Per chi usa i tubolari ...parte 2

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ezio79

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4 Aprile 2007
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sbt
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di ogni tipo
esperienza opposta, ma come detto c'è una componente soggettiva.
C'è però da dire che i rally hanno anche un limite costruttivo: la valvola non smontabile cosa che complica sia le ruote alte che la latticizzazione pre o post
 

dan8

Gregario
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bici carbon e mostro artigianale mtb
Provati per allenamento vanno bene con costo basso pero' tendono ha scollarsi ai lati con il cotone, comunque ci fanno l'eroica sono i tubolari come erano una volta, reputo migliori con stessi costi i vredestein volante i base sono come i vittoria e hanno la valvola smontabile, la camera e' vittoria e come costruzione sono migliori, li monto nelle invernali in quanto morbidi e scolpiti
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
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Vado a cercarli. In effetti la valvola fissa e davvero una rottura.
 

_Flavio_

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In parte è vero ed in parte no...

A livello di resistenza alle forature tra Force, Competintion e Sprinter chi "vince" ?

Altra cosa, ho notato che Continental consiglia pressioni minime di utilizzo "elevate" anche per tubolari da 24/25
La pressione consigliata dei Force è tra 8 e 12 bar mentre io speravo di poter scendere sotto gli 8 essendo sui 74 kg

Voi che dite ?
 

diamir

Novellino
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Oggi ho bucato per la prima volta. E sono parecchio seccato.
Dopo tanto ho comprato i cerchi full carbon e ho montato i Vittoria Evo Cx II. Ho fatto tutto da manuale. Masticone e tempi d'attesa etc etc.
Già da subito questi tubolari mi sono sembrati... paccosi: già provandoli a gonfiare sul cerchio senza masticone tendevano a girasi verso un lato (verso la destra, la parte dove ci sono le scritte). Li ho montati ed incollati e mi è sembrato tutto sommato semplice anche sel il lavoro ovviamente è... sporco! Nonostante ciò i tubolari sono rimasti girati come sopra. Non c'è stato verso di centrali. Ci ho provato in tutti i modi ma dalla parte sinistra si vede circa 2 mm di colore beige della fettuccia inferiore del tubolare, dall'altra no, c'è solo il nero del copertone. Non mi sono preoccupato più di tanto dal momento che il battistrada è comunque centrato, ma che schifo....
Comunque fino ad oggi ci ho fatto 500 km. E oggi ho bucato. Capita, succede, mi sono detto, non è un problema, proviamo il pit stop e incrociamo le dita. Mi fermo e non vedo nulla, solo un microsassolino incastonato nell'anteriore. Cerco, cerco, niente. Non c'è nulla solo quel microsassolino. Lo tolgo e sembra non uscire aria. Provo per la prima volta il pit stop. Sembra funzionare... riesco a tornare a casa senza chiamare "l'ammiraglia"...
Arrivo a casa per il rotto della cuffia con la pressione a 1,5 bar. ... il buco incriminato è quello, ho provato con acqua e sapone ed è quello.
Riprovo con il pit stop. Lo finisco tutto dentro e gonfio a 10. Dopo 5 ore la gomma è di nuovo mezza sgonfia... 50 euro buttati nella spazzatura.
Dal forellino il pit stop non esce e il tubolare perde sempre.
Oltretutto ho bucato con una pietrina grossa come mezzo chicco di riso... quante ce ne sono per strada? Ho il sospetto di esser stato fortunato a non aver bucato prima.
Possibile? Ma questi tubolari non sono 320 TPI, un esagerazione rispetto la concorrenza?
Che cosa posso montare? Giro sempre da solo e mi mette veramente male rimanere a piedi.
In 6 anni di BDC non ho mai bucato accidentalmente con i copertoncini. HO bucato 2 volte. La prima inchidoando e distruggendo il copertoncino, la seconda ho preso un buco talmente grosso che è già tanto se non ho piegato il cerchio e se sono qui a raccontarla.
Mi incominciava a piacere tutto il mondo tubolare: in effetti assorbono molto meglio le asperità del malandato bitume ligure. In quanto a scorrevolezza se devo esser sincero, non ho notato differenze rispetto ai copertoncini (michelin sport non mi ricordo che tipo).
Ma basta davvero una pietruzza del genere per bucare un tubolare? Le pressioni erano 9 davanti e 9,5 dietro.
Consigli? Cambio marca? Quale?
Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione in merito!
 
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Alro

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Anche io dopo un migliaio di km sui nuovi cerchi con tubolari ho bucato. Una scheggia di pietra. L'ho totla e poi usato l'effetto mariposa. Il lattice usciva di li ma dopo poco ha smesso e sono ripartito... solo per sentire dopo qualche km un pssssssss che pero' veniva da un taglio laterale sulla stessa ruota. Ho chiamato l'ammiraglia TAXI
Da allora mi porto appresso un tubolare di scorta :rosik:
 

sofia

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Sono solo quelli di Vittoria a non sapere che basta il ghiaino per bucare gli evo cx. Certo che le rogne te le sei andate a cercare........qualsiasi altro tubolare è più resistente, dipende da cosa vuoi come caratteristiche.
 

diamir

Novellino
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Ma anche tu evo cx ?
 

diamir

Novellino
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Sono solo quelli di Vittoria a non sapere che basta il ghiaino per bucare gli evo cx. Certo che le rogne te le sei andate a cercare........qualsiasi altro tubolare è più resistente, dipende da cosa vuoi come caratteristiche.

Beh, dai, se lo avessi saputo, non avrei preso i Vittoria! Pensavo che 320 tpi fossero una garanzia.
Non cerco tubolari top di gamma. Cerco qualcosa di robusto che anche non sia top di scorrevolezza ma nemmeno dei carrarmati da oltre 300 grammi!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
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Tarmac SL7

Mi incuriosiscono parecchio i tufo elite ride da 25, così da avere sia un buon comfort che le caratteristiche dei tufo , ovvero resistenza alle forature e maggiori probabilità di riparare...

Li hai già utilizzati nella misura da 25 ? Indicativamente quanti km si fanno con questi elite ?

A livello di comfort si possono paragonare a dei continental della stessa sezione , es competition da 25 ?

Grazie in anticipo [MENTION=2462]sabby[/MENTION]
 

bradipus

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23 Luglio 2009
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qualunquemente
io, finchè usavo i Vittoria (tubolari e copertoncini), foravo: per quattro volte ho dovuto chiamare perchè mi venissero a prendere.

da quando uso i Veloflex non ho più forato (toccando ferro).
 
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