Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti,

ho messo dei tubolari Continental Sprinter da 22 su cerchi MArchisio Full Carbon... considerando che peso 63 kg... e che il produttore indica una range di pressione tra 115-170 PSi, che tradotto dovrebbe essere tra 7,8 atm ed oltre 11.... quale pressione di gonfiaggio secondo voi è più adeguata considerando che li uso prevalentemente in percorsi molto lisci??????

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ciao a tutti,

ho messo dei tubolari Continental Sprinter da 22 su cerchi MArchisio Full Carbon... considerando che peso 63 kg... e che il produttore indica una range di pressione tra 115-170 PSi, che tradotto dovrebbe essere tra 7,8 atm ed oltre 11.... quale pressione di gonfiaggio secondo voi è più adeguata considerando che li uso prevalentemente in percorsi molto lisci??????

io peso circa come te e gli sprinter da 22 li gonfio a 8 bar e mi trovo bene così, al massimo potresti gonfiarli poco meno davanti

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Finalmente credo d'aver individuato la pressione ottimale di gonfiaggio dei miei tubolari Michelin pro4 in 9/9,5 bar per me che peso 80 kg, volendo anche 8,5/9 sono un pò più soft. Vi è da ricordare che non tengono molto la pressione e quindi usandoli, sotto sforzo caleranno un pò

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao a tutti,

7 anteriore 7.5 posteriore

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
schwalbe milano

ciao a tutti, ho visto in rete questi tubi, prezzo 35 euro, peso 260 gr.
qualcuno li ha mai provati?
sono di molto inferiori ai continental sprinter che uso adesso (ma che costano un pò in piu)?

A quel prezzo, forse leggermente in più, trovi i Challenge Mirage: se vai su bike-palast.de, a 36.90 dovresti trovare gli Sprinter Gatorskin da 25 mm

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sono migliori?

Secondo me non esistono cose migliori in assoluto, ma cose migliori per un determinato uso, ciò succede per le coperture, in questo caso per i tubolari, la destinazione d'uso che si prevede o-o o-o o-o
Il mio amico kaiser ha notevole esperienza sui tubolari, puoi prender anche per oro colato le sue parole, lui ne ha testati tanti! :rosik: :rosik: :rosik:

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
26
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Secondo me non esistono cose migliori in assoluto, ma cose migliori per un determinato uso, ciò succede per le coperture, in questo caso per i tubolari, la destinazione d'uso che si prevede o-o o-o o-o
Il mio amico kaiser ha notevole esperienza sui tubolari, puoi prender anche per oro colato le sue parole, lui ne ha testati tanti! :rosik: :rosik: :rosik:

Infatti, ponevo la domanda proprio perchè credo che siano prodotti destinati al medesimo utilizzo sia per caratteristiche che per fascia di prezzo ma pare che questi milano non li ha mai provati nessuno.

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Amici sono ancora dietro a sti tubolari...domandina? Sto togliendo il nastro tufo...ho tolto il grosso...ho fatto tre passaggi con il rim cleaner...quella caxxo di colla gelatinosa mi sta consumando i polpastrelli...domanda? Se qua e là rimane un po di questa colla può compromettere il futuro incollaggio con mastice (magik mastic) ? Oppure lo devo pulire alla perfezione? Mi sta facendo impazzire e ho ancora una ruota da fare!

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Amici sono ancora dietro a sti tubolari...domandina? Sto togliendo il nastro tufo...ho tolto il grosso...ho fatto tre passaggi con il rim cleaner...quella caxxo di colla gelatinosa mi sta consumando i polpastrelli...domanda? Se qua e là rimane un po di questa colla può compromettere il futuro incollaggio con mastice (magik mastic) ? Oppure lo devo pulire alla perfezione? Mi sta facendo impazzire e ho ancora una ruota da fare!

PULIRE BENISSIMO con alcool isopropilico, io faccio così

• Mi piace
Reactions: marcomilano

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)

con alcool isopropilico va bene, se hai tempo fino alla pensione :mrgreen: Diluente nitro con la spugnietta parte rauca della cucina (quando tua moglie non c'è ), ad aria libera.

• Mi piace
Reactions: marcomilano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.