La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
.. Ovviamente scherzavo.. o-o
La mia poi era una frecciatina per Torta a dire il vero...:mrgreen:
Hai poca conoscenza della Taverna,ci ammazziamo a parole ma alla fine ci vogliamo tutti bene..:eek:

pensa che ......siccome la sempre mi arriverà con il chorus 11....ho già preso contatti per sostituirlo con il force!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen:!!!!!

adoro i piani ben riusciti!!!!

• Mi piace
Reactions: Gao

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Per quello che mi riguarda solo e sempre 53 (52) - 39
la compatta proprio non la digerisco , al limite se ho
bisogno al posto di 12-25 nei 2-3 appuntamenti annui
con pendenze al 18 monto un 12-29 , la compatta mi
da la sensazione di non trovare mai il rapporto giusto
.

concordo anche se è più che altro un'abitudine e a tutto ci si può adattare
.....io ora mi trovo bene con un 50/38....36 per i passi alpini

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
concordo anche se è più che altro un'abitudine e a tutto ci si può adattare
.....io ora mi trovo bene con un 50/38....36 per i passi alpini
la mia esperienza personale passando dal 53/39 al 50/34 e stata questa: all'inizio trovavo anche io difficolta' a trovare il giusto rapporto mi sembrava come se andavo fuori giri soprattutto in salita.In piano visto che non possiedo un granche' di forza utilizzando il 19-17 che utilizzavo con il 53 mi sembrava che le gambe andavano troppo veloci 100rpm e le pulsazioni difatti salivano troppo veloci.Poi ci ho preso la "gamba" in salita riesco a salire come piace a me con il 34 quando e' salita vera... e quando l'ascesa e'costante ma non e' troppo impegnativa riesco a mettere anche il 50 mentre in pianura utilizzando il15/14 ho quai lo stesso sviluppo metrico ma faccio almeno per le mie caratteristiche meno fatica.

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Buongiorno a tutti i "tavernicoli"! Primi messaggi sul forum bdc. Mi presento: Bianchi T-Cube 2010 montata Campagnolo Record 10 v rigorosamente nella colorazione "celeste Bianchi".
Bici di gran sostanza!
Complimenti a tutti per le preziose info e recensioni riguardanti la passione celeste.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la mia esperienza personale passando dal 53/39 al 50/34 e stata questa: all'inizio trovavo anche io difficolta' a trovare il giusto rapporto mi sembrava come se andavo fuori giri soprattutto in salita.In piano visto che non possiedo un granche' di forza utilizzando il 19-17 che utilizzavo con il 53 mi sembrava che le gambe andavano troppo veloci 100rpm e le pulsazioni difatti salivano troppo veloci.Poi ci ho preso la "gamba" in salita riesco a salire come piace a me con il 34 quando e' salita vera... e quando l'ascesa e'costante ma non e' troppo impegnativa riesco a mettere anche il 50 mentre in pianura utilizzando il15/14 ho quai lo stesso sviluppo metrico ma faccio almeno per le mie caratteristiche meno fatica.

Con la 50/34 mi trovo benissimo, anche perchè con il 50 riesco a sfruttare tutto il pacco pignoi, mentre il 34 lo metto esclusivamente nei muri, salite molto ripide, quando voglio salire in scioltezza senza fuorisella o spingendo sui pedali.
Anche perchè ho due paia di ruote, con le mavic elite ho un 12-26, mentre nel periodo estivo da questo anno userò delle zipp 404 con un 11-25 e se vai a guardare lo sviluppo metrico del 50/11 è maggiore del 53/12!:mrgreen:

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Con la 50/34 mi trovo benissimo, anche perchè con il 50 riesco a sfruttare tutto il pacco pignoi, mentre il 34 lo metto esclusivamente nei muri, salite molto ripide, quando voglio salire in scioltezza senza fuorisella o spingendo sui pedali.
Anche perchè ho due paia di ruote, con le mavic elite ho un 12-26, mentre nel periodo estivo da questo anno userò delle zipp 404 con un 11-25 e se vai a guardare lo sviluppo metrico del 50/11 è maggiore del 53/12!:mrgreen:
concordo con te come detto sopra ora, dopo un periodo di rodaggio mi trovo benissimo anch'io e riesco a sfruttare in pianura + pignoni rispetto al 53

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ragazzi oggi sono andato a cercare in negozio quello che sarà il mio prossimo telaio. Ero entrato con un'idea ben chiara: Bianchi 928 SL Iasp. Sono uscito con un'idea ancora più chiara: Bianchi Sempre. Bella,Bella,bella. Non solo; il negoziante, persona molto competente e soprattutto onesta, ha cercato di farmi capire che, va bene la Iasp, ma la sempre non ha poi da invidiargli molto: nanotecnologia, progetto nuovo, disegno race......INSOMMA.......che dite? io mi sarei convinto. La forcella poi la puoi richiedere full-carbon(confermate)?. Grazie a tutti, spero di diventare presto un tavernista.

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Nooooooo.......!!!!!!!!!:wacko:

:mrgreen:
Simon76 leggo che hai una bianchi Infinito se non sbaglio montata con campagnolo Record evo11V e fulcrum 0?Come è il resto dell'allestimento? volevo chiederti come la trovi,non tanto come comodità ho letto che e comodissima per chi fa gran fondo, ma come prontezza negli scatti sia in salita che nei cambi di ritmo in pianura.A quanto sei riuscito a scendere come peso rispetto all'allestimento offerto dalla BIANCHI con il CHORUS e le fulcrum5?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Buongiorno a tutti i "tavernicoli"! Primi messaggi sul forum bdc. Mi presento: Bianchi T-Cube 2010 montata Campagnolo Record 10 v rigorosamente nella colorazione "celeste Bianchi".
Bici di gran sostanza!
Complimenti a tutti per le preziose info e recensioni riguardanti la passione celeste.

Ciao Boy e benvenuto! Sono novellino come te della Taverna ma posso garantirti che qui troverai sempre qualcuno pronto a darti buoni consigli o semplicemente farsi due chiacchere...Benvenuto ancorao-o

Ragazzi oggi sono andato a cercare in negozio quello che sarà il mio prossimo telaio. Ero entrato con un'idea ben chiara: Bianchi 928 SL Iasp. Sono uscito con un'idea ancora più chiara: Bianchi Sempre. Bella,Bella,bella. Non solo; il negoziante, persona molto competente e soprattutto onesta, ha cercato di farmi capire che, va bene la Iasp, ma la sempre non ha poi da invidiargli molto: nanotecnologia, progetto nuovo, disegno race......INSOMMA.......che dite? io mi sarei convinto. La forcella poi la puoi richiedere full-carbon(confermate)?. Grazie a tutti, spero di diventare presto un tavernista.

Non c'e' bisogno di aggiungere altroo-o:ola:

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bici di gran sostanza!
benvenuto boy

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Simon76 leggo che hai una bianchi Infinito se non sbaglio montata con campagnolo Record evo11V e fulcrum 0?Come è il resto dell'allestimento? volevo chiederti come la trovi,non tanto come comodità ho letto che e comodissima per chi fa gran fondo, ma come prontezza negli scatti sia in salita che nei cambi di ritmo in pianura.A quanto sei riuscito a scendere come peso rispetto all'allestimento offerto dalla BIANCHI con il CHORUS e le fulcrum5?

Benvenuto falco!
Se vai nelle mie pagine del profilo trovi le foto!
Comunque taglia 53 Fulcrum zero,record evo11,trittico fsa k-force,peso senza pedali 6700gr.
Credo,detto con la maggior modestia possibile,che la mia Infinito sia la più leggera in circolazione.
Ce l'ho da novembre,per ora ho fatto meno di 1000km,perfetta sotto ogni punto di vista.
Comunque se guardi nei miei post di novembre trovi le mie impressioni in modo più dettagliato..

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Benvenuto falco!
Comunque taglia 53 Fulcrum zero,record evo11,trittico fsa k-force,peso senza pedali 6700gr.
Credo,detto con la maggior modestia possibile,che la mia Infinito sia la più leggera in circolazione.
Ce l'ho da novembre,per ora ho fatto meno di 1000km,perfetta sotto ogni punto di vista.
Comunque se guardi nei miei post di novembre trovi le mie impressioni in modo più dettagliato..
Concordo su tutto :hail:, però quei raggi rossi :?;nonzo%
:friends::-x

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Benvenuto falco!
ti ringrazio e mi vado a trovare i post complimenti per l'allestimento ed il peso

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Bici di gran sostanza!

o-oo-o cosa dire....bienvenuto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.