Quale rullo "smart" scegliere...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ce ne sono un sacco identiche con logo diverso, sarà come i telai open mold cinesi :mrgreen: più che altro non vorrei non fosse abbastanza potente se dici di abbinarlo ad un ventilatore ad asta.. Hmm
Esatto, ce ne sono vari più o meno simili.....il ventilatore comunque è abbastanza potente (ovvio che dipende molto da quello che uno cerca), io avevo già un ventilatore ad asta orientabile, ma cercavo un ventilatore che mi "sparasse" l'aria dal basso, così ho optato per questo modello....ti dirò che spesso lo utilizzo da solo, e non lo trovo poi così "sottodimensionato", ma dipende dal tipo di lavoro che devo eseguire sui rulli, per le sessioni più impegnative preferisco abbinarci anche il ventilatore ad asta più che altro per far girare maggiormente l'aria (quindi non perennemente puntato addosso), e raramente seleziono la velocità massima (ha 3 velocità).

• Mi piace
Reactions: robeambro

apiesse

Novellino
3 Agosto 2020
33
12
Parma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0
Ho provato a leggermi qualche pagina di discussione, ma onestamente ci sono troppi modelli e troppe variabili. e mi sono perso :bua:
Cercavo qualcosa di smart per iniziare a fare qualche allenamento indoor vista la stagione in arrivo, e ovviamente non saprei su cosa orientarmi.
Direct drive? Non diverct drive (acquistando una ruota economica da dedicare alla postazione)?

Secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore in termini di rapporto qualità/prezzo? Ammetto che i direct drive mi fanno molta gola, ma non saprei se la differenza di prezzo è giustificata. Diciamo che mi piacerebbe trovare qualcosa spendendo al massimo 400€, ovviamente anche usato.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho provato a leggermi qualche pagina di discussione, ma onestamente ci sono troppi modelli e troppe variabili. e mi sono perso :bua:
Cercavo qualcosa di smart per iniziare a fare qualche allenamento indoor vista la stagione in arrivo, e ovviamente non saprei su cosa orientarmi.
Direct drive? Non diverct drive (acquistando una ruota economica da dedicare alla postazione)?

Secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore in termini di rapporto qualità/prezzo? Ammetto che i direct drive mi fanno molta gola, ma non saprei se la differenza di prezzo è giustificata. Diciamo che mi piacerebbe trovare qualcosa spendendo al massimo 400€, ovviamente anche usato.

stando sui direct drive (che sono in genere migliori ma è un altra storia) i prodotti che van (andavano) per la maggiore sono i Flux di tacx, suito e direto di elite e il core di wahoo. tutti trainer al di sopra dei 400 ma che in usato potrebbero star nel budget....

si fa fatica a trovarli nuovi per dire...

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Arrivata mail di un riassortimento su wiggle del tacx Flux alle ore 16.30.

Vado a vedere adesso alle ore 17.00 sul sito .....non ci sono più :azz

• Wow
Reactions: scico

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.154
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao scusate vorrei acquistare rullo elite turno. L'ho trovato a 520. Che mi dite posso utilizzarlo il casa al secondo piano?? Disturba i piani inferiori??
Tra rullo e pavimento mettici un tappetino di quelli fitness o meglio ancora quelle mattonelle in polietile che si incastrano tra loro,avresti una base abbastanza stabile,facilmente lavabile e che smorzi le vibrazioni tra rullo e pavimento.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Dove posso acquistare un rullo smart ?
non si trova più niente ,
avevo acquistato su amazon un rullo elite suito ma dopo pochi giorni mi hanno cancellato l'ordine
Purtroppo Amazon é pieno di annunci truffa di rulli. Io e altri abbiano segnalato, lo sanno ma non intervengono. Forse gli torna utile... Comunque se attivi la notifica di riassortimento su vari siti, prima o poi qualcosa arriva. Ma dovrai essere velocissimo a concludere, perché i pochi esemplari disponibili finiscono in una manciata di secondi

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Dove posso acquistare un rullo smart ?
non si trova più niente ,
avevo acquistato su amazon un rullo elite suito ma dopo pochi giorni mi hanno cancellato l'ordine
Dipende anche dal budget, chainreactioncycle ha ancora il neo2t, ma sono 1300€, ha spina UK ma gli adattatori si trovano per poco (e magari ha pure il cavo di alimentazione che si può cambiare, non saprei.. )

quello che ho preso io (ma che devo ancora provare perchè devo trovare il tempo di portarmi a casa la bici) è ancora disponibile, le recensioni in media non sono male, l'unica cosa è che DC o GPLama non ricordo dicevano che sovrastimava quando si andava su valori alti paragonato ad altri PM, ma tanto
1. non credo proprio raggiungerò valori elevati
2. non ho un altro PM sulla bici quindi è un problema relativo...
3. magari prima o poi aggiornano via fw... chissà...

c'è anche il direto smart, però ammetto che mi perdo un po' sulla linea di Elite, non so se sia un modello nuovo / vecchio o altro

infine hanno il kinetic R1, che mi ispirava molto ma troppe recensioni negative per i miei gusti, non tanto sul rullo in se ma sul fatto che a volte non va e l'assistenza è lenta

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Ciao. Mi hanno consegnato questa mattina il nuovo Elite Direto XR, prima che me lo chiediate vi dico che lo avevo ordinato il 12 ottobre da Glamsport, arrivato nei tempi previsti.
Ho configurato il tutto in modalità Ant+ perche il mio iMac è vecchio e il bluethoot non va.
Solo un problema la app desktop myEtraining non riconosce la fascia cardio in Ant+ nonostante quest'ultima lo sia (garmin)
Qualche soluzione?
Con zwift rouvy etc funziona alla grande

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao. Mi hanno consegnato questa mattina il nuovo Elite Direto XR, prima che me lo chiediate vi dico che lo avevo ordinato il 12 ottobre da Glamsport, arrivato nei tempi previsti.
Ho configurato il tutto in modalità Ant+ perche il mio iMac è vecchio e il bluethoot non va.
Solo un problema la app desktop myEtraining non riconosce la fascia cardio in Ant+ nonostante quest'ultima lo sia (garmin)
Qualche soluzione?
Con zwift rouvy etc funziona alla grande
Era la mia prima scelta, ma non l'ho trovato. Posso chiederti quanto l'hai pagato? Grazie

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Era la mia prima scelta, ma non l'ho trovato. Posso chiederti quanto l'hai pagato? Grazie
Quello indicato nel loro sito ovvero 849 euro che è il suo prezzo. La spedizione è avvenuta puntuale così come indicato. Se uno lo vuole conviene che preordina, se aspetta di trovarlo pronto al momento hai voglia...tenendo conto che tra un po saremo in lock tutti!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bello che sia uscita la mega guida di DC sui trainer e il direto XR sia addirittura 'fuori' dalla lista. Non lo ha nemmeno messo in competizione :)

d altronde per soli 450€ di differenza (più la cassetta) posso aver la simulazione dei sanpietrini .

Non dico di saperne più di lui certo...ma fa specie questo sua comportamento di difesa di alxuni prodotti coe al tempo in cui i vector 3 eran preferiti agli assioma nonostante fossimo nel periodo dei rientri in garanzia.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Quello indicato nel loro sito ovvero 849 euro che è il suo prezzo. La spedizione è avvenuta puntuale così come indicato. Se uno lo vuole conviene che preordina, se aspetta di trovarlo pronto al momento hai voglia...tenendo conto che tra un po saremo in lock tutti!
Si si, alla fine ho preso il wahoo kikr core, ma per quella cifra avrei preferito il Direto XR