Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.088

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
intanto lo sai anche tu che non ce la farai, la piemontese che è in te non te lo permetterà ;) :asd:

è vero , in effetti mi devo sforzare per non rispondere ai saluti : )
Comunque una volta mi ricordo ero ferma per mettermi il k-way che stavo per scendere..e salgono due tipi , uno dei due saluta, io rispondo ovviamente (com'era mia abitudine) e quello fa all'altro: "hai visto, ha risposto, strano, non succede mai"
Ora ho capito il senso di quella frase : )
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
mi sa che pensa lo stesso una ragazza con una bianchi camaleonte che gira dalle mie parti ogni volta che la saluto non ricambia mai

vabbè lo ammetto che voglio attaccarci bottone :mrgreen::mrgreen:

a proposito mi diresti quali frasi non dire ad una donna in bici? o-o


quali frasi non dire?? nessuna, aScolta me, non dire NULLA!!!
specie su strappi sopra il 12% : )
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Gli ultimi 3 gg avro incontrato 7-8 ciclisti di ogni tipologia. Ho sempre salutato e non mi hanno mai ricambiato il saluto. Forse sono diventato :dire_tur,. Saluto sempre. Di solito se rispondo bene se no amen. Certo dopo la 7-8 volta un po mi giravano. Se nel week-end incontro qualcuno e non mi saluta lo inseguo e gli chiedo se ce un complotto contro di me:mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Gli ultimi 3 gg avro incontrato 7-8 ciclisti di ogni tipologia. Ho sempre salutato e non mi hanno mai ricambiato il saluto. Forse sono diventato :dire_tur,. Saluto sempre. Di solito se rispondo bene se no amen. Certo dopo la 7-8 volta un po mi giravano. Se nel week-end incontro qualcuno e non mi saluta lo inseguo e gli chiedo se ce un complotto contro di me:mrgreen:

7-8 su 7-8 sono percentuali da disconferma pura! :mrgreen:

http://carmenpernicola.wordpress.com/2012/07/10/la-disconferma/
 

wilfred

Novellino
21 Marzo 2012
76
0
liguria
Visita sito
Bici
kastle pro tour extrem
In Liguria dipende dalle persone,io saluto solitamente tutti,comunque a volte succede che mi fissino la bici,molte volte noto una sorta di avversione a salutarmi, io che sono in mtb, con chi si trova con una bdc.Qualcuno spesso ricambia il mio saluto
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Anche io molti su bdc li vedo che girano la testa e guardano.... Allora è una forma di saluto da setta segreta, da adepti ;-) hehehe

Scherzi a parte io, da biker, quando sono in bdc e salutoaltri bikers vengo guardato come se arrivassi da un altro pianeta però ricambiano il mio saluto :-)
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
io non saluto più, mi sono rotta le ovaie. Quando stavo in Piemonte non c'erano problemi: salutavo sempre e venivo risalutata, lo trovavo bello,e anche corretto. Come ci si saluta tra viandanti in montagna..è una prassi, una regola di cortesia non scritta..ma che si fa.
Ora vivo in Toscana e purtroppo devo fare la ciclista stronza che non saluta. All'inizio appena mi ero trasferita salutavo come facevo a Torino, ma invece del saluto il più delle volte mi trovavo dei polipi attaccaticci che scambiavano il saluto per chissà che, magari un'avance o o un invito a provarci, vatti a sapere. Mi si incollavano e per sganciarli (siccome vado notoriamente piano) dovevo far finta di telefonare o trovare altre scuse. Siccome sono educata, ed essendo torinese sono falsa e cortese nel dna, non li mandavo a quel paese, ma forse dovrei imparare a farlo.
Infatti se c'è qualche toscano che legge e che gira nella zona montecatini-terme-lamporecchio-vinci-larciano- se vedete una ragazza coi capelli rossi e una wilier triestina non salutatemi e non attaccate bottone. Io esco per andare in bici non per chiacchierare. Se voglio chiacchierare lo faccio quando non sono in sella. Sono lì in salita che calibro il respiro,che devo risparmiare fiato , cosa cacchio vi mettete a chiacchierare con le vostre banalità da maschio che ci prova? Il prossimo lo mando a cagare. lo giuro. E non saluto più nessuno qui in Toscana.
Cara la mia piemontese, purtroppo specialmente nella ns zona! sono tutti troppo Competitors per perder tempo a salutare forse perdono quei decimi di allenamento domenicale che gli cambiano la vita.
D'altro canto ci sono anche i tacchini che come vedono una donna a pedalare devono per forza fare i "simpatici" a tutti i costi.
Io se ti trovo in giro stai sicura che ti saluto, se poi hai voglia di stare a far due chiacchere salendo tanto meglio (mi ha sempre affascinato la donna che pratica il ns sport....senza secondi fini s'intende!) altrimenti dopo il saluto amici come prima e ognun per la sua strada come prima.
Comunque sul Vinci ti cerco e ti saluto!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
io non saluto più, mi sono rotta le ovaie.
Ora vivo in Toscana e purtroppo devo fare la ciclista stronza che non saluta. All'inizio appena mi ero trasferita salutavo come facevo a Torino, ma invece del saluto il più delle volte mi trovavo dei polipi attaccaticci che scambiavano il saluto per chissà che, magari un'avance o o un invito a provarci, vatti a sapere. Mi si incollavano e per sganciarli (siccome vado notoriamente piano) dovevo far finta di telefonare o trovare altre scuse. Siccome sono educata, ed essendo torinese sono falsa e cortese nel dna, non li mandavo a quel paese, ma forse dovrei imparare a farlo.
Se voglio chiacchierare lo faccio quando non sono in sella. Sono lì in salita che calibro il respiro,che devo risparmiare fiato , cosa cacchio vi mettete a chiacchierare con le vostre banalità da maschio che ci prova? Il prossimo lo mando a cagare. lo giuro. E non saluto più nessuno qui in Toscana.

Non te la prendere, ma il maschio ciclista appena vede una ciclista (femmina) perde il controllo. È più forte di lui.
Anche in Liguria: metti tre ragazze, che pedalano allo stato brado sull'Aurelia, facendosi i fatti loro, e vedrai formarsi subito un codazzo... Visto con i miei occhi: gente che all'improvviso rallentava e si metteva in scia e non si schiodava più di lì.
Tutto il mondo è paese.
Però, la colpa è anche tua. Vai in giro con i capelli rossi :-x.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non te la prendere, ma il maschio ciclista appena vede una ciclista (femmina) perde il controllo. È più forte di lui.
Anche in Liguria: metti tre ragazze, che pedalano allo stato brado sull'Aurelia, facendosi i fatti loro, e vedrai formarsi subito un codazzo... Visto con i miei occhi: gente che all'improvviso rallentava e si metteva in scia e non si schiodava più di lì.
Tutto il mondo è paese.

Ogni tanto incontro anch'io qualche donna ciclista: saluto sempre ma non ho mai rallentato di 1/10 di km/h l'andatura. O non sono maschio o...? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Ogni tanto incontro anch'io qualche donna ciclista: saluto sempre ma non ho mai rallentato di 1/10 di km/h l'andatura. O non sono maschio o...? ;nonzo%

A me è capitato di incrociare (direzioni opposte) e anche di raggiungere e superare (stessa direzione) alcune ragazze in allenamento.
Ho salutato con la stessa dignità che riservo ai colleghi maschi ma ho proseguito per la mia strada senza nessuna "flessione".

Sarò "poco maschio" anch'io...? o-o
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Cara la mia piemontese, purtroppo specialmente nella ns zona! sono tutti troppo Competitors per perder tempo a salutare forse perdono quei decimi di allenamento domenicale che gli cambiano la vita.
D'altro canto ci sono anche i tacchini che come vedono una donna a pedalare devono per forza fare i "simpatici" a tutti i costi.
Io se ti trovo in giro stai sicura che ti saluto, se poi hai voglia di stare a far due chiacchere salendo tanto meglio (mi ha sempre affascinato la donna che pratica il ns sport....senza secondi fini s'intende!) altrimenti dopo il saluto amici come prima e ognun per la sua strada come prima.
Comunque sul Vinci ti cerco e ti saluto!

beninteso, non volevo dire che TUTTI i toscani sono tacchini ehh!! é che quel giorno che ho scritto guarda caso c'erano stati proprio due scassapalle al cubo e mi sono sfogata!!
ci sono pure quelli che salutano e basta ,di solito li distinguo perché invece che "ciao" dicono "alè" (all'inizio non capivo)
io ho sempre detto "ciao" invece che "alé"non vorrei che fosse per questo che alcuni pensano che voglia star lì a chiacchierare
e poi un conto è far due parole..un altro provarci spudoratamente con domande tipo "sei fidanzata" ..oppure altre domande fastidiose tipo "cosa fai nella vita" o simili..ma che caz te ne frega insomma.io son lì che sudo in salita e tu mi chiedi che faccio nella vita...mah!
c'è modo e modo anche di scambiare due parole!
in sella come fuori d'altronde..quando uno è tacchino lo è sulla bici come in qualsiasi altro posto
alé
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
A me è capitato di incrociare (direzioni opposte) e anche di raggiungere e superare (stessa direzione) alcune ragazze in allenamento.
Ho salutato con la stessa dignità che riservo ai colleghi maschi ma ho proseguito per la mia strada senza nessuna "flessione".

Sarò "poco maschio" anch'io...? o-o

guarda tra l'altro sai una cosa?? visti coi miei occhi alcuni che mi si affiancavano per provarci, quando incrociavamo qualcuno nella direzione opposta che ci salutava io rispondevo mentre il tacchino affianco a me no..e questo la dice già lunga! nessun senso della sportività, cafoneria pura
saranno maschi ma non sono uomini.. ...
maschi poi..si fa per dire
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se ti può consolare non sei l'unica. Anni fa incontrai per strada una mia amica. Prendeva la bici per farsi qualche giretto, niente di più. Aveva la MTB. Decidemmo di fare un piccolo giro assieme. Non ti dico quanti saluti ricevette. A me non salutò quasi nessuno. Eppure avrei potuto essere il suo ragazzo. A sua colpa c'è da dire che era davvero molto carina. Quindi non te la prendere.