Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
No, non glisso, e' che non sono certo io a decidere o consigliare cosa uno può scrivere o meno.
Uno può scrivere quello che vuole (infatti ho detto che il suo commento mi sembrava fuori luogo, non che non potesse scriverlo) tenendo presente che se uno entra a gamba tesa qualcuno evita qualcun altro invece fa' altrettanto. Per me non è un problema lo scambio di opinioni, anche duro, basta che non si arrivi alle offese.

Qualcuno arriva alle offese, non si risponde ma si segnala a chi di dovere e si viene definiti piagnoni. Vedi tu se c'è equilibrio in quello che succede; c'era un post dove se ne discuteva, è stato chiuso.

Infine di metastasi si muore, qualcuno può avere avuto esperienza di cosa sia, se a te sembra un paragone normale.

Ps: guarda, un post sopra questo, chi e' che provoca.
No, ma scusa, prima cavalchi l'onda del daje ai mod e ai loro "amichetti" scrivendo che uno in quanto mod uno non deve scrivere certe cose (il senso era quello eh, poi puoi continuare all'infinito a dirmi che hai scritto altro, ma la tua frase è qualche pagina più in dietro che dice il contrario) e adesso invece parti con la versione accomodante del: ma si, io ho scritto solo che era fuori luogo secondo me, mica altro, può scrivere quello che vuole... Secondo me, stai facendo un po' confusione.

Più su ho scritto che c'è chi parla esplicitamente magari in modo brusco (bada, non voglio difendere nessuno) e a volte al limite dell'offensivo, mentre ci sono altri che usano certe proprietà di linguaggio, sembrano sempre pacati ma, se vai a leggere bene e tra le righe, non sono meno irritanti di quello che scrive in maniera più o meno esplicita.
Si usa lo stesso metro (almeno per me) per tutti e due i casi, c'è dentro uno sta dentro l'altro.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
No, ma scusa, prima cavalchi l'onda del daje ai mod e ai loro "amichetti" scrivendo che uno in quanto mod uno non deve scrivere certe cose (il senso era quello eh, poi puoi continuare all'infinito a dirmi che hai scritto altro, ma la tua frase è qualche pagina più in dietro che dice il contrario) e adesso invece parti con la versione accomodante del: ma si, io ho scritto solo che era fuori luogo secondo me, mica altro, può scrivere quello che vuole... Secondo me, stai facendo un po' confusione.

Più su ho scritto che c'è chi parla esplicitamente magari in modo brusco (bada, non voglio difendere nessuno) e a volte al limite dell'offensivo, mentre ci sono altri che usano certe proprietà di linguaggio, sembrano sempre pacati ma, se vai a leggere bene e tra le righe, non sono meno irritanti di quello che scrive in maniera più o meno esplicita.
Si usa lo stesso metro (almeno per me) per tutti e due i casi, c'è dentro uno sta dentro l'altro.

Non era un post accomodante ma, qualora lo fosse stato, noto che non sarebbe andato bene comunque.
Saluti.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Si usa lo stesso metro (almeno per me) per tutti e due i casi, c'è dentro uno sta dentro l'altro.
Scusa se mi permetto un suggerimento: magari per evitare che l'uno segua l'esempio dell'altro.. si fa prima a bloccare l'esempio che forse l'altro se ne sta in disparte.. non credi ?
Questa storia però farà la fine del pesce all'aria aperta :roll:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Scusa se mi permetto un suggerimento: magari per evitare che l'uno segua l'esempio dell'altro.. si fa prima a bloccare l'esempio che forse l'altro se ne sta in disparte.. non credi ?
Questa storia però farà la fine del pesce all'aria aperta :roll:
Certo, però dovete pure mettervi d'accordo voi eh
Se si interviene si è cattivi perché si interviene, se non si interviene si è molli perché non si interviene.
A ben vedere questo thread dovrebbe essere fermo a pagina 3 perché le restanti 61 sono OT, flame, trolling ecc (e non per colpa di uno solo eh) ma, se lo si chiude o si banna qualcuno poi parte la crociata dello stato di polizia, già successa tra l'altro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, però dovete pure mettervi d'accordo voi eh
Se si interviene si è cattivi perché si interviene, se non si interviene si è molli perché non si interviene.
A ben vedere questo thread dovrebbe essere fermo a pagina 3 perché le restanti 61 sono OT, flame, trolling ecc (e non per colpa di uno solo eh) ma, se lo si chiude o si banna qualcuno poi parte la crociata dello stato di polizia, già successa tra l'altro.
Quando si dà per scontato che la colpa sia altrui, lo stato di polizia va bene. Se poi la polizia decide diversamente allora è fascista. Un classico.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Certo, però dovete pure mettervi d'accordo voi eh
Sono ben 4 o 5 post che tento di farlo e come vedi ottengo l'esatto contrario.. cosa mi suggerisci ?
Lascio perdere quando in realtà io non ho offeso nessuno e mi porto a casa l'offesa del solito che qui pare faccia bel e cattivo tempo come e quando gli pare ?
Te l'ho scritto poco sopra.. farà la fine del pesce lasciato all'aria aperta.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Certo, però dovete pure mettervi d'accordo voi eh
Se si interviene si è cattivi perché si interviene, se non si interviene si è molli perché non si interviene.
A ben vedere questo thread dovrebbe essere fermo a pagina 3 perché le restanti 61 sono OT, flame, trolling ecc (e non per colpa di uno solo eh) ma, se lo si chiude o si banna qualcuno poi parte la crociata dello stato di polizia, già successa tra l'altro.
Scusa ma non sono d accordo. Tu parli di persone che usano proprietà di linguaggio per dire certe cose irritanti e altri che invece offendono.
Se io ti dico che non hai capito il mio discorso ti offendi? Se ti dico che sei un demente ti offendi?
Penso che tra queste due affermazioni qualche differenza ci sia.

DEMENTI PASSATI A MIGLIOR VITA:
METASTASI:
COMBRICOLA:
CRICCA:
Esempio pratico: in passato non ci siamo capiti io e te. Giusto? Quanto abbiamo impiegato per spiegarci? 2 messaggi. Perché così poco? Perché abbiamo PARLATO.
Si trattava di incomprensioni. Semplice.
Qua non si tratta più di incomprensioni. È ora di smetterla di insultare usando tra l altro termini che definire inappropriati è poco. Scusa ma il termine METASTASI non mi va giù. Le metastasi uccidono e in questo forum non ce ne sono. Così come di DEMENTI. A prescindere a chi sia indirizzato. E non dovrebbe andar bene anche a voi. Se poi chi legge si esaspera o la prende di petto...... Non potete stupirvi. E cmq...... Torno al tuo post.... Parlare è una cosa, insultare un altra.
E continua a capitare..... Poi si chiudono i post come l altro sui dischi. Uguale.
Paolo
 
Ultima modifica:

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Come faccio? Ti invito a rileggere quanto ho scritto; cosa succederà nel 2020 lo vedremo tra un mesetto; ad oggi la squadra che domina i GT non usa i Rim; se ti documenti trovi che esiste la F12 disc, come mai non la usano? onestamente non so, sono però sicuro che la Pinarello non impone l'utilizzo dei disc come invece fa Specialized, altrimenti li userebbero; allora ti domando, come mai finora gli Ineos potendo scegliere hanno scelto i rim? Stesso discorso per la Jumbo Visma; Roglic corre con la xr4, esiste la versione rim e quella disc, come mai sceglie sempre la rim sia per la prima bici che per quella di riserva? (ho le foto che ho fatto al giro d'Italia)
Usare una bici rim no disk per gli uomini di classifica su un grande giro ha un senso che nessuno può negare...come invece su alcuni percorsi è innegabile preferire una bici disk.
Stessa cosa vale x la trasmissione tra manuale o elettronica...chi ha visto vincere grazie al solo cambio elettronico senza gambe? qualcuno però con le gambe buone x vincere e con l'elettronico (quando ha problemi) qualche corsa l'ha persa.
Ricordo che la soggettività d'opinione e di utilizzo è una valore aggiunto per tutti.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Scusa ma non sono d accordo. Tu parli di persone che usano proprietà di linguaggio per dire certe cose irritanti e altri che invece offendono.
Se io ti dico che non hai capito il mio discorso ti offendi? Se ti dico che sei un demente ti offendi?
DEMENTI PASSATI A MIGLIOR VITA:
METASTASI:
COMBRICOLA:
CRICCA:
Esempio pratico: in passato non ci siamo capiti io e te. Giusto? Quanto abbiamo impiegato per spiegarci? 2 messaggi. Perché così poco? Perché abbiamo PARLATO.
Si trattava di incomprensioni. Semplice.
Qua non si tratta più di incomprensioni. È ora di smetterla di insultare usando tra l altro termini che definire inappropriati è poco. Scusa ma il termine METASTASI non mi va giù. Le metastasi uccidono e in questo forum non ce ne sono. Così come di DEMENTI. A prescindere a chi sia indirizzato. E non dovrebbe andar bene anche a voi. Se poi chi legge si esaspera o la prende di petto...... Non potete stupirvi. E cmq...... Torno al tuo post.... Parlare è una cosa, insultare un altra.
E continua a capitare..... Poi si chiudono i post come l altro sui dischi. Uguale.
Paolo


allora mi spiego meglio (anche se l’ho spiegato esaustivamente) visto che come al solito non capisci, il mio DEMENTI CHE SONO PASSATI A MIGLIOR VITA si tratta proprio di utenti/dementi che sentendosi “offesi” x un post senza senso eliminato pensava bene di offendere tramite mp lo scrivente (ma come lui ce ne sono tanti altri che hanno avuto la stessa sorte), pertanto rileggiti un po’ di post e cortesemente cerca di comprendere visto che non ho tempo da perdere a rileggere l’ennesimo post senza senso (il tuo) ed ampiamente OT. Continuate a beccarvi sui dischi che è più divertente.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
allora mi spiego meglio (anche se l’ho spiegato esaustivamente) visto che come al solito non capisci, il mio DEMENTI CHE SONO PASSATI A MIGLIOR VITA si tratta proprio di utenti/dementi che sentendosi “offesi” x un post senza senso eliminato pensava bene di offendere tramite mp lo scrivente (ma come lui ce ne sono tanti altri che hanno avuto la stessa sorte), pertanto rileggiti un po’ di post e cortesemente cerca di comprendere visto che non ho tempo da perdere a rileggere l’ennesimo post senza senso (il tuo) ed ampiamente OT. Continuate a beccarvi sui dischi che è più divertente.
Bene. Come al solito non capisco. Ok. Non devo rileggere niente. L unica cosa che potevi/dovevi fare era togliere la tua frase. Ma vedo che la confermi insultando delle persone. A me non interessano i motivi, sto dicendo un altra cosa ma forse mi sono espresso male. Ripeto per colmare la mia lacuna. A prescindere da tutto, chiunque, su un forum ma anche altrove, non va insultato. Perché se loro hanno sbagliato ad insultare te, non capisco perché debba essere giusto se lo fai tu.
Grazie della spiegazione cmq..... Ho capito il tuo modo di pensare.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: dackmaster

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bene. Come al solito non capisco. Ok. Non devo rileggere niente. L unica cosa che potevi/dovevi fare era togliere la tua frase. Ma vedo che la confermi insultando delle persone. A me non interessano i motivi, sto dicendo un altra cosa ma forse mi sono espresso male. Ripeto per colmare la mia lacuna. A prescindere da tutto, chiunque, su un forum ma anche altrove, non va insultato. Perché se loro hanno sbagliato ad insultare te, non capisco perché debba essere giusto se lo fai tu.
Grazie della spiegazione cmq..... Ho capito il tuo modo di pensare.
Paolo
Guarda, per quanto mi riguarda so benissimo di aver usato un termine crudo e forte. Tu puoi pure pensare che qui tutto vada bene tranne qualche cattivone che usa termini che a te non piacciono, ma la situazione non è questa. Qui ci sono persone che devono aver paura a parlare di alcune cose, squisitamente di bicicletta, perchè arriva qualcuno che dal nulla ti piazza polemiche assurde, che interviene in 3d ovunque o ben mirati squassandone il clima tranquillo che c'è con ot, offese, accuse assurde....l'ho ben scritto l'altro giorno. Che poi siano saltate fuore iperoffese 2/3 persone a far le vittime, è solo una excusatio non petita accusatio manifesta, visto che nomi non ne avevo fatti. E non mi riferivo solo a 2/3 persone. Il discorso dischi si è incancrenito per falsità tecniche e illazioni umane. L'ultimo 3d è stato chiuso 2 giorni fa perchè un soggetto aveva cominciato a sparare accuse a direttori e moderatori, di spingere per i dischi ed è solo l'ennesima volta che accade. E' mai possibile essere schiavi di non poter parlare che qualcuno ti incancrenisce tutto? Per il momento non sono molti questi, molti utenti fanno spallucce e ignorano, personalmente ignoro quando posso (in particolare gli sproloqui di determinati utenti, pur non avendoli messi in ignore, perchè quella è un'altra bambinata), non sempre ho voglia di farlo e dunque a volte metto i puntini sulle i. Guarda questo 3d. E' la seconda volta in una ventina di giorni che nel momento che aveva un andamento sereno viene squassato dal flame estemporaneo della stessa persona che fa un post provocatorio più o meno avulso dal titolo del 3d o dal succo del discorso e poi non interviene più e si gode da dietro le quinte il risultato....dando like (come i bambini dell'asilo) a quelli che più tirano l'acqua al suo mulino. Ma ti par normale? Non te ne sei accorto? Stavolta per giunta ci hanno messo in mezzo un mod che da quel che lo conosco è uno dei più mansueti e bonaccioni per come si pone (come utente ben prima che diventasse mod). Stessa cosa ieri. Si era ricominciato qui a parlare, più o meno serenamente, delle scelte dei prò e di quanto potesse essere utile seguirle e 2 utenti viste che le acque si stavano calmandoe che non li si era più considerati (uno in particolare) hanno ripreso con post provocatori o dal contenuto assurdo e/o contraddittorio delle loro stesse parole.
L'altro giorno si stava parlando serenamente dei prezzi della manodopera, c'eri anche tu se non ricordo male. Non ti arriva il soggetto che dal nulla si mette ad offendere senza motivo perchè, dimostrandolo, vedeva smontate tesi assurde?
Così i 3d muoiono. Gli argomenti di interesse muoiono. Muore la solidarietà fra persone di una stessa comunità. E la gente alla lunga si allontana, anche se per ora non è accaduto numeri alla mano. Personalmente a questo forum ho dedicato tempo e passione e mi piace l'argomento che tratta, mentre non mi piace questa guerra continua e non mi piacciono questi attacchi verso lo staff che invece andrebbe solo che ringraziato, o quantomeno compreso se a volte può scappare una parola di troppo. Ho fatto l'esempio di ieri di come si perda tanto tempo a litigare o a scrivere ovunque e quasi nessuno abbia avuto il tempo di lasciare un messaggio di incoraggiamento per un ragazzo del forum occorso dopo Natale in un gravissimo incidente e che lotta tra la vita e la morte. L'importante è litigare, dire che i dischi tagliano e pesano. O prendere per il culo uno che tutto fiero si è costruita una bici nuova dicendogli che con lo stesso prezzo se ne prendeva una in Cina. Tu stesso parli di PARLARE. Ma parlare di che, quando tempo fa per aver letto male una parola di un post hai detto che ti si stava cacciando via e non hai voluto sentire ragioni allorchè ti si è fatto presente (non da me) che nessuno ti stava cacciando. Recentemente un altro utente ha piazzato una cagnara assurda con tanto di minacce di avvocati, per essersi sentito offeso, per aver scambiato la firma di un utente che gli dava un valido consiglio per contenuto del post e quindi rivolta a lui. Pensi ci sia stato verso pur con tutti che gli facevano notare l'equivoco, di recedere?
Di esempi del genere potrei andare avanti a menzionartene un tot per averli semplicemente letti in giro. E per te il problema è il termine che si usa per considerare questi soggetti che incancreniscono tutto? Mi sembra tanto un guardare il dito che indica la Luna.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se nel topic in questione io dicessi testuale: "senti quel cancro di ineos/ sky è come il milan di berlusca, si tiene tutti per i coglioni sponsor e antidoping compresi, tra un anno compra doumolin e roglic e usa il rim. secondo te demente quanto ci mette a cambiare la bici in disc se sa che va meglio?"

se mi espirmo così vengo bannato. o comunque il messaggio viene cancellato.

secondo me alcuni utenti stanno chiedendo semplicemnte le scuse da parte di altri utenti su una cosa specifica.
queste non arrivano, non abbiamo niente di cui scusarci per x motivi.

chiaro che una sintesi non è possibile specie se si ha una grande opinione delle proprie opinioni.

a mio avviso si è su un forum. il 70% sono cazzate. le mie sono vicine al 100%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se nel topic in questione io dicessi testuale: "senti quel cancro di ineos/ sky è come il milan di sacchi, si tiene tutti per i coglioni sponsor e antidoping compresi, tra un anno compra doumolin e roglic e usa il rim. secondo te demente quanto ci mette a cambiare la bici in disc se sa che va meglio?"
Dai un'occhiata in giro per il forum e vedi quanti ce ne sono di post del genere ancora in bella mostra. Non sconclusionati nel senso generale della frase come il tuo che ovviamente voleva essere una iperbole, ma altrettanto gravi se non peggio. Ti do un suggerimento: puoi cominciare da quello della scialappa.
p.s. fermandosi a 3/4 termini, si continua a guardare il dito che indica la Luna.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dai un'occhiata in giro per il forum e vedi quanti ce ne sono di post del genere ancora in bella mostra. Non sconclusionati nel senso generale della frase come il tuo che ovviamente voleva essere una iperbole, ma altrettanto gravi se non peggio. Ti do un suggerimento: puoi cominciare da quello della scialappa.
io ricordo anche un rilancio di agenzia sul magazine sul motorino di froome.
secondo me era una stronzata solo pensare una cosa simile figurati rilanciarla.
imho. alcune notizie sono spazzatura. figurati i commenti.
e la notizia di froome motorino secondo me è nel merito una stronzata.
tuttavia alcuni pensano che non sia così e che si fa?
si bacchetta chi dice sul forum che froome usa il ciao eppoi si riciccia la notizia sul magazine?

o ti prendi sul serio oppure non lo fai.
secondo me froome è motorizzato perché e lo esprimi con educazione. ossia il merito non è sindacabile col limite degli insulti personali (stai insultando il puzzone froome ma credo non legga ilforum).
se dico che i disc mi fanno orrore e sono frutto di marketing e mi si risponde demente o sparacazzate è chiaro che si alza il polverone.

mi pare semplice da capire, il ping pong intendo.

p.s. se mi quoti a metà uno può pensare che il mio messaggio sia così anche in originale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambecco

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
secondo me froome è motorizzato perché e lo esprimi con educazione. ossia il merito non è sindacabile col limite degli insulti personali (stai insultando il puzzone froome ma credo non legga ilforum).
Questo è un equivoco in cui si è incorsi anche in questo 3d. Se sono educato posso dire tutto perchè esrpimo solo una opinione.....(anche se poi la somma delle mie parole è una lama di un coltello nella schiena e non solo una parola forte che è uno schiaffo). Invece, che Froome ha il motorino, non lo puoi dire, perchè equivale a dargli del truffatore ed è diffamazione....aggravata dall'attribuzione di un fatto specifico. Art. 595 comma 2 codice penale.
p.s. se mi quoti a metà uno può pensare che il mio messaggio sia così anche in originale.
Io ho quotato la parte specifica a cui volevo risponderti. E' previsto così dal regolamento, ossia non quotare necessariamente il messaggio intero ma solo la parte a cui si risponde. Vai a leggertelo se non ci credi. Chi volesse leggere per intero il tuo messaggio può cliccare sul quote. Peraltro, una parte la hai aggiunta dopo la prima versione.
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
io ricordo anche un rilancio di agenzia sul magazine sul motorino di froome.
secondo me era una stronzata solo pensare una cosa simile figurati rilanciarla.
imho. alcune notizie sono spazzatura. figurati i commenti.
e la notizia di froome motorino secondo me è nel merito una stronzata.
tuttavia alcuni pensano che non sia così e che si fa?
si bacchetta chi dice sul forum che froome usa il ciao eppoi si riciccia la notizia sul magazine?

o ti prendi sul serio oppure non lo fai.
secondo me froome è motorizzato perché e lo esprimi con educazione. ossia il merito non è sindacabile col limite degli insulti personali (stai insultando il puzzone froome ma credo non legga ilforum).
se dico che i disc mi fanno orrore e sono frutto di marketing e mi si risponde demente è chiaro che si alza il polverone.

mi pare semplice da capire, il ping pong intendo.

In tutte le discussioni libere si puo' affermare tutto e il contrario di tutto, importante argomentare.
gandalf
Quando scendi, scadi nel personale tutto perde di valore.
Puoi avere argomentazione piu' valida ma se la esprimi in modi non corretti, perde di valore. poi inutile stare a incaponirsi..

Es.. Per me la terra è piatta perchè la vedo tale..
Risposta sei un idiota.. Qui ti fermi e non argomenti...

Ps.. Mi azzardo..:azz
Alcune volte vedo che alcuni argomentano i loro post, modo professionale...
Cerco di spiegarmi...:mrgreen:e non so se ci riesco..:==
Es.. Se fai Avvocato e gestisci la discussione come un dibattimento, usando le stesse tecniche... A mio avviso combini un pasticcio qui dentro...
Stessa cosa quando un tecnico vuole spiegare un argomento tecnico con il suo linguaggio.. A mio avviso combini un pasticcio qui dentro.
Visto che non tutti riconoscon quel linguaggio..

Cit. Colta..:azz
" La morte non sta nel non comunicare, ma nel non venir compresi"
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questo è un equivoco in cui si è incorsi anche in questo 3d. Se sono educato posso dire tutto perchè esrpimo solo una opinione.....(anche se poi la somma delle mie parole è una lama di un coltello nella schiena e non solo una parola forte che è uno schiaffo). Invece, che Froome ha il motorino, non lo puoi dire, perchè equivale a dargli del truffatore ed è diffamazione....aggravata dall'attribuzione di un fatto specifico. Art. 595 comma 2 codice penale.

Io ho quotato la parte specifica a cui volevo risponderti. E' previsto così dal regolamento, ossia non quotare necessariamente il messaggio intero ma solo la parte a cui si risponde. Vai a leggertelo se non ci credi. Chi volesse leggere per intero il tuo messaggio può cliccare sul quote. Peraltro, una parte la hai aggiunta dopo la prima versione.
bah infatti ti ho fatto l'esempio del magazine che ovviamente non citi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In tutte le discussioni libere si puo' affermare tutto e il contrario di tutto, importante argomentare.
gandalf
Quando scendi, scadi nel personale tutto perde di valore.
Puoi avere argomentazione piu' valida ma se la esprimi in modi non corretti, perde di valore. poi inutile stare a incaponirsi..

Es.. Per me la terra è piatta perchè la vedo tale..
Risposta sei un idiota.. Qui ti fermi e non argomenti...

Ps.. Mi azzardo..:azz
Alcune volte vedo che alcuni argomentano i loro post, modo professionale...
Cerco di spiegarmi...:mrgreen:e non so se ci riesco..:==
Es.. Se fai Avvocato e gestisci la discussione come un dibattimento, usando le stesse tecniche... A mio avviso combini un pasticcio qui dentro...
Stessa cosa quando un tecnico vuole spiegare un argomento tecnico con il suo linguaggio.. A mio avviso combini un pasticcio qui dentro.
Visto che non tutti riconoscon quel linguaggio..

Cit. Colta..:azz
" La morte non sta nel non comunicare, ma nel non venir compresi"
anche io la penso così.

chiaramente se hai una grande opinione delle tue opinioni e pensi sempre di essere nel giusto la discussione è una sottile e lunga pedante presa per il culo ( o fondelli).

l'uso di argomentazioni ad hoc prolisse che sono contradditorie (essendo prolisse e non andando al punto paiono coerenti. paiono) rispetto al post precedente sono parte integrante di questa presa per i fondelli.
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco