Power2max (2ª Parte)

Franao Martignetti

Novellino
22 Gennaio 2017
98
7
Visita sito
Bici
Merida
Ho contattato l'assistenza e questa e stata la loro risposta, la volevo condividere, per chi avesse lo stesso problema:


Il team sta lavorando per rilasciare una nuova versione di aggiornamento per ovviare a questi sporadici picchi che vengono visti da Garmin. SI verificano in 2 casi specifici:

First reason:

Auto Zero function on -> power meter in modo random esegue un restart e a volte capita per utenti Garmin che venga visualizzato un picco.

Se viene messo su OFF la feature di auto zero fino al rilascio della prossima versione firmware non si avranno i picchi.


Second Reason:

Accade piu' spesso per utenti NG Eco quando il voltaggio della batteria e' particolarmente basso...il misuratore di potenza, quando fa va in reset per auto zero, si restarta per un momento e accade come prima per utenti Garmin, viene visto un picco

#######

Detto questo, il misuratore non e' difettato da necessitare un'assistenza specifica. Prova a disabilitare auto zero, con batteria nuova, in attesa del nuovo firmware che dovrebbe arrivare a breve !

Oggi sono uscito con lo zero off set disabilitato e non ho avuto nessun picco di potenza anomalo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao ho da poco sostituito la batteria del mio Powerbox di fsa (dovrebbe essere il misuratore power2max). dopo la sostituzione della batteria ho fatto una ricalbrazione dal Garmin 820. Ora il Garmin mi dice "calibrazione conclusa con successo" ed indica il numero 47. E' realmente utile tale calibrazione?Basta solo la autocalibrazione che fa il powerbox quando si smette di pedalare per 3 secondi? Per il momento i dati delle ultime uscite mi sembrano coerenti con i dati che rilevavo prima della calibrazione.

Grazie
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
salve... qualcuno sa dirmi se l upgrade bilanciamneto lt/Rh per l ngeco (che viene misurato in percentuale) è una stima o è un dato preciso?
A sentire power2max dicono che non sia una stima, poi vorrei capire se con l upgrade si vedono i watt espressi da entrambe le gambe e se questo è collegato al bilanciamento.
in teoria come dicono loro se il pm è basato sullo spider rileva entrambe le gambe e di conseguenza il bilanciamento non dovrebbe essere una stima ma mi pare c e' chi sia convinto che non sia un valore reale..

copio e incollo quello che riporta il sito uffuciale

La misurazione di potenza utilizzando lo spider è stata inventata da SRM (Schoberer Rad Messtechnik GmbH) nel 1980 ed è all’avanguardia tutt’ora. Il principio della misurazione di potenza basato sullo spider rende possibile la misurazione simultanea della potenza di entrambe le gambe. Il risultato di questa forma di misurazione offre dei valori molto piu precisi e reali, rispetto ad un metodo che misura una gamba per volta.

qui parlano di misurazione della potenza (che si misura in watt)..il bilanciamneto invece si misura in percentuale...quindi dovrebbero essere 2 cose differenti ...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
plauso a power2max. post vendita veramente ottimo, comunicazione ottima etc.
veramente raccomandato. ho avuto un piccolo problema (creato dal sottoscritto, al solito) che hanno risolto veramente in maniera encomiabile e molto professionale.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
chiedo una cosa per uno del forum cugino.


il p2m dà qualche problema di interferenza quando si è in tanti nella zone, ie tipo gare?

non è un problema mio ma avendo p2m per mtb me lo chiede uno dell'altra parte.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Grazie della risposta. Non ho proprio accesso alle viti del coperchio. Mi sa che non è lavoro che fa per me. Ricordo adesso infatti che l ultima volta portai la bici dal meccanico per sostituire la batteria che è durata davvero tantissimo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie della risposta. Non ho proprio accesso alle viti del coperchio. Mi sa che non è lavoro che fa per me. Ricordo adesso infatti che l ultima volta portai la bici dal meccanico per sostituire la batteria che è durata davvero tantissimo
le viti sono sotto 2 tappini in gomma nella parte posterirore della guarnitura (la aprte che guarda verso il MC per intenderci) che dovresti riuscire a vedere posizionandoti sul lato sinistro della bici. Togli i tappini, infili un piccolo cacciavite a stella e sviti le 2 viti. Il coperchio esterno si puo' quindi rimuovere ed accedere al vano batteria.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
le viti sono sotto 2 tappini in gomma nella parte posterirore della guarnitura (la aprte che guarda verso il MC per intenderci) che dovresti riuscire a vedere posizionandoti sul lato sinistro della bici. Togli i tappini, infili un piccolo cacciavite a stella e sviti le 2 viti. Il coperchio esterno si puo' quindi rimuovere ed accedere al vano batteria.
Infatti..io l'ho sempre sostituita tranquillamente senza smontare nulla..ce da usare un cacciavite un po lungo e sottile ma si riesce,io ho Rotor 3d...ma credo che anche altre guarniture l'accesso alle vitine sia libero,non coperto...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
intendi coperto dal telaio o dai tappi? perchè tutte hanno i tappi...servono per non far entrare acqua...
come detto in precedenza, l'accesso potrebbe essere difficoltoso a causa della conformazione del telaio che potrebbe coprire le viti...
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano