Ragazzi, mi ridite il nome della colla attack con cui riparate i taglietti sui tubolari?
Ho provato, finalmente, i continental competition da 25 mm.
Il peso è sui 280 grammi, se non erro, quanto dichiarato sul sito.
Tenete conto, nel leggere le mie impressioni, che è il mio primo tubolare.
La mescola è bella morbida, il tubolare è ben costruito e l'ho montato e assettato radialmente in maniera agevole.
Peso 74 kg e per il momento sto provando una pressione di 7 bar anteriori e 7,5 posteriori.
In termini di scorrevolezza, per quel che sentono le gambe, siamo al livello dei migliori copertoncini che abbia avuto con tale caratteristica: i vredestein fortezza superlite. E questo alla fine conferma, se ce ne fosse bisogno, gli articoli tecnici letti che sfatano la maggior scorrevolezza dei tubolari.
Quello che è decisamente superiore, a parità di scorrevolezza, è il confort.
Il tubolare in oggetto ammortizza molto bene tanto le buche che le microasperità dell'asfalto, rivelandosi molto rilassante in questo.
Ancor di più mi ha stupito il fatto che, nonostante il confort, la spalla del tubolare non deve essere affatto cedevole, poichè l'ingresso in curva non solo è fulmineo (questo dipende anche dal cerchio, molto leggero rispetto al precedente per copertoncino, circa 50 g. di differenza), ma soprattutto chirurgico! Si guida alla grande in curva e la bici rimane molto, molto precisa anche se vi sono sconnessioni sull'asfalto in questo frangente.
Insomma, sono alla prima esperienza quindi non faccio molto testo, ma i tubolari sono promossi e questo modello della continental ancor di più.
Sei partito da quelli che, per me, sono i migliori tubolari in circolazione, quindi direi che non sorprende che tu li abbia trovati piuttosto buoni.
Proverei anche a gonfiare un poco di più.
Io sono 79Kg, gonfio a 9 ant e 10 post.