Nuova bici alta gamma

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Diciamo che la zero.7 e 101 slr sono due bici differenti, infatti il 101 slr è l'ennesima evoluzione di un modello riuscito al 100% ed io continuo a preferire questa!!! magari se riesci a fare un giro con entrambe sarebbe il max!!!
Comunque la willier è una delle migliori marche sia come qualità costruttiva che come valore dell'usato e rivendibilità!!!

buona sceltao-o
Mi piacerebbe provarle ma credo sia difficile, il rivenditore di zero.7 ne aveva solo una in vetrina da 9000 euro e di cento1 neanche l'ombra...solo su ordinazione...ho capito la gentilezza ma se vendi ste' cannonate di bici non puoi di certo basarti solo su foto di cataloghi, il cliente dovrà pure toccare con mano il prodotto.
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Diciamo che la zero.7 e 101 slr sono due bici differenti, infatti il 101 slr è l'ennesima evoluzione di un modello riuscito al 100% ed io continuo a preferire questa!!! magari se riesci a fare un giro con entrambe sarebbe il max!!!
Comunque la willier è una delle migliori marche sia come qualità costruttiva che come valore dell'usato e rivendibilità!!!

buona sceltao-o

I love wilier :mrgreen: in base al mio budget anche in futuro credo che salirò/scenderò (per ora impossibile scendere sotto) nei modelli di questa marca...Tra le zero.7 e la 101slr sarei molto combattuto ma dovrei provarle! La zero.7 è bellissima secondo me più della 101 che però ha un telaio super (provato e innamorato)....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi piacerebbe provarle ma credo sia difficile, il rivenditore di zero.7 ne aveva solo una in vetrina da 9000 euro e di cento1 neanche l'ombra...solo su ordinazione...ho capito la gentilezza ma se vendi ste' cannonate di bici non puoi di certo basarti solo su foto di cataloghi, il cliente dovrà pure toccare con mano il prodotto.

manco una 101 sl-slr disponibile???;nonzo% con quello che costano ci posso credere!!!:mrgreen:
Comunque con questa marca vai tranquillo!!!o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
I love wilier :mrgreen: in base al mio budget anche in futuro credo che salirò/scenderò (per ora impossibile scendere sotto) nei modelli di questa marca...Tra le zero.7 e la 101slr sarei molto combattuto ma dovrei provarle! La zero.7 è bellissima secondo me più della 101 che però ha un telaio super (provato e innamorato)....

la zero.7 esteticamente è molto bella (nelle linee generali simile alle specy) la 101 sl-slr forse nel carro posteriore ha quella parte che non ti colpisce subito, però questa estate l'ho provato e devo dire che ne sono rimasto folgorato!!!
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
la zero.7 esteticamente è molto bella (nelle linee generali simile alle specy) la 101 sl-slr forse nel carro posteriore ha quella parte che non ti colpisce subito, però questa estate l'ho provato e devo dire che ne sono rimasto folgorato!!!

Esatto il posteriore non si fa notare immediatamente per estrema bellezza ma nell'insieme è una bici fantastica!...Certo che la nuova moda Aero sta facendo sfornar bici dall'estetica meravigliosa almeno secondo me (non amo particolarmente i tubi tondi e sottile old style)...Io posso dire d'esser soddisfatto anche del telaio izoard...il mio montaggio molto al risparmio ma il telaio ottimo per la categoria...non una piuma ma comodo e abbastanza scattante con un bel paio di ruote!...
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
manco una 101 sl-slr disponibile???;nonzo% con quello che costano ci posso credere!!!:mrgreen:
Comunque con questa marca vai tranquillo!!!o-o
Sono appena tornato dal negoziante e la zero.7 è la scelta!!! Vista da vicino è paurosa, la differenza di prezzo rispetto al 101 non è esagerata, quindi nei prossimi giorni, se non ci saranno sorprese, la prendo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono appena tornato dal negoziante e la zero.7 è la scelta!!! Vista da vicino è paurosa, la differenza di prezzo rispetto al 101 non è esagerata, quindi nei prossimi giorni, se non ci saranno sorprese, la prendo.

la zero.7 è una ottima bici, l'impostazione generale delle geometrie è meno esasperata della 101 sl ed è leggermente meno rigida, per contro dovrebbe essere più comoda ma senza compromettere la rigidità-reattività-peso!!!
 

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
dopo aver girato tutti i sivende e visionato tutti i marchi sono arrivato finalmente ad una conclusione.
Ero partito da una bici racing e aereodinamica come time rxrs, o secy venge, dogma 2, trek madone 6.9 etc.
Poi mi sono chiesto cosa cerco veramente in una bici, e mi sono detto che il confort sulle lunghe uscite era fondamentale, visto anche la mia povera schiena, inutile avere una gran bici e poi rinunciare ad uscite per dolorini vari.
Ma volevo anche un telaio in carbonio leggero e reattivo dunque sono arrivato a questa conclusione:

- telaio specialized roubaix s-work sl3 2012 white-red
- cosmic carbon slr
- ultegra di2


Cosa ne dite confermo l'ordine?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dopo aver girato tutti i sivende e visionato tutti i marchi sono arrivato finalmente ad una conclusione.
Ero partito da una bici racing e aereodinamica come time rxrs, o secy venge, dogma 2, trek madone 6.9 etc.
Poi mi sono chiesto cosa cerco veramente in una bici, e mi sono detto che il confort sulle lunghe uscite era fondamentale, visto anche la mia povera schiena, inutile avere una gran bici e poi rinunciare ad uscite per dolorini vari.
Ma volevo anche un telaio in carbonio leggero e reattivo dunque sono arrivato a questa conclusione:

- telaio specialized roubaix s-work sl3 2012 white-red
- cosmic carbon slr
- ultegra di2


Cosa ne dite confermo l'ordine?

io ho delle riserve sulle ruote, cioè se questo sarà il tuo unico paio di ruote forse sarebbe meglio una bella shimano c-24!!!
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
io ho delle riserve sulle ruote, cioè se questo sarà il tuo unico paio di ruote forse sarebbe meglio una bella shimano c-24!!!

Concordo! Telaio adattissimo alle lunghe percorrenze e più clemente di altri per la tua schiena!...Ultegra Di2 mi piace moltissimo...le ruote pure (ottime per copertoncino...direi di altissima fascia)...unico neo la versatilità! Dalle mie parti ci sono salite mozzafiato e "ring" montani bellissimi solo che magari due o tre pezzi di sterrato si trovano...l'inverno con le strada sporche di sale e sabbia non vorrei poi che si rovinassero le flange in carbonio...Io sono AMANTISSIMO dell'alto profilo (ancora ne son sprovvisto per una pura questione economica) ma sicuramente non mi farei solo quel paio di ruote...le assocerei ad un bel paio di Shimano C24 come suggerisce bicimix...(che per altro possono essere prese come unica ruota)
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
dopo aver girato tutti i sivende e visionato tutti i marchi sono arrivato finalmente ad una conclusione.
Ero partito da una bici racing e aereodinamica come time rxrs, o secy venge, dogma 2, trek madone 6.9 etc.
Poi mi sono chiesto cosa cerco veramente in una bici, e mi sono detto che il confort sulle lunghe uscite era fondamentale, visto anche la mia povera schiena, inutile avere una gran bici e poi rinunciare ad uscite per dolorini vari.
Ma volevo anche un telaio in carbonio leggero e reattivo dunque sono arrivato a questa conclusione:

- telaio specialized roubaix s-work sl3 2012 white-red
- cosmic carbon slr
- ultegra di2


Cosa ne dite confermo l'ordine?

Anch'io ero partito per una scelta su telai aero ma poi ho ripiegato su forme più convenzionali e comode...e proprio ieri sera ho visto la wilier zero.7, penso che nei prossimi giorni la ordinerò, tu non l'hai mai presa in considerazione? Se dovessi andare su specy prenderei, piuttosto che la roubaix, la sl4 con fulcrum zero.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anch'io ero partito per una scelta su telai aero ma poi ho ripiegato su forme più convenzionali e comode...e proprio ieri sera ho visto la wilier zero.7, penso che nei prossimi giorni la ordinerò, tu non l'hai mai presa in considerazione? Se dovessi andare su specy prendere, piuttosto che la roubaix, la sl4 con fulcrum zero.

Lui cerca anche il confort e prendere l'sl4 con le 0 non è certo il massimo da questo punto di vista, anzi sarebbe una tortura continua...:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusa la mia ignoranza, ma è il telaio o sono le ruote fulcrum zero a conferire eccessiva rigidità? perchè avevo pensato anch'io di abbinarle alla wilier zero.7.

In questo caso tutte e due!!!
l'sl4 già di per se scalpita se ci metti pure le 0 il gioco è fatto e ti ritrovi un puledro imbizzarrito!!!:wacko:
Le 0 secondo me, delle medio profilo in alluminio, sono di quanto più rigido si possa trovare e quindi mal si sposano con il confort, io anche nel tuo caso consiglio vivamente le c24!!! ruote molto belle, leggere, scorrevolissime e non così rigide ma nonostante questo reattive!!!o-o
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
In questo caso tutte e due!!!
l'sl4 già di per se scalpita se ci metti pure le 0 il gioco è fatto e ti ritrovi un puledro imbizzarrito!!!:wacko:
Le 0 secondo me, delle medio profilo in alluminio, sono di quanto più rigido si possa trovare e quindi mal si sposano con il confort, io anche nel tuo caso consiglio vivamente le c24!!! ruote molto belle, leggere, scorrevolissime e non così rigide ma nonostante questo reattive!!!o-o

A dire il vero mi erano state proposte anche delle vision a medio profilo che erano in offerta per completare il pacchetto, verdò meglio quando ordino la bici, anche il chorus mi mette dei dubbi. L'athena che ho adesso necessita di continue regolazioni ed è rumorosissimo.
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
A dire il vero mi erano state proposte anche delle vision a medio profilo che erano in offerta per completare il pacchetto, verdò meglio quando ordino la bici, anche il chorus mi mette dei dubbi. L'athena che ho adesso necessita di continue regolazioni ed è rumorosissimo.

Io su un top di gamma metteri Dura ace o Sram Red...non son in buoni rapporti con Campagnolo :-)
Mio cugino ha il record 10v carbon e pare un trattore...io aveva campagnolo e gia passare al 105 shimano è altra storia...credo che non cambierò più shimano per campy...al limite proverei il Red...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A dire il vero mi erano state proposte anche delle vision a medio profilo che erano in offerta per completare il pacchetto, verdò meglio quando ordino la bici, anche il chorus mi mette dei dubbi. L'athena che ho adesso necessita di continue regolazioni ed è rumorosissimo.

Aspetta...se monti campagnolo allora ti sconsiglio di mettere le ruote della shimano, sai i puristi potrebbero storcere il naso!!!
Io prenderei un gruppo shimano!!! ma a me non ascoltare:mrgreen:
 

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
Anch'io ero partito per una scelta su telai aero ma poi ho ripiegato su forme più convenzionali e comode...e proprio ieri sera ho visto la wilier zero.7, penso che nei prossimi giorni la ordinerò, tu non l'hai mai presa in considerazione? Se dovessi andare su specy prenderei, piuttosto che la roubaix, la sl4 con fulcrum zero.

E veramente una bella bici, nella mia zona non ci sono rivenditori dunque é una di quelle marche che non ho visionato!!