PEDEMONTE AURATA RS

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In realta' ho a casa i Garmin Vector e gli Assioma Favero ma non li uso sempre . Io mi alleno a sensazione e ogni tanto monto il misuratore per verificare dei dati sulle salite piu' che altro per curiosita' . Allenarmi con preparatore e tabelle non fa per me , troppo stressante e poco divertente oltretutto potrei forse migliorare di cosa , un 2-3 % che ormai a questo punto non avrebbe molto senso , col rischio poi di poterlo vanificare per troppo stress . Comunque vedo che anche col mio metodo ho le mie soddisfazioni e questo direi che puo' bastare .
Amen!!!

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .
Complimenti! Davvero un allestimento notevole... ma la mia curiosità più grande e': cosa ci fa la tua "fuoriserie" esposta ad uno stand della Focus?!? ;nonzo% (o sbaglio?)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Complimenti! Davvero un allestimento notevole... ma la mia curiosità più grande e': cosa ci fa la tua "fuoriserie" esposta ad uno stand della Focus?!? ;nonzo% (o sbaglio?)
E' uno dei marchi che tratta il meccanico che mi ha assemblato il tutto , pura casualita' .

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Poi ho paura che se vuoi alleggerire ulteriormente direi che si potrebbe iniziare a forare alcune zone del telaio con il buon vecchio metodo del nostro caro Ernesto.
Occhio solo ad usare una punta da trapano per carbonio se no scheggi, e tenere velocità bassa e controllata sennò scaldi e vetrifichi la resina poi si squama.
Tolto questo vai sereno. Meglio di così difficile fare se non con interventi esoterici tipo palloncini di elio nel frame.

• Haha
Reactions: Kaiser Jan

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.725
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .
FA VO LO SA!!! o-o :sbavon:

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Tolto questo vai sereno. Meglio di così difficile fare se non con interventi esoterici tipo palloncini di elio nel frame.
Altrimenti seguire esempio di un Noto ciclista Amatore Lauerato in Odontoiatria delle tue terre.. :mrgreen: che per togliere peso alla bici Toglieva freno Posteriore...
Non sto' a descriverti le conseguenze..:==

• Haha
Reactions: Kylo_ren

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Non è certo il caso di Vecchia ma adesso che l'hai lanciata vuoi vedere che qualcuno ci pensa :-P
tot anni fa ricordo che c'era la moda di gonfiare con l'elio le ruote delle auto, mi pare per questioni di temperature inferiori durante l'uso col caldo, ma non ne sento più parlare da tempo..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
tot anni fa ricordo che c'era la moda di gonfiare con l'elio le ruote delle auto, mi pare per questioni di temperature inferiori durante l'uso col caldo, ma non ne sento più parlare da tempo..
No si faceva (fa ? ) per stabilizzare la temperatura all'interno ed evitare che la pressione gomma salga troppo con l'eccessivo calore ed evitare eventuali scoppi.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.850
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Poi ho paura che se vuoi alleggerire ulteriormente direi che si potrebbe iniziare a forare alcune zone del telaio con il buon vecchio metodo del nostro caro Ernesto.
Occhio solo ad usare una punta da trapano per carbonio se no scheggi, e tenere velocità bassa e controllata sennò scaldi e vetrifichi la resina poi si squama.

intendi alleggerire così?
92c6aa646694f131b95d2ce4daacb5c5.jpg

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.850
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
cavolo si, che capolavoro. Cosa è?

Masi, dovrebbe essere una Gran Criterium.
Questi lavori di altissima fattura li fa ancora, se vuoi te li fa anche sulla forcella.
Pensa che livello di manualità bisogna avere.
Visto da vicino è un lavoro di una precisione assoluta