Parere sulle Neutron ultra

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
volevo chiederti che ruote avevi prima (o gai ancora...)...sono più scorrevoli del modello che avevi prima?
io ho le fulcrum r1 e volevo cambiare ruote...ero indeciso tra diverse ruote e ora mi sto fissando sulle neutron ultra perchè cerco delle ruote da salita...il mio dubbio è se sentirei la differenza tra le mie attuali fulcrum 1 e le neutron ultra...

prima avevo le fulcrum racing 5 evo del 2008....come scorrevolezza le neutron vanno meglio ma non in maniera sconvolgente, dove invece siamo su un altro pianeta sono sia i rilanci in salita che l'ingresso curva in discesa...lì proprio è stato come cambiare bici!!!!

mathiew

Novellino
1 Novembre 2009
84
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
salve..ho trovato un paio di ruote neutron ultra usate,del 2008 sono in ottimo stato e a buon prezzo, voi che dite posso fare questo acquisto?! come bici ho una bottecchia typhon componentistica tutta in carbonioe queste ruote mi sembrano la ciliegina sulla torta per completare la mia bici, poi prediligo molto le salite e sembrano che queste ruote sono l'ideale.. altrimenti cosa potrei montare a buon prezzo! h cmq io ora monto delle fulcrum racing5 evo

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
60
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Sono semplicemente eccezzionali, soprattutto se ami andare molto in salita. Se usi il.. cerca troverai molte discussioni su questa ruota. Buone pedalate !

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao
le ho da due anni mi trovo molto bene, vai tranquillo io in discesa la preferisco al medio profilo trovandola ugualmente stabile ma molto piu' facile e agile, la butti dentro in un baleno soprattutto nei cambi di direzione bruschi.

superquoto!
ci va un attimo ad abituarsi, ma davvero in discesa inclini la testa e la bici scende giù in piega in un lampo....poi essendo leggera e con poca inerzia ho trovato che gli spazi di frenata si accorciano di un filino...ma il top come ti hanno detto è nei cambi repentini....meglio di una moto!

mathiew

Novellino
1 Novembre 2009
84
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
ieri sono arrivate..oggi le ho portate dal meccanico per farle controllare e sistemare,domani le riprendo e domenica spero di poterle provare e vi dirò come le trovo..cmq a primo impatto sembrano ottime..!!! :smile:

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Bene ben finalmente ho trovato la ruota per il mio 2010 ma aspetto Laigueglia per prenderle e montarle, sto inverno massacro le Fulcrum 3

Leggo che si curva di brutto, tenendo conto che monto i vredstein superlite che faccio compro le ginocchiere?