Obiettivo dimagrimento 2021

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che ti fai pipponi inutili...pesandondoti prima e dopo allenamento...non serve...poi ti pesi dopo aver bevuto 500ml di roba...
ti fai solo delle "paranoie" che ti fanno perdere di vista l'obbiettivo...

IMHO


:yoga:

era per curiosità, visto che in base a quanto uno cala di peso, sapevo, o credevo di sapere, che bisogna reintegrare tot liquidi x tot di kg perso
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
era per curiosità, visto che in base a quanto uno cala di peso, sapevo, o credevo di sapere, che bisogna reintegrare tot liquidi x tot di kg perso
sì, ok, ma allora non devi prenderlo come dato "preoccupante" rispetto a variazioni passate...poi se ti pesi dopo aver bevuto hai già falsato la misura...
il mio discorso era riferito a quello che hai riportato, associando il trend di perdita di peso, con una differenza tra i pesi prima/dopo in misurazioni in tempi differenti...prendilo per quello che è, senza metterlo in relazione a quello che è il tuo obbiettivo di calo di peso...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
che ti fai pipponi inutili...pesandondoti prima e dopo allenamento...non serve...poi ti pesi dopo aver bevuto 500ml di roba...
ti fai solo delle "paranoie" che ti fanno perdere di vista l'obbiettivo...

IMHO


:yoga:

era per curiosità, visto che in base a quanto uno cala di peso, sapevo, o credevo di sapere, che bisogna reintegrare tot liquidi x tot di kg perso

500 ml di acqua e zucchero per giunta :yoga:
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Obiettivo dimagrimento 2021, tanti buoni propositi ma la testa (io) non ne vuole(voglio) sapere. Ogni scusa è buona per sgarrare e per ripetermi ...... vabbè ......... da domani. Da molti anni, 6 (durante ho perso 30 kg) attaccato ad un app per sapere cosa devo mangiare e sono arrivato al punto di andare quasi in panico se non la guardo e sembra che non sappia cosa mangiare senza di essa. Da ora mi prendo un periodo di riposo e vaffà se prendo un pò di kg ma mi devo disintossicare. Devo ritrovare il piacere di gustarmi un piatto, ad ogni forchettata e uscire in bici senza guardare calorie e altro. Non so quanto tempo ci vorrà ma non vedo alternative. Continuerò a leggere ma non a praticare. In gamba ragazzi !!!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Obiettivo dimagrimento 2021, tanti buoni propositi ma la testa (io) non ne vuole(voglio) sapere. Ogni scusa è buona per sgarrare e per ripetermi ...... vabbè ......... da domani. Da molti anni, 6 (durante ho perso 30 kg) attaccato ad un app per sapere cosa devo mangiare e sono arrivato al punto di andare quasi in panico se non la guardo e sembra che non sappia cosa mangiare senza di essa. Da ora mi prendo un periodo di riposo e vaffà se prendo un pò di kg ma mi devo disintossicare. Devo ritrovare il piacere di gustarmi un piatto, ad ogni forchettata e uscire in bici senza guardare calorie e altro. Non so quanto tempo ci vorrà ma non vedo alternative. Continuerò a leggere ma non a praticare. In gamba ragazzi !!!
per quel che puo' valere , hai tutta la mia stima. siamo amatori e lo scopo e' trovare il giusto equilibrio tra salute , divertimento e piacere di sedersi a tavola dopo una bella pedalata. eccheccavolo! ;)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
che ti fai pipponi inutili...pesandondoti prima e dopo allenamento...non serve...poi ti pesi dopo aver bevuto 500ml di roba...
ti fai solo delle "paranoie" che ti fanno perdere di vista l'obbiettivo...

IMHO


:yoga:
No, aspetta, non è del tutto inutile. Io l'ho fatto spesso e per diverso tempo per vedere il consumo di liquidi che in estate si attesta a circa 700cc/ora. Ho visto che è utile soprattutto sui rulli perché spesso si suda molto più che su strada e vista anche l'intensità dell'allenamento si ha poco tempo per rilassarsi e bere.
Se tra prima e dopo l'allenamento peso 1kg in meno, non sono certamente 10000kcal consumate, ma almeno 900g è deficit idrico per cui cerco di reintegrare l'acqua entro breve. Se non lo faccio, nel giro di poche ore comincio a essere colpito da crampi.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No, aspetta, non è del tutto inutile. Io l'ho fatto spesso e per diverso tempo per vedere il consumo di liquidi che in estate si attesta a circa 700cc/ora. Ho visto che è utile soprattutto sui rulli perché spesso si suda molto più che su strada e vista anche l'intensità dell'allenamento si ha poco tempo per rilassarsi e bere.
Se tra prima e dopo l'allenamento peso 1kg in meno, non sono certamente 10000kcal consumate, ma almeno 900g è deficit idrico per cui cerco di reintegrare l'acqua entro breve. Se non lo faccio, nel giro di poche ore comincio a essere colpito da crampi.

E hai bisogno di pesarti ogni volta per sapere che dopo una seduta intensa di rulli devi bere parecchia acqua? E pensi che se ne bevi 1l invece di 900ml cambi qualcosa? O se ne bevi 900ml invece di 1l idem? Mah...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
E hai bisogno di pesarti ogni volta per sapere che dopo una seduta intensa di rulli devi bere parecchia acqua? E pensi che se ne bevi 1l invece di 900ml cambi qualcosa? O se ne bevi 900ml invece di 1l idem? Mah...
Non solo lo faccio ogni volta, ma sui giri lunghi mi porto appresso la bilancia e mi fermo ogni ora a pesarmi, e mentre sono sulla bilancia chiedo a un passante di versarmi dell'acqua in bocca fino a quando la bilancia raggiunge il peso previsto! :==

no, non ho bisogno di farlo ogni volta. come ho scritto l'ho fatto per diverso tempo per avere un'idea del consumo effettivo di liquidi, sia in estate sia sui rulli e avere un riferimento indicativo di quanto reintegrare. La disidratazione nello sport è più alta di quanto si possa immaginare e dato che una perdita di,liquidi del 2-3% di peso corporeo porta a una riduzione della prestazione anche del 30%, non vedo perché una verifica così semplice per conoscere il proprio corpo non debba essere fatta.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
dato che una perdita di,liquidi del 2-3% di peso corporeo porta a una riduzione della prestazione anche del 30%
Fosse vero (a prescindere intendo (*), non che sia del tutto inesatto), in maratona i keniani dovrebbero fare gli ultimi 10 km a 4’15” anziché continuare a farli a 2’55” visto che bevono molto meno di quello che lo sforzo richiederebbe (^).

(*) non voglio dire che non sia sempre vero, solo che il corpo umano è molto più furbo, fisiologia e psicologia non vanno sempre a braccetto...

(^) infatti quando sbagliano veramente altro che 30%, mettono la freccia a destra e accostano :shock: (chiedere a Callum Hawkins ai Giochi del Commonwealth 2018, lui aveva “accostato” direttamente sull’asfalto :shock: )
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Ti dirò, secondo me devi sforzarti perchè anche dopo (per esempio ai minuti 4 e 20 e 5 e 25) ci sono concetti interessanti :-x

VindalooMan
dopo aver visto il filmato ho deciso... sono stanco di vedere le chiappe di tutti i ciclisti che mi staccano in salita (e sono tanti), mi iscrivo in palestra e faccio da assistente per gli squat !!! :azz:azz:azz