Oakley: lente polarizzata o prizm?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
  • Mi piace
Reactions: golias

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Grazie molte, posso chiedere se li hai mai usati.. oppure qualcuno li usa per capire se sono efficaci tipo i Revo ?

io di Oakley ho i radarlock (che sono ormai fuori produzione) con fire iridium, prizm trail e fotocromatiche, poi i radar ev path con prizm low light e half jaket con violet iridium. In pratica uso solo le fotocromatiche, gli altri ormai restano nell'armadio.
Ma purtroppo non siamo tutti uguali, quello che piace e va bene a me potrebbe non piacere a te.

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
273
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Grazie di nuovo, con questa tua frase mi confermi quanto già pensavo, anch'io uso solo fotocromatiche in estate o cmq giornate assolate.
Mi interessava appunto sapere se le lenti Oakley fotocromatiche fossero efficaci ;-)
Sono le lenti fotocromatiche Transitions: tutte le recensioni che ho letto sono positive e anche i video che ho trovato in rete mostrano uno scurimento molto rapido. Purtroppo costano...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Grazie molte, posso chiedere se li hai mai usati.. oppure qualcuno li usa per capire se sono efficaci tipo i Revo ?
Io ho preso da poco i Jawbreaker: mi trovo molto bene sia in giornate nuvolose sia in giornate soleggiate. Dai un'occhiata su Lordgun (o altri store on-line), si risparmia un bel po' rispetto al sito ufficiale Oakley.

• Mi piace
Reactions: golias

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
di solito si, ma quelle in edizione limitata per Cavendish sono state fatte in finitura verde che è solo esterna, indossati danno la stessa visione con dominanza rossastra come le altre prizm road, forse un po' meno accentuata. Li ho visti qualche giorno fa in un negozio
Ma queste occhiali vanno bene per ogni condizione meteo? Che io ho un occhiale con un tot. di lenti da mettere per determinate condizioni meteo, quindi stavo cercando un occhiale che avesse una lente che vada bene per ogni condizione,o che vada bene per la maggioranza delle volte.....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ma queste occhiali vanno bene per ogni condizione meteo? Che io ho un occhiale con un tot. di lenti da mettere per determinate condizioni meteo, quindi stavo cercando un occhiale che avesse una lente che vada bene per ogni condizione,o che vada bene per la maggioranza delle volte.....

Io ho jawbreaker con lente primz road e c'ho fatto di tutto dalle giornate di agosto alle granfondo con pioggia tranne le notturne. Vanno bene in qualsiasi situazione di luce. Certo in condizione di scarsa luce c'è di meglio ovvio ma fino a che non fa quasi completamente buio vanno bene. E' una cosa un pò soggettiva.

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
273
62
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc

Valuta anche le Prizm Trail: sono simili alle Road ma sono più adatte a condizioni di luce scarsa o tempo perturbato. Io ce le ho entrambe e le alterno a seconda del meteo e del tipo di itinerario.
Per le notturne ci sono le Prizm Low Light o le lenti trasparenti.

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Valuta anche le Prizm Trail: sono simili alle Road ma sono più adatte a condizioni di luce scarsa o tempo perturbato. Io ce le ho entrambe e le alterno a seconda del meteo e del tipo di itinerario.
Per le notturne ci sono le Prizm Low Light o le lenti trasparenti.

Per i giri pomeridiani/serali e in mtb nei boschi appena preso un paio di radar eV con lente foto cromatica