ma per rimanere a piedi vuol dire che hai fatto uno squarcio esagerato da passarci una mano che il gonfia e ripara non può far nulla o ci sono molte probabilità che il liquido non faccia il suo dovere ?
domanda;
ma mettendo il liquido antiforuatura, in caso di foratura siamo sicuri al 100% di tornare a casa ?
le bombolette Pi-Stop Vittoria vanno bene come liquido antiforatura ?
Dipende dal tipo di foratura ............................................................... e da quando preghidomanda;
ma mettendo il liquido antiforuatura, in caso di foratura siamo sicuri al 100% di tornare a casa ?
le bombolette Pi-Stop Vittoria vanno bene come liquido antiforatura ?

Dipende dal tipo di foratura ............................................................... e da quando preghi![]()
Capiti ci siamoGia e cosa molto importante , ricordati che specie in estate il liquido va rabboccato perche con il caldo si asiuga e scompare :)
io ho il tubless latticizzato sulla mtb e in estate lo controllo spesso.

Io ho rotto due ottimi tubolari con una buca e la schiuma non è servita per taglio troppo grandema per rimanere a piedi vuol dire che hai fatto uno squarcio esagerato da passarci una mano che il gonfia e ripara non può far nulla o ci sono molte probabilità che il liquido non faccia il suo dovere ?

Io ho rotto due ottimi tubolari con una buca e la schiuma non è servita per taglio troppo grande
MA....TUBOLARI OTTIMI PERCHE' ti permettono di usare ruote leggerissime e in salita fanno la differenza
la cosa migliore credo sia incollarli al cerchio con nastro tipo TUFO e se fai un danno dove schiuma o attak non risolvono, non rimane che montare un tubolare e nastro di scorta così .....ruota nuova!!! (come cambiare copertone e camera).
poi col tubolare non rischi di forare con pizzicatura, per cui meno forature nel complesso.
PREZZI: con 38 euro prendi nastro e ottimi tubolari continental 270g (sprinter)![]()
![]()
![]()
Io ho rotto due ottimi tubolari con una buca e la schiuma non è servita per taglio troppo grande
MA....TUBOLARI OTTIMI PERCHE' ti permettono di usare ruote leggerissime e in salita fanno la differenza
la cosa migliore credo sia incollarli al cerchio con nastro tipo TUFO e se fai un danno dove schiuma o attak non risolvono, non rimane che montare un tubolare e nastro di scorta così .....ruota nuova!!! (come cambiare copertone e camera).
poi col tubolare non rischi di forare con pizzicatura, per cui meno forature nel complesso.
PREZZI: con 38 euro prendi nastro e ottimi tubolari continental 270g (sprinter)![]()
![]()
![]()
ma per rimanere a piedi vuol dire che hai fatto uno squarcio esagerato da passarci una mano che il gonfia e ripara non può far nulla o ci sono molte probabilità che il liquido non faccia il suo dovere ?
beh però pensavo che in caso si faccia uno squarcio esagerato , anche con il
copertoncino si rimane a piedi .......
quindi se il foro è di piccole dimensioni il gonfia e ripara dovrebbe portarti a casa......
se invece il taglio è di dimensioni importanti (tali da non permettere la riparazione)...è opportuno avere un tubolare di scorta giusto ??
e il biadesivo dovrebbe fare ancora il suo sporco lavoro sbaglio ???
comunque bisognerebbe avere al seguito anche una bomboletta di CO2 ?? ed un taglierino ??
consigliate anche me che sono passato quest'anno ai tubolari

troppa roba da scarrozzare per fare una pedalata... nastro, atack, bomboletta, tubolare... quasi passa la voglia di tubolare
spero di no altrimenti quello che risparmi sulle ruote.....
ma che scemenze tufo s3lite 215 gr nastro anche se fosse 60 gr siamo a 275 gr, un pro race 3 pesa 205 gr una camera almeno 80 gr se non si vuole bucare ad ogni uscita fate il calcolo, ma poi chi non ha mai provato la scorrevolezza e la tenuta di un tubolare secondo me non può dire niente è solo sentito dire, io ho dato via tutte le ruote per copertoncino e adesso uso solo tubolare un altro mondo , metto il lattice 20 ml per tubolare e non porto niente dietro al max quando esco un pò di nastro americano e la pompetta in carbonio da 30 gr
saluti
P.s.
per non parlare della sicurezza in caso di foratura