la colazione del ciclista.(parte 4)

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Troppe pagine:==
Vorrei un consiglio per variare la mia colazione sia quando esco la mattina che quando esco in bici nel pomeriggio oppure quando è giorno di riposo.

Attualmente se esco la mattina presto per fare un recupero attivo di un oretta e mezza blanda,prendo un caffè senza zucchero e via…e mi colaziono al ritorno.

Se devo caricare in bici la mattina prendo un tè verde con 5/6 biscotti gran cereali e marmellata e 20gr di whey(per giri lunghi poi gestisco l’alimentazione durante),sotto le 2,5/3h invece non mangio durante.

Se ho il giorno di riposo prendo sempre 4/5 biscotti gran cereali con marmellata e coppa di latte e caffè ma non prendo whey.

Uova e succhi vari mi danno del bruciore allo stomaco.
175x68 non ho necessità di dimagrimento.
Consigli su come poter variare?
Tnx

Il superfood per la colazione sono carboidrati a lento rilascio: fiocchi di avena, patate, riso...
Su questa base costruisci tutto il resto
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
So benissimo che esiste la pata americana aka dolce (la faccio a volte al forno come contorno con gli aromi e formaggio).
La banana la chiamano così i "vecchi" locali per distinguerla dalla patat lessa che sono ancora abituati a mangiare al rientro dell'uscita.

Pensavo fosse una cosa più trasversale...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
So benissimo che esiste la pata americana aka dolce (la faccio a volte al forno come contorno con gli aromi e formaggio).
La banana la chiamano così i "vecchi" locali per distinguerla dalla patat lessa che sono ancora abituati a mangiare al rientro dell'uscita.

Pensavo fosse una cosa più trasversale...
OT
No no....
ma di dove sei per curiosità?
Patata americana + formaggio è il top o-o
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti, questo fine settimana ho intenzione di fare un lungo (170 km x 1500 d+) io non sono mai andato così lungo (max 110 km) vorrei fare una colazione adeguata per non trovarmi senza batterie troppo presto, mi dareste dei consigli per la colazione?
Non credo che mi spremerò più di tanto alzando il ritmo, andrò in pedalando in maniera più costante possibile...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Buongiorno a tutti, questo fine settimana ho intenzione di fare un lungo (170 km x 1500 d+) io non sono mai andato così lungo (max 110 km) vorrei fare una colazione adeguata per non trovarmi senza batterie troppo presto, mi dareste dei consigli per la colazione?
Non credo che mi spremerò più di tanto alzando il ritmo, andrò in pedalando in maniera più costante possibile...
La stessa che fai sempre, aumentando di un 20% il quantitativo di carboidrati...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il "problema" degli imprevisti

ieri sera preparo la colazione per il post giretto mattutino (150 ml di latte, + 150 ml di latte di mandorla + 40 gr di fiocchi d'avena)…….
poi alle 23:30 messaggio del capo che chiede di anticipare l'arrivo in ufficio perché un collega ha avuto un contrattempo ed è giornata………"intensa"

vabbè, ora mi metto a correre per l'ufficio :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Spanner

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Oggi ho rifatto i fake pancakes, la volta scorsa mi erano venuti molto simili al polistirolo, forse per un eccesso (125gr di farina per 250 di albumi).
Oggi cogliendo un po di spunti qui sul forum ho usato le seguenti dosi:

250 albumi montati prima di aggiungere il resto
80 farina di mandorle
1 cucchiaino EVO
30 gr di zucchero (forse superflui)

Diciamo che il pancake di persè non è molto invitante ma quando ci ho aggiunto la confettura di ciliege era molto meglio.
La prossima volta levo lo zucchero dal pancake tanto per mangiarlo ci devo sempre mettere sopra confettura o miele.

domanda per chi ci aggiunge anche lo skyr, lo fate solo per mettere più proteine oppure da anche altri benefici?
Io non ho aggiunto yougurt greco per esempio, perchè tanto lo mangio sempre a colazione con i cereali proteici.

Grazie a tutti e buona colazione
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oggi ho rifatto i fake pancakes, la volta scorsa mi erano venuti molto simili al polistirolo, forse per un eccesso (125gr di farina per 250 di albumi).
Oggi cogliendo un po di spunti qui sul forum ho usato le seguenti dosi:

250 albumi montati prima di aggiungere il resto
80 farina di mandorle
1 cucchiaino EVO
30 gr di zucchero (forse superflui)

Diciamo che il pancake di persè non è molto invitante ma quando ci ho aggiunto la confettura di ciliege era molto meglio.
La prossima volta levo lo zucchero dal pancake tanto per mangiarlo ci devo sempre mettere sopra confettura o miele.

domanda per chi ci aggiunge anche lo skyr, lo fate solo per mettere più proteine oppure da anche altri benefici?
Io non ho aggiunto yougurt greco per esempio, perchè tanto lo mangio sempre a colazione con i cereali proteici.

Grazie a tutti e buona colazione
premesso che la ricetta del pancake originale contiene farina, latte, uova e burro...che evitano l'effetto polistirolo...
poi si fà la "pila" alternado pancake a sciroppo d'acero...

io non monto l'albume (nota a margine)

l'aggiunta di yogurt greco, skyr, banana frullata, ecc.. servirebbe per dare maggior sofficità...

stamattina fatto con 230g albume, 1 uovo, 60 g farina di avena, cucchiaino di lievito...in un pezzo unico...un po' difficoltoso capovolgerlo, ma ho già studiato il rimedio...mangiato così...
 
Ultima modifica:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Stamani latte e muslei di frutta secca, poi albumi con burro di arachidi e mezz'ora dopo uscitina da un oretta in bici, sinceramente pensavo di sentirmi peso, alla fine è una colazione con molti grassi, ma in realtà nulla, non mi ha dato fastidio.