Quando vi allenate?

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Io lavoro a turini in ospedale 6-14, 14-22 o 22-6..... Lo scorso anno sono riuscito a stare sulle 3-4 uscite a settimana, capisco che quando fuori c è sole buona temperatura magari fare il turno 14-22 non sia il massimo.....In linea di massima seguo questo metodo: uscite piu lunghe quando sono a casa o la mattina del giorno che inzio il turno 22-6. Nel 6-14 o 14-22, se riesco esco il pomeriggio o la mattina. max 2,30 non di piu. Evito proprio i giorni in cui lavoro la notte per me è controproducente per il fatto che già l' organismo è sballato dall'orario di lavoro.
ciauuu

Nitronello41

Pignone
10 Agosto 2011
253
3
Genova
Visita sito
Bici
Scott RC "Replica Giova"

Io in questo periodo vado sul riposo, poi quando il clima lo permette vado sullo smontante notte e il giorno della sera.... Andando il giorno dello smontante e il giorno della sera alla fine è come andare 3 giorni a settimana....... Ciao Cullè!

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.091
428
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Purtroppo solo 2 volte la settimana (sabato e domenica)... faccio il pendolare pavia-milano quindi nella stagione autunno/invernale posso scordarmi di fare uscite durante la settimana, spero con la bella stagione di inserirci anche un'uscita infrasettimanale quando torno a casa...

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
domanda " ma voi come fate con la famiglia"?
io purtroppo riesco a allenarmi in pausa pranzo con un'uscita di 1h1/2 ,oppure tanti Rulli lun scarico martedi all -merc-riposo -giov ven all -sab riposo e un'uscita alla domenica mattina, tutto questo l'ho incomonciato a fare da quando mi sono rivolto a un preparatore , ora vediamo cosa ne viene fuori

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Beh, un'ora e mezza sarebbe manna!
Io riesco solo 1 ora in pausa pranzo, arrivo all'ora e 10-15' in stagione calda visti i traffici minori di vestiario...
Poi ho più tempo il sabato e domenica (mia moglie fa i turni, quando lavora nei festivi ci do dentro).
Devo dire che non è il massimo ma comunque una condizione più che accettabile si riesce a raggiungere.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

In inverno mi alleno 2 volte sul rullo e poi esco la domenica e se posso il sabato.

In estate esco all'alba per 2 volte a settimana,+ domenica e se riesco a volte anche il sabato.

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
dopo circa un anno che pedalo la bdc , (prima andavo in mtb , mai gare)
ho macinato 8.000 km , ora mi alleno con un certo criterio , e la domanda che vi/mi pongo , a quando la mia / vostra prima gara / gran fondo , cioe non avendo mai affrontato una competizione quando ritenete il momento di incomiciare,(saro' allenato? , riusciro' a terminare la gara prima che sbaraccano tutto?) tenendo presente l'emozione della prima volta, voi che valutazioni avete fatto prima di affrontare la vostra prima?

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient

La prima volta ho detto parto piano perché voglio evitare crisi di stanchezza.