MILANO SANREMO 50ª edizione - rinviata al 2021

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Premesso che non è l'altimetria lo scoglio principale, ma con il cambiamento da Turchino a Colle del Giovo cosa cambia in concreto?
Meno o più metri di dislivello?
Vedo che si ammara ad Albissola, quindi più "vicini" (mancano pur sempre >100km) alla meta, quindi forse vedere il mare può essere psicologicamente importante (anche se mi aspetto che i capi, affrontati nel tardo pomeriggio, saranno una via crucis)

VindalooMan
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Non so se possa essere utile per qualcuno ma vi racconto la mia esperienza alla sanremo
La prima l'ho fatta nel 2012 con pochi km di allenamento(venivo da una frattura scomposta del capitello radiale del gomito dx)da fine aprile quando avevo ripreso la bici ai primi di giugno quando si corse la MI-SA avevo fatto circa 1300 km e mai lunghi piu' di 130 km e la finii in 8ore e 27...l'anno successivo mi allenai come al solito,lunghissimi mai sempre sotto i 150 km e la finii in 8ore e 11(con foratura annessa)
Questo per dire che non servono fare lunghi esagerati,per farla ma ci vuole,almeno nel mio caso e' stato cosi,una buona tenuta mentale...il momento peggiore e' stato dal 200esimo km al 250esimo..non passavano mai poi una volta
arrivati ai capi mi sono ritrovato con energie insperate
Il consiglio e' alimentarsi bene e sopratutto bere tanto
Azz.... sei uno che va proprio piano eh?!?!?!?!?
Io mi considero felice se ce ne metto 10!
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Premesso che non è l'altimetria lo scoglio principale, ma con il cambiamento da Turchino a Colle del Giovo cosa cambia in concreto?
Meno o più metri di dislivello?
Vedo che si ammara ad Albissola, quindi più "vicini" (mancano pur sempre >100km) alla meta, quindi forse vedere il mare può essere psicologicamente importante (anche se mi aspetto che i capi, affrontati nel tardo pomeriggio, saranno una via crucis)

VindalooMan
Era anche la mia domanda.
Ho cercato e sembra che passando da Aqui fino a sassello è un falsopiano a salire.
Poi diventa un pelo più dura, ma niente di che.
Forse la salita è più lunga del turchino, ma non so se è come lui regolare o se sale a strappi.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Azz.... sei uno che va proprio piano eh?!?!?!?!?
Io mi considero felice se ce ne metto 10!
Diciamo che,dopo quella MI-SA mi sono innamorato dei lunghi....fino ad allora il piu' lungo che avevo fatto era la 9 colli(mio personale 7,11 ma e' stato un caso perche' sono uno da 7,30/7,45) ..non ho il fisico da ciclista 184 x 87 pero' e' lo sport che pratico fin da bambino mi piace e mi ha sempre appassionato
Il ciclismo moderno mi piace un po' meno infatti le manifestazioni diciamo vintage,eroica,intrepida ecc ecc. sono quelle a cui non manco mai
Ho sempre il sacro fuoco dell'agonismo dentro e mi piace gareggiare ma purtroppo adesso c'e' gente che per un salame ti butterebbe a a terra (e molti in bici non ci sanno andare )
Ti ringrazio dei complimenti fanno sempre piacere
P.s. in una GF come la MI-Sa conta molto trovare un buon gruppo che faccia il tuo passo e vedrai che anche te starai sotto le 9 ore comode
Venerdi abbiamo programmato con 5 amici una gita a Roma...da casa mia in Toscana sono 265 km e contiamo di farla in 9 ore(10 con con le immancabili soste) poi mega cacio e pepe a trastevere o-o
In bocca al lupo per la tua MI_SA poi fammi sapere come andata
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
altra mail di aggiornamento dalla direzione (sempre nessuna notizia dei pettorali...) relativamente al green pass:

COMPETIZIONE
Il Green Pass non è richiesto per partecipare alla competizione

HOTEL
il Green Pass non è richiesto per soggiornare in hotel e per usufruire dei servizi di ristorazione interni


VindalooMan
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho chiamato organizzazione dicono che stanno aspettando il via dalla regione…. Mah…
Come già detto in precedenza, visto che mi é arrivata un'altra sollecitazione ad iscriversi, il sospetto é che ci siano pochi iscritti.
E forse, poiché si comincia a riparlare dei colori delle regioni, c'è qualche problema burocratico.
Hanno avuto problemi anche per la gara dei pro, figuriamoci per una cicloturistica che nella testa di molti causa solo problemi.