LOOK 695 contro BIANCHI OLTRE

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Non ho mai capito come si faccia a giudicare la qualità senza aver provato. Capisco l' estetica che è giustamente soggettiva, ma dire che una è superiore all' altra senza aver provato proprio non capisco. Io ho provato la 695 e per me, come già scritto altre volte, è superiore alla mia 101. Non mi permetterei mai di dire che la look e superiore alla bianchi, visto che quest'ultima non l' ho mai provata. Ma tu, giudichi solo per sentito dire o perchè un tuo amico ti a detto......
Ritengo più utile, per chi chiede consigli, di esprimersi solo se provato di prima persona, altrimenti si rischia solo di confondere le idee.
si certo.........adesso proviamo ogni cosa prima di aprire bocca!!!!!!
un mio amico non mi ha detto un bel niente. se non sai leggere non posso farci nulla.
quando una cosa non si puo' provare, si leggono riviste, si trovano commenti on line e si parla con chi ha provato. ma forse sono troppo avanti......
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
si certo.........adesso proviamo ogni cosa prima di aprire bocca!!!!!!
un mio amico non mi ha detto un bel niente. se non sai leggere non posso farci nulla.
quando una cosa non si puo' provare, si leggono riviste, si trovano commenti on line e si parla con chi ha provato. ma forse sono troppo avanti......

Mi sono accorto di aver dimenticato la lettera h davanti la a. Scusami.
Comunque oltre alle riviste di bici, leggiti anche un bel libro sull' educazione.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Mi sono accorto di aver dimenticato la lettera h davanti la a. Scusami.
Comunque oltre alle riviste di bici, leggiti anche un bel libro sull' educazione.
vorresti farmi da maestro? cosa c è da meleducato in cio' che ho scritto? maleducato è un offesa che va oltre me e te..... posso suggerire ineducato? semmai c è qualcosa di ineducato nel dire cio che si pensa......
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Più fatti e meno chiacchere!
l uomo è dotato di una intelligenza. c è chi la usa e chi no, ma tutti l abbiamo. se dopo varie discussioni, chiacchere con chi prova e varie letture di riviste e commenti vari, riesco a farmi un' idea di cio che ho letto o sentito, è una colpa?
come dico sempre.........beati quelli che provano ogni cosa prima di aprire bocca........sono fortunati e non lo sanno.
io non ne conosco........aspeto che qualcuno me li presenti.
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
vorresti farmi da maestro? cosa c è da meleducato in cio' che ho scritto? maleducato è un offesa che va oltre me e te..... posso suggerire ineducato? semmai c è qualcosa di ineducato nel dire cio che si pensa......




Ma scusa, mi hai corretto la mancanza di un H e mi hai detto che non so leggere? E tu saresti un moderatore? Ma per piacere
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
l uomo è dotato di una intelligenza. c è chi la usa e chi no, ma tutti l abbiamo. se dopo varie discussioni, chiacchere con chi prova e varie letture di riviste e commenti vari, riesco a farmi un' idea di cio che ho letto o sentito, è una colpa?
come dico sempre.........beati quelli che provano ogni cosa prima di aprire bocca........sono fortunati e non lo sanno.
io non ne conosco........aspeto che qualcuno me li presenti.

Non sono fortunati, sono intelligenti. Io non spenderei mai oltre 2000euro su una bici senza provarla. Se il mio rivenditore non mi fa provare si può scordare
il mio acquisto. Quello scritto sui giornali è solo indicativo. Mai sentito pareri negativi di bici sulle varie rivisti.
Tu invece hai la fortuna di essere intelligentissimo e di sapere tutto.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ma scusa, mi hai corretto la mancanza di un H e mi hai detto che non so leggere? E tu saresti un moderatore? Ma per piacere
ma certo......se io scrivo una cosa, e te ne leggi un' altra (visto quello che scrivi), cosa ti devo fare i complimenti?
per l h mancante.......scusami. sono preciso e mi è andata all occhio.
mi è venuto in mente il regolamento, che dovresti conoscere, dove dice che è obbligatorio l uso del corretto linguaggio italiano......
poi c è un altro articolo dove dice che l operato di un moderatore si discute in privato......
 

meto

Pedivella
27 Agosto 2009
376
14
udine
Visita sito
Bici
Look 695sr Di2
ma certo......se io scrivo una cosa, e te ne leggi un' altra (visto quello che scrivi), cosa ti devo fare i complimenti?
per l h mancante.......scusami. sono preciso e mi è andata all occhio.
mi è venuto in mente il regolamento, che dovresti conoscere, dove dice che è obbligatorio l uso del corretto linguaggio italiano......
poi c è un altro articolo dove dice che l operato di un moderatore si discute in privato......

Come uso corretto si intende senza vocaboli volgari presumo.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Non sono fortunati, sono intelligenti. Io non spenderei mai oltre 2000euro su una bici senza provarla. Se il mio rivenditore non mi fa provare si può scordare
il mio acquisto. Quello scritto sui giornali è solo indicativo. Mai sentito pareri negativi di bici sulle varie rivisti.
Tu invece hai la fortuna di essere intelligentissimo e di sapere tutto.
è da un bel po' che mi fraintendi.....
e poi ti offendi se dico che non sai leggere?
non mi riferivo ad un acquisto.......
mi riferivo all aprir bocca senza aver provato......
vabbe' dai.....lasciamo stare. vista l ora magari la palpebra cala e non capiamo piu un tubo.
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Dovendo scegliere opterei per la Look 695 (giudizio puramente estetico...); la Bianchi Oltre con il Di2 colore nero l'ho vista all'Eicma e non mi piaciuta molto, specialmente la zona tubo sterzo... sembra una fiat multipla.
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Spesso noto che il prezzo di listino di una bdc completa,aumenta con l'aumentare della qualità dell'allestimento ma in modo poco razionale:
Un esempio:Scapin Hysak montata Chorus 4470 euro mentre montata Record e con il resto dell'allestimento identico(ruote,piega,etc)costa 5110 euro(listino ufficiale Scapin).
La differenza di prezzo fra Il chorus 2011 e il Record 2011 nel sito del Cavalieresrl(il primo che ho trovato su google) è di 225 euro cioè meno dei 640 euro di differenza delle 2 bici.
Quindi non è un discorso solo di bianchi.
Se volete controllare posto il listino.

p.s. è il primo esempio che ho trovato,non me ne vogliano alla Scapino-o