Quando vi allenate?

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Io lavoro a turini in ospedale 6-14, 14-22 o 22-6..... Lo scorso anno sono riuscito a stare sulle 3-4 uscite a settimana, capisco che quando fuori c è sole buona temperatura magari fare il turno 14-22 non sia il massimo.....In linea di massima seguo questo metodo: uscite piu lunghe quando sono a casa o la mattina del giorno che inzio il turno 22-6. Nel 6-14 o 14-22, se riesco esco il pomeriggio o la mattina. max 2,30 non di piu. Evito proprio i giorni in cui lavoro la notte per me è controproducente per il fatto che già l' organismo è sballato dall'orario di lavoro.
ciauuu

Nitronello41

Pignone
10 Agosto 2011
253
3
Genova
Visita sito
Bici
Scott RC "Replica Giova"
Le turnazioni sono per esempio: lunedì sera, martedì pomeriggio, mercoledì mattina, giovedì notte, venerdì riposo o ufficio dalle 8 alle 16, e poi si riprende il giro. Quindi sono molto irregolare con le uscite, perchè le faccio quando ho riposo, oppure quando faccio la sera e la mattina... Dopo la notte la mattina dormo e se mi alzo con buone sensazioni vado il pomeriggio.

Io in questo periodo vado sul riposo, poi quando il clima lo permette vado sullo smontante notte e il giorno della sera.... Andando il giorno dello smontante e il giorno della sera alla fine è come andare 3 giorni a settimana....... Ciao Cullè!

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.091
428
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Purtroppo solo 2 volte la settimana (sabato e domenica)... faccio il pendolare pavia-milano quindi nella stagione autunno/invernale posso scordarmi di fare uscite durante la settimana, spero con la bella stagione di inserirci anche un'uscita infrasettimanale quando torno a casa... :cry

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
domanda " ma voi come fate con la famiglia"?
io purtroppo riesco a allenarmi in pausa pranzo con un'uscita di 1h1/2 ,oppure tanti Rulli lun scarico martedi all -merc-riposo -giov ven all -sab riposo e un'uscita alla domenica mattina, tutto questo l'ho incomonciato a fare da quando mi sono rivolto a un preparatore , ora vediamo cosa ne viene fuori

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Beh, un'ora e mezza sarebbe manna!
Io riesco solo 1 ora in pausa pranzo, arrivo all'ora e 10-15' in stagione calda visti i traffici minori di vestiario...:mrgreen:
Poi ho più tempo il sabato e domenica (mia moglie fa i turni, quando lavora nei festivi ci do dentro).
Devo dire che non è il massimo ma comunque una condizione più che accettabile si riesce a raggiungere.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
domanda " ma voi come fate con la famiglia"?
io purtroppo riesco a allenarmi in pausa pranzo con un'uscita di 1h1/2 ,oppure tanti Rulli lun scarico martedi all -merc-riposo -giov ven all -sab riposo e un'uscita alla domenica mattina, tutto questo l'ho incomonciato a fare da quando mi sono rivolto a un preparatore , ora vediamo cosa ne viene fuori

In inverno mi alleno 2 volte sul rullo e poi esco la domenica e se posso il sabato.

In estate esco all'alba per 2 volte a settimana,+ domenica e se riesco a volte anche il sabato.

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
dopo circa un anno che pedalo la bdc , (prima andavo in mtb , mai gare)
ho macinato 8.000 km , ora mi alleno con un certo criterio , e la domanda che vi/mi pongo , a quando la mia / vostra prima gara / gran fondo , cioe non avendo mai affrontato una competizione quando ritenete il momento di incomiciare,(saro' allenato? , riusciro' a terminare la gara prima che sbaraccano tutto?) tenendo presente l'emozione della prima volta, voi che valutazioni avete fatto prima di affrontare la vostra prima?;nonzo%;nonzo%

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
dopo circa un anno che pedalo la bdc , (prima andavo in mtb , mai gare)
ho macinato 8.000 km , ora mi alleno con un certo criterio , e la domanda che vi/mi pongo , a quando la mia / vostra prima gara / gran fondo , cioe non avendo mai affrontato una competizione quando ritenete il momento di incomiciare,(saro' allenato? , riusciro' a terminare la gara prima che sbaraccano tutto?) tenendo presente l'emozione della prima volta, voi che valutazioni avete fatto prima di affrontare la vostra prima?;nonzo%;nonzo%

La prima volta ho detto parto piano perché voglio evitare crisi di stanchezza.