Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

R

RedCaad

Guest
questo non è vero, che i vantaggi siano minimi e magari poco evidenti ai più ci può stare, ma ci sono.

Spostare, accelerare o far voltare una cosa leggera richiede meno fatica di spostarne una più pesante. Se vogliamo far passare anche questo allora gli asini volano.

Infatti il discorso sulle ruote è a parita di peso ma con una distribuzione diversa, cerchio + o - pesante.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
ragionare va benissimo quello che non mi sta bene e' ogni qualvolta partire per la tangente e parlare di altro in questo caso di fisica...
L'argomento del topic è il rapporto tra pro e dischi. Ora, se un famoso addetto ai lavori per giustificare l'adozione o il rifiuto dei dischi usa argomenti che riguardano la fisica, è evidente che per discuterne/contestarli/accettarli si utilizza la fisica (nonchè il buonsenso...). A me sembra tutto meno che "partire per la tangente".


... se poi non si puo' nemmeno fare una battuta sul "battibeccarsi" e tornare in tema state messi proprio male
Semplicemente io credo di non essere andato fuori tema e non credo di aver "battibeccato" ma argomentato. Sono "messo male" a cercare di ragionare? me ne farò una ragione. Poi però se certe discussioni sono popolate solo da troll, fanboy e "picchiatori" virtuali qualche domanda bisognerà farsela.


questo non è vero, che i vantaggi siano minimi e magari poco evidenti ai più ci può stare, ma ci sono.
Spostare, accelerare o far voltare una cosa leggera richiede meno fatica di spostarne una più pesante. Se vogliamo far passare anche questo allora gli asini volano.
Precisamente. Una cosa è dire che le differenze sono piccole specialmente se messe in rapporto a tutto il sistema ciclista/bici, altra cosa dire che non esistono.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La discussione pregi e difetti dei dischi si è trasferita in questa nuova sede.
Emiliano è che di là facevano giustamente notare che i pro' (apparentemente od effettivamente riluttanti) non c'entrassero nulla con i pregi e difetti dei dischi..... e a qualcuno, qui, non è parso vero di poter partire per Gerusalemme con biglietto aereo pagato...
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
L'argomento del topic è il rapporto tra pro e dischi. Ora, se un famoso addetto ai lavori per giustificare l'adozione o il rifiuto dei dischi usa argomenti che riguardano la fisica, è evidente che per discuterne/contestarli/accettarli si utilizza la fisica (nonchè il buonsenso...). A me sembra tutto meno che "partire per la tangente".



Semplicemente io credo di non essere andato fuori tema e non credo di aver "battibeccato" ma argomentato. Sono "messo male" a cercare di ragionare? me ne farò una ragione. Poi però se certe discussioni sono popolate solo da troll, fanboy e "picchiatori" virtuali qualche domanda bisognerà farsela.
E si vede che c’hai capito poco del mio post il termine “battibeccare” era x sdrammatizzare e non era riferito di certo a te, meglio lasciar perdere
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Inutile scomodare la fisica se quel telaio è prodotto solo per freni a disco la scelta è obbligata, quando si da possibilità di scelta (bianchi e Pinarello) allora ha senso sentire i motivi per cui si sceglie il tradizionale e magari discuterne altrimenti non c'è nulla da discutere solo una scelta obbligata
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Chiunque li abbia scoperti non si è evidentemente fermato ridendo e beandosi di quel che c'era, ma ha cercato qualcosa di nuovo e possibilmente migliore....riuscendoci evidentemente, visto che quel sistema frenante lo usano quasi tutti i veicoli esistenti sulla Terra....in attesa che qualcuno, non fermandosi a ridere, scopra un sistema ancora migliore.
Ma tu prendi sempre tutto così sul serio?...ma una battuta,riesci a coglierla ogni tanto?...due risate nom te le fai mai ?....
Stiamo facendo chiacchere da bar su freni di bicicletta...non stiamo mettendo a punto nuovi farmaci salvavita...ma non ti sei accorto che ormai ha preso una piega tragicomica questa discussione?
Sorridi che la vita ti sorride...o-o:-)xxxx
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ma tu prendi sempre tutto così sul serio?...ma una battuta,riesci a coglierla ogni tanto?...due risate nom te le fai mai ?....
Stiamo facendo chiacchere da bar su freni di bicicletta...non stiamo mettendo a punto nuovi farmaci salvavita...ma non ti sei accorto che ormai ha preso una piega tragicomica questa discussione?
Sorridi che la vita ti sorride...o-o:-)xxxx

Ecco, bravo, vorrei comprare una nuova bici, me la consigli con i freni a disco?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Inutile scomodare la fisica se quel telaio è prodotto solo per freni a disco la scelta è obbligata, quando si da possibilità di scelta (bianchi e Pinarello) allora ha senso sentire i motivi per cui si sceglie il tradizionale e magari discuterne altrimenti non c'è nulla da discutere solo una scelta obbligata
ineos, uae team emirates e fdj corrono solo con bici rim ed impongono ai loro corridori di correre con le rim, magari qualcuno di quelle squadre avrebbe preferito i dischi,
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ecco, bravo, vorrei comprare una nuova bici, me la consigli con i freni a disco?
Si....perché il mercato va in quella direzione...
No ...perché sono ancora in fase embrionale.
Io sono fatto male e la mia prox bici sarà ancora rim...perché ritengo che le bici disc siano ancora in fase embrionale e avranno una notevole evoluzione nei prossimi 2-3 anni.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Si....perché il mercato va in quella direzione...
No ...perché sono ancora in fase embrionale.
Io sono fatto male e la mia prox bici sarà ancora rim...perché ritengo che le bici disc siano ancora in fase embrionale e avranno una notevole evoluzione nei prossimi 2-3 anni.
squadre pro che fanno correre atleti su bici disc in fase embrionale? mah,