto, impossibile pedalare con l'altezza e arretramento sella forniti.
Mi sentivo seduto in terra e questo anche gli amici lo confermavano, ma sai com'è ti fidi degli amici o di una persona che dovrebbe farlo per lavoro? Sono andato avanti per qualche mese, fino. Quando mi sono affidato a altra persona e sono tornato ai risultati che avevo prima, con un plus di guida non indifferente tra le altre cose.

Strano che tu non ne abbia parlato con Juri e che non abbia tentato di risolvere la cosa. Per quanto mi riguarda, l'ho chiamato piu' volte per problemi minori e sempre ha in ogni modo risolto con attenzione e impegno.

Tanto per capire di cosa stiamo parlando, quali sono le differenze a livello di altezza e arretramento tra la posizione consigliata da Juri e quella della ipotetica "altra persona"?

Differenze cosi' macroscopiche da rendere "impossibile la pedalata" mi sembrano quantomeno strane

Sinceramente nutro notevoli dubbi sulla veridicita' del tuo intervento.
Se potessi essere piu' esplicativo...

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Il mio intervento non sarebbe veritiero perchè sono il primo a esprimere parere avverso al vostro "prof"?
Ma per favore!
Differenze? arretramento sballato e relativa altezza sella, motivo permcui mi trovavo sempre fuori sella, sia per la seduta che per quanto riguarda la spinta: ogni semplice cavalcavia o rilancio dovevo farlo alzandomi sui pedali, cosa mai fatta.
Non c'é alcun ipotetico biomeccanico, ma una persona in carne e ossa, della quale sono estremamente soddisfatto perchè ha ottimizzato una posizione (quella prima delle modifiche di Juri) con una precisione che non credevo fosse possibile, dopo due posizionamenti (Jury e prima Mariano ma di questo ultimo lasciamo perdere...) che solo risultati pessimi mi hanno dato.
Certo se uno parte da una posizione da schifo fa presto a star bene con quella proposta qui... Io sono molto scettico, esperienza sulla mia pelle.
Sono il solo? Non credo.
Ma a quanto pare qui si deve leggere e star zitti, tutti in riga e guai a dire cosa non va.
Se ho parlato con lui? Fiumi di parole al telefono, con contraddizioni nette spesso e volentieri.
Non é tutto oro, quel che luccica!

Infatti sei il solo a lamentarti.
Peraltro pare tu ti sia iscritto a questo forum proprio per fare queste critiche (registrato nel 2012 e numero totale di messaggi: 4!).
Comunque poco male. Se ritieni di esserti trovato male fai comunque bene a dirlo, certo non vogliamo farti passare per la vittima contro cui si scagliano tutti solo per aver espresso delle critiche. E' solo che appari poco credibile, tutto qua...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Infatti sei il solo a lamentarti.
Peraltro pare tu ti sia iscritto a questo forum proprio per fare queste critiche (registrato nel 2012 e numero totale di messaggi: 4!).
Comunque poco male. Se ritieni di esserti trovato male fai comunque bene a dirlo, certo non vogliamo farti passare per la vittima contro cui si scagliano tutti solo per aver espresso delle critiche. E' solo che appari poco credibile, tutto qua...

Ecco, il concetto e' quello che assai bene esprime c50hp: ti sei iscritto solo per portare la tua presunta testimonianza su quanto tu ti sia trovato male. Se permetti, questo basta a pensare ad un attacco ben congeniato e null'altro. Tralascio il fatto che ti avevo posto domande precise e chiesto riscontri ma hai preferito glissare.
Ben vengano le critiche, ci mancherebbe, anche perche', per quanto mi riguarda, non scalfiscono neppure un minimo la stima che nutro in Juri, ma credo che il tuo intervento sia palesemente falso.
Questa e' la mia impressione.
In ogni caso suppongo che la soluzione sia semplice: comunica il tuo nome e cognome in modo che Juri possa verificare se davvero sei o sei stato un suo cliente e se davvero hai mai cercato di risolvere il tuo "presunto problema". A quel punto credo che non sara' difficile per lui replicare.

Quello che ti rende poco credibile e' proprio il racconto della dinamica dei rapporti con il diretto interessato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho perso tre corse con quel tipo di assetto, impossibile pedalare con l'altezza e arretramento sella forniti.
Mi sentivo seduto in terra e questo anche gli amici lo confermavano, ma sai com'è ti fidi degli amici o di una persona che dovrebbe farlo per lavoro? Sono andato avanti per qualche mese, fino. Quando mi sono affidato a altra persona e sono tornato ai risultati che avevo prima, con un plus di guida non indifferente tra le altre cose.
Perso 3 corse? Addirittura? Fischia!!!! E già che ci sei, chi sarebbe quest'altra persona che sistemandoti la posizione ti ha permesso di ritornare alla vittoria? Può essere utile a tutti saperlo no?
Il mio intervento non sarebbe veritiero perchè sono il primo a esprimere parere avverso al vostro "prof"?
Ma per favore!
Differenze? arretramento sballato e relativa altezza sella, motivo permcui mi trovavo sempre fuori sella, sia per la seduta che per quanto riguarda la spinta: ogni semplice cavalcavia o rilancio dovevo farlo alzandomi sui pedali, cosa mai fatta.
Non c'é alcun ipotetico biomeccanico, ma una persona in carne e ossa, della quale sono estremamente soddisfatto perchè ha ottimizzato una posizione (quella prima delle modifiche di Juri) con una precisione che non credevo fosse possibile, dopo due posizionamenti (Jury e prima Mariano ma di questo ultimo lasciamo perdere...) che solo risultati pessimi mi hanno dato.
Certo se uno parte da una posizione da schifo fa presto a star bene con quella proposta qui... Io sono molto scettico, esperienza sulla mia pelle.
Sono il solo? Non credo.
Ma a quanto pare qui si deve leggere e star zitti, tutti in riga e guai a dire cosa non va.
Se ho parlato con lui? Fiumi di parole al telefono, con contraddizioni nette spesso e volentieri.
Non é tutto oro, quel che luccica!
Quel che si stenta a credere è che tu hai pedalato su una posizione talmente sbagliata, da perderci delle gare. A me se sbagliano la posizione di mezzo cm me ne accorgo subito, ma i problemi li potrei trovare sul lungo periodo, inteso soprattutto come dolori e patologie a schiena e ginocchia. Per condizionare gravemente il rendimento in questa maniera, tanto da cambiarmi il rendimento in gara da una vittoria ad una non vittoria, devo pedalare senza sella e reggisella come Fontana alle olimpiadi però. E in quel caso il biomecca potrebbe chiamarsi anche Ratzinger di cognome, che avrei forti dubbi su quel che mi va dicendo e di certo non applicherei i suoi dettami per più di 10 km.
Personalmente, il tuo modo di porti, il fatto che ti sia iscritto ieri sera e che i tuoi messaggi siano stati monotematici su questo argomento e verso questa persona, mi lasciano ben più di qualche perplessità. Si può criticare chiunque e chiunque può sbagliare nel suo lavoro, anche JFB'07 immagino, anzi certamente sbaglierà anche lui. Ma le modalità con cui spuntano dal nulla queste critiche appiono ben chiare a chi sa fare 2+2.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Credo sia chiaro a tutti che non viene in tasca niente a nessuno ad osannare o criticare qualcuno.
Qui esponiamo le nostre esperienze e più di 800 messaggi di gente felice e soddisfatta lasciano ben poco spazio all'immaginazione.
Personalmente posso confermare che di gare non ne vincevo e non ne vinco nemmeno adesso ma so che mi trovo a pedalare in una posizione corretta e comoda, grazie alla quale riesco a stare anche 5 ore in sella senza grandi problemi.
Nessuno ha la soluzione assoluta per i problemi, ma di certo lo scambio continuo di opinioni con una persona aperta e disponibile al dialogo e sempre pronta a darti consigli è molto lontana dalla tua descrizione.

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
io non vedo il motivo per il quale dovreste attaccare in questa maniera Raffa_lele, ma siamo in un forum oppure mi sbaglio?, anche io non mi sono trovato con l assetto fatto da jbf, non l avevo mai scritto perchè avevo scelto altre strade dopo la visita online, che nel mio caso più che sull arretramento(in questo caso si parla di mm) ricadevano sull altezza sella.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io non vedo il motivo per il quale dovreste attaccare in questa maniera Raffa_lele, ma siamo in un forum oppure mi sbaglio?.........
Nessun attacco. Ma delle legittime perplessità sui modi di intervento ce li concederai vero? ;-) Io quando entro in una casa ove c'è una festa, mi guardo intorno, cerco di conoscere gli invitati, di farmene una opinione. Se vi entro e la prima cosa che faccio è parlar male di uno di loro, è normale che qualcuno si chieda da dove arrivo e se non c'è un secondo fine alla mia presenza.
.......... anche io non mi sono trovato con l assetto fatto da jbf, non l avevo mai scritto perchè avevo scelto altre strade dopo la visita online, che nel mio caso più che sull arretramento(in questo caso si parla di mm) ricadevano sull altezza sella.
Ma gliene hai parlato? E cosa ti ha risposto? O ti sei trovato non a tuo agio e senza dir nulla hai cercato altrove?

Ultima modifica:

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ne avevamo parlato,avevamo modificato più volte la posizione, poi dopo un pò di tempo mi ero infortunato, e da quel momento ho preso la decisione di fare una visita da un biomeccanico in carne ed ossa, magari sono un caso limite perchè ho problemi posturali etc, quindi la visita online per le mie necessià fisiche non andava bene, poi che yuri sia disponibile etc lo confermo anche io