mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Mi raccomando...posiziona in modo preciso e centrato i pattini freno in modo che lavorino perfettamente dentro la pista frenante; per le ruote full carbon clincher è fondamentale questo aspetto vista l'esperienza del nostro camico....uff!!!...non ricordo il nome....di qualche mese fà.....

Beh, ho allineato i pattini all'altezza della pista da loro rettificata. Credo di averlo fatto bene: gli zoccoletti anteriori in modo tranquillo, quelli posteriori sono al limite dell'asola e più in basso non vanno, cmq sono abbastanza ok anche quelli.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ragazzi forse mi potete aiutare....
sui mozzi chosen ho montato il corpetto shimano, pacco pignoni durace con ghiera durace ma non riesce a bloccare perfettamente i pignoni... la ghiera tocca il bordo del corpetto tantè che ho montato il 12 delle 9velocità per chiudere meglio... è successo anche a voi?

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

Disciamo che c'è da farsi una cultura...
Io ricordo che i novatec erano un po' meglio ma qualcuno ebbe problemi di gioco/interferenza.. ma è solo un ricordo.. per il resto solo ottimi pareri!

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Già che ci sono.. ho visto sul sito della novatec che hanno anche i mozzi straight pull (per raggi testa dritta). E' possibile farli montare dai cinesi su richiesta? Quanto cambia il prezzo più o meno?

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Salve ragazzi,

girando in rete ho trovato questo sito [url]http://www.rczbikeshop.com[/URL]

che vende ruote dal prezzo molto interessante....
guardate: [url]http://www.rczbikeshop.com/strada.html[/URL]

in particolare mi sembrano interessanti quelle in alluminio
[url]http://www.rczbikeshop.com/rcz-011-wheelset-race-sl-700-shimano-black.html[/URL] che sono praticamente regalate se il peso dichiarato corrisponde al vero :rosik:

...e sembrano molto simili a quelle proposte da stefano [url]http://www.yishunstefano.com/alloy-wheels.html[/URL]

Ho aperto anche un thread un pò di tempo fa ma non mi ha considerato nessuno:cry:

Che ne pensate? ;nonzo%

Grazie
Giovanni

p.s.: non sembrano cinesi ma secondo me lo sono comunque :mrgreen:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
ragazzi forse mi potete aiutare....
sui mozzi chosen ho montato il corpetto shimano, pacco pignoni durace con ghiera durace ma non riesce a bloccare perfettamente i pignoni... la ghiera tocca il bordo del corpetto tantè che ho montato il 12 delle 9velocità per chiudere meglio... è successo anche a voi?

avete avuto esperienze di quel tipo? oppure avete inserito uno spessore prima dell'ultimo pignone?

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
avete avuto esperienze di quel tipo? oppure avete inserito uno spessore prima dell'ultimo pignone?

Mah mi par strano, perchè ho anche io queste ruote con pacco Dura Ace e non ho avuto nessun problema di sorta.....
Ad essere sincero il lavoro è stato eseguito dal mio meccanico, ma io ero li presente e non ha avuto difficolta, anche perchè me ne sarei accorto perchè come minimo partiva una bestemmia

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Mah mi par strano, perchè ho anche io queste ruote con pacco Dura Ace e non ho avuto nessun problema di sorta.....
Ad essere sincero il lavoro è stato eseguito dal mio meccanico, ma io ero li presente e non ha avuto difficolta, anche perchè me ne sarei accorto perchè come minimo partiva una bestemmia

che tu sappia o ricordi ha inserito un spessore verso il mozzo prima del 1° pignone?

cinese78

Novellino
16 Giugno 2009
41
0
Visita sito
Ciao ragazzi mi rivolgo a chi a aquistato un paio di ruote da stefano yishun, potete dirmi il vostro parere... io sono interessato ad un paio da 50m per tubolare, qualcuno mi puo dire se è soddisfatto?

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Ciao ragazzi mi rivolgo a chi a aquistato un paio di ruote da stefano yishun, potete dirmi il vostro parere... io sono interessato ad un paio da 50m per tubolare, qualcuno mi puo dire se è soddisfatto?

Ruote yishun voto molto positivo per me e alcuni amici che hanno fatto parecchi km
Per quanto riguarda il suo venditore puoi andare super tranquillo!
Non so se ci sono ruote con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
scusate, sono neo possessore di ruote 38 mm fullcarbon per tubolare.
2 domande:
1) dopo quanti km le avete fatte centrare?
2) è normale che in frenata l'anteriore "fischi" durante una frenata più lunga e/o più brusca?
Monto pattini Swisstop gialli.

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
o-o
scusate, sono neo possessore di ruote 38 mm fullcarbon per tubolare.
2 domande:
1) dopo quanti km le avete fatte centrare?
2) è normale che in frenata l'anteriore "fischi" durante una frenata più lunga e/o più brusca?
Monto pattini Swisstop gialli.

assolutamente si, anche io con i gialli stesso problem....
la prossima volta monta corima rossi.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.