le cose che odiate quando andate in bdc

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
quelli che si incaxxano se nella rotonda mi prendo la precedenza che mi spetta di diritto

i migliori sono quelli che ti fanno passare dicendo "prego", nonostante sei tu ad avere la precedenza

quelli li odio in bici,in auto, a piedi,sul segway, col monopattino etc .. insomma li odio

tra i ciclisti non sopporto i grupponi numerosi che occupano tutta la carreggiata o che ti passano senza avvertirti facendoti rischiare la caduta xkè sbucano da ogni dove

per non parlare di quelli che al rosso passano senza fermarsi (domenica ne ho vista a decine), poi se magari un auto li investe ci rimette il povero automobilista che per una volta non ha colpe
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.048
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
bella sta discussione e dico la mia
odio:
-lo sterco lasciato sull'asfalto dai trattori
-le buche le rotture dell'asflato etc etc
-l'asfalto da poco buttato e non segnalato che mi ha ricoperto i copertoncini(non ci voleva molto un cartello che segnalava lavori in corso)
-i tafani incazzati che non ti mollano in salita
-quello che mi aspetta per attaccarsi senza salutarmi e senza ringraziare e poi quando succede l'opposto va talmente piano apposta x farsi passare e per poi attaccarsi ma ti sto aspettando e il vaffa ce l'ho bello che pronto sei avvertito:eek:.
 
4

450stralis450

Guest
odio (più che altro paura) l'omino con il tagliaerba a bordo strada che potrebbe colpirti involontariamente con un proiettile legale. Odio (ma questo è puro odio) il vento.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
odio (più che altro paura) l'omino con il tagliaerba a bordo strada che potrebbe colpirti involontariamente con un proiettile legale.

presente una pietruzza (partita dall'altra carreggiata) mi colpì sul polpaccio un dolore immane e livido per 2-3 giorni, è mi è andata bene xkè se era un pezzettino di vetro poteva conficcarsi nella gamba :bua:
 
4

450stralis450

Guest
presente una pietruzza (partita dall'altra carreggiata) mi colpì sul polpaccio un dolore immane e livido per 2-3 giorni, è mi è andata bene xkè se era un pezzettino di vetro poteva conficcarsi nella gamba :bua:
non per essere l'avvocato del diavolo, ma poteva essere qualsiasi cosa e di qualsiasi dimensione ed oltretutto poteva colpirti ovunque e diventare pericolosissima. io quando li vedo da lontano comincio a gridare e gli faccio cenno di staccare almeno il tempo di passareo-o
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
non per essere l'avvocato del diavolo, ma poteva essere qualsiasi cosa e di qualsiasi dimensione ed oltretutto poteva colpirti ovunque e diventare pericolosissima. io quando li vedo da lontano comincio a gridare e gli faccio cenno di staccare almeno il tempo di passareo-o

ahahah immagino la scena...comunque fai bene!
 

StarZiggy

Pignone
11 Luglio 2010
105
11
Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale
1) il 99% degli automobilisti
2) gli insetti stupidi che sembra facciano apposta a beccarti in pieno viso anche quando fai di tutto per schivarli vedendoli arrivare
3) le strade piene di buche e gli asfalti rattoppati
4)i ciclisti che non ricambiano il saluto

Quelli che si mettono a ruota non mi danno fastidio, certo se ogni tanto tirassero però non sarebbe male... mi dà più fastidio quando ti stanno incollati per 20km e poi al bivio nemmeno ti ringraziano!
 
Ultima modifica:

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Quando sei in una stradina desolata, dove non passa nessuno, però appena arrivi nel tratto in cui ci sono buche e asfalto brutto sicuramente arriva una macchina che ti obbliga a stare sulla destra e passare nelle buche......
Poi il vento, che per noi ciclisti è un po' come la nuvoletta di Fantozzi, aspetta che usciamo e inesorabilmente inizia a soffiare contrario...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
non per essere l'avvocato del diavolo, ma poteva essere qualsiasi cosa e di qualsiasi dimensione ed oltretutto poteva colpirti ovunque e diventare pericolosissima. io quando li vedo da lontano comincio a gridare e gli faccio cenno di staccare almeno il tempo di passareo-o

disolito anche io cerco di farmi notare, però quella volta stava sul ciglio della strada opposto al mio e in discesa, pensavo fosse impossibile essere colpito invece come dice l'adidas impossible in nothing :mrgreen:

peraltro non so il xkè questi tagliano l' erba in costiera sorrentina di domenica quando è pieno di bici e podisti, senza contare ke dopo la strada è sporca e le forature non si contano in quelle domeniche
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Beh, a parte gli automobilisti dementi, a parte le buche, il vento SEMPRE contrario, etc, volevo soffermarmi sugli attegiamenti dei ciclisti.
Odio:
- il ciclista che ti sta a ruota mezz'ora e poi al semaforo passa col rosso, poi si gira e vede che tu sei fermo e dà tutto quello che ha per prendere 2 minuti di vantaggio. Così tu, dopo averlo trainato ti trovi ancora col vento in faccia. E poi brutto scarsone che non sei altro...staccami sullo stradone se sei capace!!!!:rosik:
- quello che non esce tutto inverno e poi una domenica di fine aprile o inizio maggio col sole, zero vento e 20-25 gradi, si presenta tranquillamente al ritrovo della domenica mattina con ZERO km nelle gambe e PRETENDE che gli altri del gruppo che sono usciti tutto inverno ad allenarsi col gelo e la nebbia facciano un giro breve e lo aspettino! Uscire prima e qualche volta da solo e fare un minimo di allenamento no èh!!!!!!:rosik:
- lo "scarsone" che vuole fare il fenomeno buttandosi in mezzo al gruppo creando pericoli: vuole andare a davanti e non ce la fà e quindi combina caxxate perchè è al gancio; vuole mettersi nella doppia fila ma poi non ce la fa e quindi fà il buco; sbandiera continuamente alla ricerca della copertura totale del vento perchè non ce la fà creando scompiglio nel gruppo! Poi ha paura ed inchioda di colpo per niente. Ma stai in coda tranquillo se non ce la fai!!!!:rosik:
-il deficente che sa che gli sei a ruota e non segnala ne buche ne ostacoli o pericoli! Al posto lui...al posto tutti!!!! DEFICENTE:rosik:!!!!!
Poi ce ne sono tanti altri ma dovrei stare tre giorni attacato al pc per scriverli tutti.....
Facciamo così....ogni tanto ne aggiungo qualcuno!!!:mrgreen:
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Beh, a parte gli automobilisti dementi, a parte le buche, il vento SEMPRE contrario, etc, volevo soffermarmi sugli attegiamenti dei ciclisti.
Odio:
- il ciclista che ti sta a ruota mezz'ora e poi al semaforo passa col rosso, poi si gira e vede che tu sei fermo e dà tutto quello che ha per prendere 2 minuti di vantaggio. Così tu, dopo averlo trainato ti trovi ancora col vento in faccia. E poi brutto scarsone che non sei altro...staccami sullo stradone se sei capace!!!!:rosik:
- quello che non esce tutto inverno e poi una domenica di fine aprile o inizio maggio col sole, zero vento e 20-25 gradi, si presenta tranquillamente al ritrovo della domenica mattina con ZERO km nelle gambe e PRETENDE che gli altri del gruppo che sono usciti tutto inverno ad allenarsi col gelo e la nebbia facciano un giro breve e lo aspettino! Uscire prima e qualche volta da solo e fare un minimo di allenamento no èh!!!!!!:rosik:
- lo "scarsone" che vuole fare il fenomeno buttandosi in mezzo al gruppo creando pericoli: vuole andare a davanti e non ce la fà e quindi combina caxxate perchè è al gancio; vuole mettersi nella doppia fila ma poi non ce la fa e quindi fà il buco; sbandiera continuamente alla ricerca della copertura totale del vento perchè non ce la fà creando scompiglio nel gruppo! Poi ha paura ed inchioda di colpo per niente. Ma stai in coda tranquillo se non ce la fai!!!!:rosik:
-il deficente che sa che gli sei a ruota e non segnala ne buche ne ostacoli o pericoli! Al posto lui...al posto tutti!!!! DEFICENTE:rosik:!!!!!
Poi ce ne sono tanti altri ma dovrei stare tre giorni attacato al pc per scriverli tutti.....
Facciamo così....ogni tanto ne aggiungo qualcuno!!!:mrgreen:

ti vedo un po' nervosetto.... ci sono troppe cose che odi. :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.413
4.405
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
- Le buche e il ghiaino per terra, specie in discesa.
- I camion che DEVONO sorpassarti ad ogni costo, ma non hanno lo spazio per farlo, e quindi ti passano larghi con la motrice ma ti stringono con il rimorchio.
- Le donne con il SUV, che spesso ti stringono senza neanche rendersene conto perchè non hanno ben chiare le dimensioni del mezzo che guidano.
- Gli uomini con il SUV, che si rendono conto benissimo delle dimensioni del mezzo che guidano, ma siccome sono str-nzi ti stringono lo stesso.
- Quelli che sorpassano in senso contrario fregandosene se stai arrivando.
- Quelli che escono dagli stop senza aspettare che passi.
- Quelli che corrono come criminali per le stradine di campagna tagliando regolarmente tutte le curve, che se ne incroci uno mentre sta invadendo la tua corsia ti suona pure.. ma cosa dovrei fare, buttarmi nel fosso perchè passa lo str-nzo di turno???

1 automobilisti che suonano il clacson quando ti sono a 30cm di distanza (se devi avvisarmi che stai per arrivare suona un po' prima che così mi fai solo spaventare)
2 automobilisti che ti superano e dopo 2 metri svoltano a destra
3 automobilisti che ti superano e di proposito dopo 30cm scalano marcia, accellerano a fondo e ti lasciano in una nube tossica
4 strade che sembra siano appena cadute delle cluster bombs
5 cartacce disseminate dai ciclisti incivili
6 pedoni che attraversano la strada senza guardare
8 automobilisti che in discesa sono piantati e l'unica cosa che sanno fare è accellerare in rettilineo per poi fare i 12km/h in curva
9 motociclisti che tagliano le curve come se fossero a Laguna Seca

Ho tagliato qualcosetta, ma mi accodo.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
...quelli che tu hai girato 5 minuti in cerca di un angolino dove appoggiare la tua amata nuova nuova tutta bella lucida e arrivano loro e te la posano sopra senza tanta grazia....
....li fulmini istantaneamente con lo sguardo e hanno anche il coraggi di dire:
"Dai, dai, stai tranquillo che non si rovinano mica...!!!!!"
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E hanno pure ragione...non si rovina.....ma se me lo fai poi te la trovi in mezzo alla strada (e non adagiata dolcemente)....vediamo se non si rovina.....:asd::asd::asd:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
....
Odio gli automobilisti che ti suonano per chiedere informazioni, eccheccaz.. non vedi che stò pedalando? Per togliermeli dai piedi gli rispondo sempre "vai dritto che vai bene!!!":-x
.....

Io di co sempre "non son del posto mi spiace" :mrgreen::mrgreen:
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
La storia dei ciclisti senza allenamento che pretendono di essere aspettati dà noia anche a me...io,agli inizi,cercavo di arrivare fin dove arrivavo,o uscivo da solo per accumulare km nelle gambe,non avevo questa arroganza.....

Invece,a volte,mi tocca uscire alle 7.30 e rientrare alle 12.30 per farmi 80km...... naturalmente perdendomi la gara di sbk che di solito si fa alle 12 :wacko: :rosik: :-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
La storia dei ciclisti senza allenamento che pretendono di essere aspettati dà noia anche a me...io,agli inizi,cercavo di arrivare fin dove arrivavo,o uscivo da solo per accumulare km nelle gambe,non avevo questa arroganza.....

Invece,a volte,mi tocca uscire alle 7.30 e rientrare alle 12.30 per farmi 80km...... naturalmente perdendomi la gara di sbk che di solito si fa alle 12 :wacko: :rosik: :-x

esci mezz' ora prima o-o

è peccato perdere la prima manche sbk o-o