le cose che odiate quando andate in bdc

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
o-o Bravo! Lo so. Io li chiamo "puzzoni" (oltre che "fracassoni", s'intende) perché inquinano più di un camion. Non dico quando fanno le loro puzze rumorose sotto il tuo naso mentre sei nello sforzo della salita. Ti tocca o respirare a pieni polmoni il loro scappamento o fermarti.

L'altra cosa che odio sono quei bellissimi dossi rallentatori sbucati come funghi in ogni dove, spesso imprevedibili, quelli che rischi che il manubrio sfugga alle mani, magari quelli con cubetti di porfido abbinati ai mattoncini autobloccanti, che quando scendi a 50 Kmh. so io come raccomandarteli (specie a quelli che la presa bassa la disdegnano).
 

acuadulza

Pignone
18 Marzo 2008
241
4
CO
Visita sito
Vabbè, visto che non l'ha ancora detto nessuno lo dico io.....

........ Odio quando si sposta e finisce in qualche posizione fastidiosa e mi tocca infilare una mano per rimetterlo a posto.....:sborone:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Svariate cose:

Traffico: i motociclisti che sulle strade di montagna tagliano le curve, le zone con molte auto, che comunque evito quasi sempre, le citta' perche' oltre ai rischi dovute ai mezzi a motore si aggiungono i pedoni e il rischio portiere in faccia quando si passa di fianco a file di macchine aprcheggiate, vedere altri ciclisti che viaggiano in mezzo alla strada o che insultano a destra e sinistra per niente, poi magari si chiedono perche' gli altri utenti della strada non li sopportano.

meteo: freddo,vento,caldo con afa, pioggia, diciamo che sfidare le interperie non mi stimola molto anche se talvolta lo faccio nel senso che mi e' gia' capitato di scalare salite over 2000 in pieno inverno... la voglia di montagna vince su tutto.

Sommamente non sopporto sulle strade di montagna vedere confezioni di gel buttate in terra, in certe occasioni capita che quelle siano le uniche immondizie che si vedono sul percorso, dove non arrivano gli automobilisti arriva qualche fenomeno in bici...

Quelli che tengono cani pericolosi o rincoglioniti liberi di invadere la strada.

In generale odio tutti i percorsi che non sono salite, in particolare la pianura, dopo 10km di fila comincio a stufarmi di brutto... e questo e' un po un limite, quest'anno mi e' capitato di fare 50km di pianura, da nago a caprino veronese : ero fortemente tentato di cercare di prendere un autobus.

Cose che di solito non vengono apprezzate come crisi di fame o sete fanno parte del gioco e non posso dire di odiarle completamente anche se faccio di tutto per evitarle, comunque quei giorni in cui mi viene continuamente e piu' del solito fame o sete non e' piacevole.

Chiunque mi si metta a ruota come nelle gare dei pro, non che mi dia fastidio perche' mi succhia la ruota, cosa che per me potrebbe fare anche per 100km, ma perche' lo trovo molto pericoloso, rallento e faccio passare.

Terribilmente dover moncare un giro in montagna causa peggioramento del meteo.

Quelle giornate d'estate, e sono molte, in cui il meteo peggiora in montagna nel pomeriggio e c'e' sempre la nuvola fantozziana appolaiata proprio dove vuoi andare tu.

Gli incovenienti meccanici in piena estate, nei periodi "topici" della stagione.

Insomma un sacco di cose! Anche se ad esempio tante cose elencate tipo rumorini della bici, strade rotte, comportamenti vari di altri ciclisti che non siano apertamente maleducati o pericolosi personalmente non mi disturbano particolarmente.

Ma una proprio non la mando giu' piu' di ogni altra: quando imbocco una salita con fare guerresco e finisco col mettere il piede a terra sconfitto dalla strada! E in seconda battuta quando parto con in programma un giro lungo e dopo la prima salita rinuncio perche' sono evidentemente in giornata no.

Naturalmente non sono contemplati nell'elenco incidenti o problemi seri di salute.

ciao ciao
 

360gradi

Pedivella
3 Settembre 2011
418
13
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Haibike Affair 8.60
o-o
1 automobilisti che suonano il clacson quando ti sono a 30cm di distanza (se devi avvisarmi che stai per arrivare suona un po' prima che così mi fai solo spaventare)
2 automobilisti che ti superano e dopo 2 metri svoltano a destra
3 automobilisti che ti superano e di proposito dopo 30cm scalano marcia, accellerano a fondo e ti lasciano in una nube tossica
4 strade che sembra siano appena cadute delle cluster bombs
5 cartacce disseminate dai ciclisti incivili
6 pedoni che attraversano la strada senza guardare
7 ciclisti piantati in discesa che occupano il 75% della carreggiata e rendono il sorpasso impossibile o molto rischioso
8 automobilisti che in discesa sono piantati e l'unica cosa che sanno fare è accellerare in rettilineo per poi fare i 12km/h in curva
9 motociclisti che tagliano le curve come se fossero a Laguna Seca
10 ciclisti che raggiungi in salita e cominciano a dire che sono in giornata no, che ieri hanno fatto lo Zoncolan 12 volte e hanno le gambe imballate
11 ciclisti che mi raggiungono in salita e cominciano a fare discussioni filosofiche anche se vedono che ho la lingua che accarezza l'asfalto
12 i dossi artificiali!!!!!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ho risolto da tempo: semideserte e vallonate strade interne. una goduria!!!
Ciao Robert Smith!:mrgreen: ...condivido!
Io quando vado in bici non odio nulla ed è proprio per questo che mi piace andarci. Assai remota la possibilità che mi faccia rovinare la giornata da qualcosa o da qualcuno... e se anche le strade non sono deserte ma piene di str..zi pazienza... un paio di cuffiette, musica e tutto cambia... "Just like heaven", "in between days", ecc....:mrgreen:
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
odio la stupidità e l'arroganza in generale... siano in bici,moto auto camion o pullman... ma quello che vertamente non sopporto e' che dopo aver tirato per 10 km a tutta all'inizio di una salita un pistola ciucciaruote mi sorpassi con il sorriso stampato... in realta' odio il fatto di non averne abbastanza per piantarlo li.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
io da stamattina odio 3 ciclisti che prima mi hanno guardato con supponenza senza salutarmi e poi mi sono scattati in faccia .. . senza troppi risultati xkè dopo ho messo giù un paio di pignoni e in progressione li ho sverniciati senza troppi riguardi mio zio da dietro ha visto la scena e i 3 per inseguirmi si sono spompati

però ho scoperto di non odiare il vento contrario almeno che non sia un tornando, anzi mi piace xkè lo vedo come una sfida :mrgreen:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.323
10.313
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
1- il fatto che abitando in collina alla fine devo sciropparmi sempre e comunque una bella salita tosta alla fine!
2- quelli che perennemente ti dicono "ma chi te lo fa fare"....e io penso "e i ca..i tuoi....?"
3- il fatto di non potermi mai allenare bene e con continuità
4- quelli che pensano di sapere tutto e non sanno un ca..o e poi ti chiamano sul cell per chiederti come devono fare
5- essere troppo pesante per questo sport:wacko::mrgreen:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
i fichi, quelli che passano e non salutano, quelli che dicono io ho fatto tante gf, quelli che dicono io da ragazzo correvo, ma non ti dicono dove, quelli che dicono che a casa hanno tante coppe, quelli che dicono quando io andavo in bici tu non eri ancora nato, quelli che non capiscono che per i comuni mortali la bdc è solo un divertimento...ma più che odiarli perchè non si può odiare per così poco, mi fanno sorridere....sò ragazzi !
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
i fichi, quelli che passano e non salutano, quelli che dicono io ho fatto tante gf, quelli che dicono io da ragazzo correvo, ma non ti dicono dove, quelli che dicono che a casa hanno tante coppe, quelli che dicono quando io andavo in bici tu non eri ancora nato, quelli che non capiscono che per i comuni mortali la bdc è solo un divertimento...ma più che odiarli perchè non si può odiare per così poco, mi fanno sorridere....sò ragazzi !

Curiosità.....perchè?
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
le previsioni meteo che per l'indomani danno pioggia, allora tu decidi di smaltire un tot di cose arretrate che avevi da fare, salti il giro e poi non viene giù neanche una goccia :bua:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Le avete già dette tutte... tranne questa: i cattivi odori, non necessariamente quelli di scarico di auto e moto, ma quelli ambientali... io praticamente abito in campagna, in estate passare a lato di campi trattati con diserbanti vari è terribile...