JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ad essere sinceri, all'inizio di una nuova pratica sportiva, il corpo va incorntro a molti adattamenti in un tempo breve. Inizialmente una misura giusta del telaio e pochi adattamenti consigliati dal negoziante o un ciclista esperto sono più che sufficienti. Per cui, o Juri ha compreso nel prezzo una revisione completa della posizione tra pochi mesi, o hai fatto buttare dei soldi al tuo amico.


Ho cambiato diverse bici e, di conseguenza, ho chiesto lumi a Juri ogni volta che ho fatto un nuovo acquisto. Per la verità ho avuto piu' di una revisione completa della posizione negli anni e diverse consulenze relative all'acquisto di componenti che fossero funzionali al posizionamento. Dunque direi che il problema" di cui parli non si ponga.
Semplicemente, ogni volta che ho dubbi o problematiche, scrivo a Juri e nel giro di qualche ora ho la relativa risposta
o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Semmai glieli avrei "fatti buttare" io i soldi al mio amico, indirizzandolo verso Juri (che peraltro non ho il piacere di conoscere di persona ma solo per mail e messaggi).
Ne ho visti molti di ciclisti che hanno iniziato di propria iniziativa ed affidandosi al negoziante, il quale gli ha dato quella bici che aveva lì da un po' con la pipa manubrio "nana" e la sella più stretta del necessario ("eh, ma è una SLR con il carro in titanio"), che a distanza di qualche tempo o hanno accantonato la bici per i troppi dolori oppure hanno capito che l'errore che aveva commesso era stato quello di affidarsi all'amico (sedicente) esperto o al negoziante interessato.
Io sono quell'amico esperto, che gli regolerà il cambio, i freni e gliela preparerà con gli attrezzi che nel corso degli anni ha acquistato per mettere a posto la propria bici e quella degli amici.
Ma quando si tratta di "mettere qualcuno in sella" bisogna sapere di cosa si sta parlando. E io sinceramente (ed il negoziante per le ragioni di cui sopra) non eravamo in grado di farlo.
Se vogliamo metterla giù volgarmente, di soldi ne "buttiamo tanti" per la nostra bici e quelli per un buon assetto, tra tutti mi sembrano quelli meglio spesi.
Ribadisco un concetto elementare: ognuno acquisti e si metta in bici come meglio crede. Io non so minimamente come farlo, ma ho l'umiltà di riconoscere chi lo sa fare.
Se l'obiezione "non è l'unico" può anche starci, ma sinceramente io conosco lui e non posso che dichiararmi personalmente soddisfatto.
Eventualmente sarà il mio amico novello ciclista a smentirmi (anche se non credo). Ma diamogli almeno il tempo di salire in bici e fare i primi 30 km con relativo dolore al sedere per adattamento. Su quello nemmeno Juri può fare molto.
Guarda, come si faccia a mettere in sella al millimetro una persona che noni è mai salita su una bdc e il cui corpo dovrà adattarsi piano piano al nuovo sport per me è un mistero, visto che esistono le finestre che sono anche di due cm, fatto via mail o sms, neanche via webcam, lo è ancora di più. Immagino abbiate fissato un controllo tra pochi mesi dopo gli adattamenti, o pensi che sia buona la prima e valga per sempre?
Ma hai ragione tu, i propri soldi ognuno li spende come vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and PKMic

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@Gamba_tri comprendo le Tue perplessità.
Che sono le stesse che avevo io prima di fare l'operazione di misura e posizionamento.
Permettimi di evidenziare che in questa come in ogni altra vicenda della vita, parlare di una vicenda senza averla vissuta/provata è estremamente problematico.
Se la domanda è: "Il posizionamento via web con Juri, è affidabile?" la mia risposta non può che essere positiva per averlo vissuto sulla mia persona.
Se l'affermazione è: "Preferisco che qualcuno mi misuri di persona e mi metta in sella" è pienamente comprensibile.
Il problema forse può essere trovare quella "persona fisica in presenza" che abbia la stessa pazienza/disponibilità/competenza.
Detto questo, non sono qui per convincere nessuno, ma semplicemente per portare la mia disinteressata testimonianza.
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Ciao a tutti. Vorrei anche io spendere due parole a proposito di Juri.
Ho fatto il posizionamento via web circa un anno fa e in modo molto veloce e semplice sono arrivato a un risultato soddisfacente, che peraltro ha confermato i piccoli errori di posizionamento che avevo già intuito da me e questo, dal mio punto di vista, conferma che il metodo utilizzato è molto valido.
Ho trovato Juri una persona molto seria, professionale e davvero molto disponibile. A distanza di tempo l'ho contattato svariate volte per chiedergli consigli di vario tipo ed ha sempre risposto velocemente ed in modo proficuo.
Non posso che consigliarlo a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and scico

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho fatto il primo posizionamento con Juri online nel 2016 e a fine 2017 ho fatto la visita di persona.
Qualche giorno fa, come mi è capitato altre volte, l’ho contattato per un problema (formicolio ad un piede).
Mi ha richiamato in tempo quasi reale e in una lunga telefonata mi ha dato una serie di consigli mirati e di prove da fare; non so ancora se ho risolto Il problema del tutto ma voglio testimoniare che questa sua disponibilità “post vendita” è uno degli aspetti che a mio avviso sono più importanti, cioè il potersi confrontare con un “amico più grande” che prova a darti una mano con tutta la sua esperienza.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ho permutato la mia Stigmata per una Domane 2020, affidandomi a Juri per il posizionamento in sella. Non credo proprio che sia un caso, ma sulla nuova bici mi trovo alla grande. Pedalare così è un vero piacere perchè ci si sente un tutt'uno con il mezzo! Grazie Prof.!
 
  • Mi piace
Reactions: scico

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
dopo un cambio pedali sulla bdc, passando da spd mtb a look keo 2 max (consigliati da juri, io ero orientato sui look keo classic) ho chiesto conferma delle modifiche da apportare all'assetto.
risposte sempre tempestive e cordiali.

non mi stancherò mai di consigliarlo!!
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
dopo un cambio pedali sulla bdc, passando da spd mtb a look keo 2 max (consigliati da juri, io ero orientato sui look keo classic) ho chiesto conferma delle modifiche da apportare all'assetto.
risposte sempre tempestive e cordiali.

non mi stancherò mai di consigliarlo!!
Tu pensa che Juri è in Friuli e sta cimentandosi ogni giorno con le più belle e faticose salite del panorama friulano... quindi il consiglio te lo ha dato stando in vacanza... questo a dimostrazione della serietà della persona che va al di la delle note e indiscusse capacità professionali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alle_84

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Eccomi, ho scoperto Juri grazie a questo forum. Posso dire che oltre al risultato di sentirmi meglio in bici, la mia schiena lo ringrazia, è sempre stato disponibile e aggiungo molto educato nel rispondere ai miei quesiti. Quindi per me è davvero consigliato!
 

Kelevra12gg

Novellino
11 Settembre 2020
1
1
45
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa King RS
Dopo uscite costellate da dolori alla zona lombare ed alla spalla destra, ho deciso di sottopormi a visita biomeccanica. I miei compagni di avventure si sono prodigati a consigliarmi i loro biomeccanici ed alla fine la mia scelta è ricaduta su JURI...mai scelta fu più azzeccata!!!
Dopo aver concordato telefonicamente l'appuntamento, via email gli ho fornito tutti i dettagli della mia bdc (marca, misura telaio, sella, pedali).
Il giorno della visita è stato tutto fantastico: clima famigliare e confortevole, cordialità, passione e competenza altamente qualificata...insomma è stata una vera e propria esperienza sotto ogni aspetto.
Ogni passaggio, dalle misurazioni antropometriche, agli spostamenti delle componenti della bici è stato analizzato ed illustrato da Juri, chiarendomi tanti aspetti a me sconosciuti. Conclusa la visita, si è passati alla prova su strada. Anche qui Juri mi ha chiarito e corretto tanti aspetti apparentemente banali ma, invece, di fondamentale importanza come la giusta impugnatura del manubrio, gli avambracci che devono tendere leggermente verso l’esterno, molto più liberi e morbidi e di conseguenza braccia e schiena più rilassate, la dinamica della pedalata (pedalata rotonda)...una sorta di lezione individuale a 360°.
Il risultato? Fin dalle prime uscite i dolori erano magicamente spariti e soprattutto l'aver trovato un fido consigliere per tutte le questioni relative al mondo della bici.
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Non posso che unirmi al coro di opinioni positive. In quanto a disponibilità e tempestività non ci sono paragoni con nessun altro professionista a cui io mi sia rivolto nel corso degli anni. Poi c'è molta cura nei dettagli e una impostazione olisitica che va dalle geometrie a come stare in sella.
 
16 Settembre 2020
2
1
Borgo Velino rieti
Visita sito
Bici
Scott rc 15
Salve a tutti ,volevo ringraziare Juri che mi ha risolto dei gravi problemi che avevo in bdc nonostante avessi fatto 2 visite biomeccaniche da un presunto professionista del settore il quale mi aveva consigliato una tagli 54 io sono alto 179 cm...Juri come mi ha visto e mi ha chiesto che taglia era la bici è rimasto perplesso dopo la visita molto meticolosa mi ha detto con certezza che sono da 56 ,mi ha sistemato la mia bici in taglia 54 spostando tutto quello che era possibile sono 13 giorni che pedalo con il nuovo assetto e mi trovo da Dio nonostante la taglia sbagliata grazie 1000 Juri w le livelle i PC
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ho fatto la visita un paio di anni fa e due domeniche fa l'ho contattato per mail per un problema al soprasella. Mi ha chiamato un paio d'ore dopo la mia mail facendomi domande per capire dove fosse il problrma ed in un men che non si dica mi ha trovato la soluzione. Che dire, consigliatissimo
 

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Salve a tutti .anch'io ho fatto la visita da juri un mese fa` e devo dire che fin da subito ho visto la differenza di prestazione e di comodita di stare in bici.finalmente adesso è un piacere pedalare.grazie mille juri in futuro se cambio bici prima lo contatto
 

MarcoFRW

Novellino
23 Settembre 2020
2
0
ROMA
Visita sito
Bici
FRW
Salve a tutti .anch'io ho fatto la visita da juri un mese fa` e devo dire che fin da subito ho visto la differenza di prestazione e di comodita di stare in bici.finalmente adesso è un piacere pedalare.grazie mille juri in futuro se cambio bici prima lo contatto

Ciao scusa se ti disturbo potresti darmi dei riferimenti per contattare Juri?
Grazie mille