NOVE COLLI 2020

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Non ho certamente la cognizione di causa per poter dire se per un 6.20 o un 6.25 bisogna spingere dall'inizio alla fine. Di certo, la prossima volta che verro' a Cesenatico, per i gli obiettivi che ho, seguiro' senz'altro il tuo consiglio di starsene buoni fino al Polenta... :-)
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
oggi c'ho ripensato... partecipo e come va va... l'obbiettivo sarà fare il meglio possibile per divertirmi
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
infatti è questo il problema... mi dispiace solo di aver avuto a portata di "mano" un 3° posto passando appunto alla cat. M4 ...
io sono un tipo competitivo con me stesso.. sarebbe stata solo una soddisfazione personale, il giorno dopo non sarebbe cambiato niente... ma essendo competitivo non concepisco PER ME andare a una GF... meglio un cicloraduno.
cmq... c'ho ripensato... sarò competitivo per quel che posso fare...
anch'io parto dalla BIANCA... eh mi potrei porre l'obbiettivo delle 4h10' ma non credo... ad oggi non ho ancora fatto salite in soglia o uscite oltre le 2h30' - 2h45' ... bo vedremo eh...
 
20 Dicembre 2009
153
57
Italia
Visita sito
Bici
Alcune


Ringrazio per le risposte,
effettivamente i dati che ho elencato non sono sufficienti per dare risposte precise, ma già quanto mi avete scritto aiuta.
Capisco che la MDD è molto diversa come gara, ma era per fornire un dato che credevo utile per molti di voi che avete affrontato entrambi i percorsi.
Fisicamente sono magro, 182 cm per 63 Kg e chiaramente non vado matto per le alte andature in pianura...
Purtroppo non potrò aumentare di molto le ore di allenamento perchè con il lavoro che faccio, marzo e aprile sono i mesi peggiori per ritagliarsi tempo da dedicare alla bici.
Cercherò di risparmiarmi il più possibile andando regolare in salita e di trovare un gruppo che mi porti all'arrivo sull'ultimo tratto in piano...

Saluti_AdT
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Se devi fare 6.20 devi spingere subito ed essere davanti al Polenta, se vuoi fare 7 h non c'è rischio ... :)
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Belin Emiliano deve avere un archivio fotografico, ultra decennale, degno della miglior Stasi....Anzi la supera nettamente.
E' proprio il caso di dire "Carta (foto) canta!!!"
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Stesso livello di uscite (negli ultimi 8 mesi ho fatto solo 4 salite)
stessa griglia
stesso obbiettivo di tempo
.............. ci divertiremo
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Stesso livello di uscite (negli ultimi 8 mesi ho fatto solo 4 salite)
stessa griglia
stesso obbiettivo di tempo
.............. ci divertiremo
proprio stamani PRIMO LUNGO del 2020... 83.6km , 1270dsl, 25.7mk/h medi ... secondo me hanno le salite che ho fatto me le hanno anche allungate perchè prima mi sembravano più corte... ci voleva meno a farle
che tristezza... mha..
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
considerato la pericolosità del primo tratto, non potrebbe avere senso limitare la griglia rossa sotto le 6h45'?
obiettivamente gli atleti del mio livello che hanno chiuso poco sotto le 7h30' , sono talmenti distanti dai primi , che la gara di fatto la subiscono e di fatto non cambia nulla se partono dietro.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Anche secondo me la rossa dovrebbe essere al massimo di 300 iscritti, praticamente i primi 250 del lungo e i 50 del corto, agli altri non cambia nulla, è come ritengo pessima l'idea di togliere i migliori del corto dalla prima griglia, essenzialmente hanno creato problemi anche nella bianca.

Poi se andiamo a guardarla tutta, almeno a Cesenatico hanno un criterio oggettivo e valido per l'assegnazione delle griglie, altre GF se ne fregano, se non sei in uno squadrone oppure l'amico dell'amico dell'amico. Dopo anni posso tranquillamente dire che in Italia non c'è voglia di regolamentare questa cosa, a differenza che all'estero, dove quando mi è capitato di correre è stato sufficiente inviare una mail con 3 risultati e partire davanti, anche ad eventi come Marmotte(una delle 4/5 gare che fanno), Otzaler ecc ecc ecc