La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.359
2.955
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Petacchi sarà anche un po' deprimente (a me sinceramente non dispiace il suo modo di commentare) ma a livello di colpo d'occhi tecnico non ha sinceramente nulla da invidiare.
Le dinamiche del ciclismo non sono molte e noi appassionati le conosciamo a memoria.
Tuttavia sentite raccontare da chi nel gruppo c'è stato veramente ad alti livelli per anni, non è la stessa cosa che se le dicessimo noi (tecnici da divano).
Borgato e Rizzato sono molto bravi entrambi.
Pancani non si può discutere anche in quanto riesce a fare "coppia" con tutti commentatori tecnici.
La coppia Pancani - Martinello era fantastica...negli anni hanno commentato con ogni condizione climatica e gli è successo di tutto divertendosi sempre tantissimo.

1682609181153.png

• Mi piace
Reactions: Ferrarone

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Quest'anno telecronaca affidata a Pancani e Petacchi, coadiuvati dal solito Genovesi. Borgato "retrocessa" sulla moto in coppia con Rizzato. Avrei preferito Borgato in postazione cronaca, soprattutto rispetto a Petacchi, ma vedremo.
Tutto va come deve andare.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Rivoglio Davide De Zan e Saronni

non riesco ancora a capacitarmi di come sia stato messo "in un angolo".
ok, era/è sotto contratto con Mediaset, ma nulla vieta, come capitato ad altri, di passare anche ad altre reti.
mi ricordo le sue telecronache del Giro, a parte la passione smodata per il ciclismo, aveva un colpo d'occhio quasi unico.
era competente, sobrio quando doveva esserlo, e con la giusta enfasi (giusta, non esagerata come qualcuno fà un po' troppo spesso) nei momenti giusti.
un vero peccato

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non riesco ancora a capacitarmi di come sia stato messo "in un angolo".
ok, era/è sotto contratto con Mediaset, ma nulla vieta, come capitato ad altri, di passare anche ad altre reti.
mi ricordo le sue telecronache del Giro, a parte la passione smodata per il ciclismo, aveva un colpo d'occhio quasi unico.
era competente, sobrio quando doveva esserlo, e con la giusta enfasi (giusta, non esagerata come qualcuno fà un po' troppo spesso) nei momenti giusti.
un vero peccato
Già...... tutto vero......rivedo sempre volentieri le tappe che commentava.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.042
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me invece sta bene cosi, a parte Genovesi del quale non se ne capisce il motivo. Brava la Borgato ma sulla moto penso possa far meglio lei che Petacchi.
Ma secondo me viste le lunghissime dirette ci sta bene anche Genovesi,di cui ho letto qualche libro e devo dire che mi piace.
Petacchi molto competente ,umile,ma con poca verve...la Borgato a me era piaciuta tanto...
Cmq sarà un gran bel Giro come sempre...

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.735
4.657
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Non condivido la posizione di molti verso Petacchi. All'inizio, e qui sono d'accordo, Pancani doveva tirargli fuori le parole a forza ed era spesso titubante ma gli va riconosciuto il miglioramento sia nella quantità che nella qualità di partecipazione al commento. Gli riconosco anche una discreta padronanza della lingua che, signori, non è scontata per qualcuno che ha speso una vita a pestare sui pedali.
Ammetto che non è entusiasmante ma a me stanno più antipatici quelli che ad ogni ciclista che si alza sui pedali (anche solo per sgranchirsi) gridano <<straordinariooo!!!!>> <<meravigliosoooo!!!>> e via dicendo, ad entusiasmarmi ci penso anche da solo se vedo spettacolo :==

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
A me personalmente piaceva molto Davide De Zan, competente e sempre attento
Petacchi sara' bravo per carita' ma sembra che commenti un funerale, molto meglio chi mette piu' verve anche se sbagliano qualche congiuntivo e qualche lessico british

• Haha
Reactions: lechuzo2008

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.337
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ma a chi si lamenta della telecronoca RAI, avete mai sentito Magrini. Io sono senza parole, noioso, permaloso e non ne azzecca una. Non è ora della pensione?
sei stato tu che ieri gli hai mandato il messaggino di andare in pensione che lui ha letto durante la telecronaca?

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.337
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
de gustibus
p.e quest'anno penso di non essermi perso praticamente nessuna corsa , dal tour down under australiano in gennaio fino al giro di romandia di questi giorni ( esprimendo il mio parere, classiche escluse, la vuelta a catalunia è stata la piu' bella di tutte!) , se non le vedo in diretta me le vedo alla sera on demand su eurosport
Molti di questi eventi , soprattutto le classiche, sono commentate dall'inizio, quindi anche 6/7 ore di trasmissione
Magrini e Gregorio,
NON parlano per 8 ore di ciclismo ( grazie a Dio! ) perchè altrimenti , già mi succede di sonnecchiarci in mezzo alla tappa perchè non avviene una beata fava ( ditemi a chi non capita!!!) e giustamente , in quelle occasioni cazzeggiano su vari argomenti, che se non coincidono con la pura telecronaca, parlano nell'80% delle volte comunque di aspetti che riguardano il ciclismo!
poi il 20% cazzeggiano alla grande , con il veglione del tritello e affini, ma per me ci sta, e li ringrazio anche che mi fanno un pò ridere e mi rilassano!
nelle tappe piu' importanti il Magro vede la corsa come pochi e infatti nelle sue telecronache c'è spessissimo l'annuncio in diretta dell'attacco di turno prima che accada!
Questo è saper leggere le corse signori, non ci sono sono cap.zi!!
E vogliamo parlare della conoscenza infinita di Gregorio che riconosce i corridori pure dalle spalle??!
Tanto per dirne una!
ed entrambi parlano correttamente la lingua italiana! Cosa non da poco visto i commentatori rai!!!

poi sull'argomento non torno più perchè sembra che siano miei parenti! io penso che chi ama il ciclismo non può prescindere dal fatto di seguire la corsa di eurosport.
ma è una mia considerazione personale!

Ai tempi che furono sia la rai che mediaset avevano fior di commentatori.....oggi tra petacchi, garzelli .....