Salve a tutti. Sono un ciclista amatore, pedalo da 2 anni circa senza alcuna velleità agonistica. Mi piacciono tantissimo le salite, un po' meno la pianura però, tralasciando le mie simpatie personali, vorrei sapere se ho delle caratteristiche improntate più verso la figura di scalatore, quella di passista o quella di velocista. Purtroppo non so che parametro usare per rendermi conto delle mie caratteristiche dunque vorrei un aiuto da chi è più esperto. Capisco che la questione sia irrilevante perchè posta da un amatore che pedala da soli 2 anni ma è un dubbio che vorrei togliermi da un bel po'.
Se può aiutare vi posso dire che ho 22 anni, ho praticato arti marziali per circa 12 anni, poi ho cominciato con la bicicletta a livello amatoriale e da circa 6 mesi ho cominciato a fare atletica (dai 5000 m alle 21 k) con buoni risultati.
Grazie
Se può aiutare vi posso dire che ho 22 anni, ho praticato arti marziali per circa 12 anni, poi ho cominciato con la bicicletta a livello amatoriale e da circa 6 mesi ho cominciato a fare atletica (dai 5000 m alle 21 k) con buoni risultati.
Grazie
buon scalatore
). Indicativamente quanto tempo ci dovrei mettere per avere una Vam di 1000 (dubito che ci arriverò ma col tempo mi regolo sicuramente meglio).
) potrei farlo provando una volata al massimo della velocità? e se si che velocità dovrei raggiungere per essere soddisfatto (chiaramente parlo sempre di valori amatoriali, non ho l'ardire di voler eguagliare gli allievi, gli juniores, gli under ecc.) ?