IMHO le vedo molto più adatte per crono...non faccio altre considerazioni per non andare OT...Testate anch'io le mie Yiushun 60 ant 88 post tubolare mozzi Chosen. Ecco la recensione.......personallissima:
Approfittando della bellissima giornata e del raffreddore ancora in piena espansione, mi sono messo in testa di fare unuscita di mezzora e testare, finalmente, le ruote nuove.
Meteo ottimo tranne il forte vento che, con ruote ad alto profilo, non è il massimo.
Settaggio: tubolari a 9 bar di pressione, profilo 60 ant. 90 post. Pattini freno in sughero.
I miei dubbi erano: quanto saranno scomode? Sentirò molto il vento? Negli scatti ? E in salita??
Dunque, esco dal garage due pedalate e BRAMMM prima buca! Beh . Pensavo peggio. Nel passaggio sulle buche è comoda come un copertoncino gonfiato a 7 bar!! Sensazione confermata durante tutta luscita.
Nel piccolo giro pianeggiante, tranne tre cavalcavia, ho incontrato 6 rotonde e per ognuna ho provato a scattare. Ottima reattività dovuta alla rigidezza, ma il maggiore peso si avverte. Stessa cosa sui cavalcavia dove si avverte che la posteriore non è sul suo terreno ideale. Il tutto però è mitigato dalla scorrevolezza dei mozzi che, una volta lanciate le ruote, non disperdono nulla!!
Nota dolente il vento .Me lo aspettavo, con le folate laterali stare in prolunga non se ne parla e la bici non riesce proprio ad andare dritta, viaggio come una barca di bolina!
Conclusione:
Pazzesche!!
Ottime ruote da gara poco vallonata con potenziali doti di velocità mooolto alte.
Da consigliare caldamente a chi è un passista come me, ma è assolutamente necessario un periodo di adattamento specie per chi non ha mai montato un alto profilo.
Ciao.
Upscusate, sono neo possessore di ruote 38 mm fullcarbon per tubolare.
2 domande:
1) dopo quanti km le avete fatte centrare?
2) è normale che in frenata l'anteriore "fischi" durante una frenata più lunga e/o più brusca?
Monto pattini Swisstop gialli.
diciamo che più che il fischio in sè mi pare che più freno e più la ruota "vibri" non saprei descrivere con altre parole la sensazione, da qui il mio pensiero che magari fosse da centrare.
Verificherò ancora meglio la distanza dei pattini.
Cmq, la pista frenante non è perfettamente piana, al tatto in alcuni punti si sente la trama del carbonio, come un altro utente aveva segnalato qualche post fa.
è un problema?
IMHO le vedo molto più adatte per crono...non faccio altre considerazioni per non andare OT...
IO mi sono "accontentato" delle 50 3k matte da usare "all-around"e 38 3k gloss per uscite con più dislivello...

allora..come ho scritto quelle vanno benissimo!!!!Io vengo già da delle 50mm e cercavo qualcosa di + performante nei triathlon, che non vantano quasi mai dei gran dislivelli. Poi all'ironman d'Austria dello scorso anno, che aveva un percorso bike di 180km e 1600mt di dislivello, quelli con le lenticolari andavano come fulmini.
Questione di attitudine.
Comunque per percorsi molto vallonati monterò le mie ruote da allenamento, ossia delle onestissime R5 nell'attesa di poterle sostituire con delle cinesine basso profilo.![]()

Verificherò ancora meglio la distanza dei pattini.
Cmq, la pista frenante non è perfettamente piana, al tatto in alcuni punti si sente la trama del carbonio, come un altro utente aveva segnalato qualche post fa.
è un problema?
azz...hanno alleggerito ulteriormente il cerchio allora..le mie 38 3k gloss pesano senz'altro di più...che sia solo il peso del trasparente lucido??Arrivate anche le mie 38mm tubolari prese da Stefano.3k matte "all blacks". Di certo non le ho ancora provate,devo montare i tubolari,ma resto sorpreso del peso..1266 grammi senza sganci,che pesano 42 grammi la coppia.Meno del dichiarato.Adesso mi procuro un'altra bilancia per controprova,ma credo che il peso sia(con il relativo margine di errore)molto vicino alla realtà.

azz...hanno alleggerito ulteriormente il cerchio allora..le mie 38 3k gloss pesano senz'altro di più...che sia solo il peso del trasparente lucido??![]()
azz...hanno alleggerito ulteriormente il cerchio allora..le mie 38 3k gloss pesano senz'altro di più...che sia solo il peso del trasparente lucido??![]()
Penso che l'ultimo strato di trasparente protettivo venga sempre steso a prescindere dalla finitura, se questa è opaca il trasparente sarà opaco ma comunque presente, non è cosa buona lasciare il carbonio senza questo ultimo strato protettivo....comunque anche le mie 38 sono sopra 1,3 kg

ecco come queste:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2676508&postcount=593[/URL]